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Vecchio 11 settembre 18, 23:37   #1 (permalink)  Top
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Da buggy a rally

Salve, ho una Cen Matrix 1/8 buggy, cosa posso fare per farla diventare intercambiabile tra buggy e rally ?
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Vecchio 12 settembre 18, 15:14   #2 (permalink)  Top
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indurisci fino a bloccare il differenziale centrale (se c'è la possibilità di montare un palo rigido è meglio) tipo con olio da un milione. Stessa cosa per il differenziale anteriore (meno di un milione), a seconda di dove giri.
Monta gli ammortizzatori nella posizione più sdraiata possibile e caricali con olio più denso, da mille a salire.
Poi, se vuoi montare carrozzerie da rally game devi anche montare dei supporti adatti e il paraurti, se esistono per il tuo modello, o modificarne di altri per renderli compatibili al tuo modello.
Prendi delle campane frizione con qualche dente in più per non stressare troppo il motore negli allunghi.
Questa è la base
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"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
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Vecchio 12 settembre 18, 15:57   #3 (permalink)  Top
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Monta gli ammortizzatori nella posizione più sdraiata possibile e caricali con olio più denso, da mille a salire.
gli ammo più sdraiati possibile servono per abbassare la macchina, in aggiunta a quanto possibile con la regolazione del precarico?
perchè dal punto di vista dinamico equivale ad ammorbidire l'ammo, sia di olio che di molla..
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Vecchio 12 settembre 18, 17:04   #4 (permalink)  Top
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gli ammo più sdraiati possibile servono per abbassare la macchina, in aggiunta a quanto possibile con la regolazione del precarico?
perchè dal punto di vista dinamico equivale ad ammorbidire l'ammo, sia di olio che di molla..
si certo, in effetti davanti andrebbe un olio anche maggiore di mille. L'ho scritto anche in funzione della carrozza, visto che le moderne da GT sono molto filanti aerodinamicamente e gli ammo posizionati troppo alti rischiano di toccare (tipo sulla mia mi è toccato far così).

Poi dipende perché se girerà in piazzale tutti gli accorgimenti di assetto lasciano il tempo che trovano...
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Vecchio 12 settembre 18, 17:15   #5 (permalink)  Top
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le moderne da GT sono molto filanti aerodinamicamente e gli ammo posizionati troppo alti rischiano di toccare
vero, dopo che me l'hai scritto m'è tornato in mente che avevo già visto questa criticità coi miei occhi sulla buggy di un compare di pista, forse addirittura aveva anche segato via i fori esterni della torretta, per abbassarla il più possibile..
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Vecchio 12 settembre 18, 17:53   #6 (permalink)  Top
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vero, dopo che me l'hai scritto m'è tornato in mente che avevo già visto questa criticità coi miei occhi sulla buggy di un compare di pista, forse addirittura aveva anche segato via i fori esterni della torretta, per abbassarla il più possibile..
io ho risolto il tutto montando due torrette anteriori e un set di 4 ammo pure anteriori sdraiati al massimo. Al diavolo l'aerodinamica, monterò una bella carrozza vecchio stile rally game e via così
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Vecchio 12 settembre 18, 21:37   #7 (permalink)  Top
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io ho risolto il tutto montando due torrette anteriori e un set di 4 ammo pure anteriori sdraiati al massimo. Al diavolo l'aerodinamica, monterò una bella carrozza vecchio stile rally game e via così
Ciao,la uso sul piazzale, hai ragione x l'aerodinamica, vorrei montarci una bella carrozzeria lancia hf integrale, dove posso trovare I supporti carrozzeria e il paraurti?
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Vecchio 13 settembre 18, 13:19   #8 (permalink)  Top
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devi vedere se era prevista una configurazione rally per il tuo modello, se si dovrebbero esserci. In caso contrario devi prenderne di altre marche ed adattarli
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