BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   mbx-5 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/356529-mbx-5-a.html)

loris v 15 marzo 16 22:27

mbx-5
 
salve ragazzi ,vengo subito al dunque: possiedo una mughen mbx5 con la quale gareggiavo qualche anno fa con buoni risultati,ora vorrei ricominciare con qualche garetta ,al giorno doggi secondo voi sarebbe ancora competitiva o sarebbe meglio metterla in pensione e passare a un modello nuovo?

santorello 16 marzo 16 14:18

io la vedo molto semplice, riprendi la tua con cui hai già gareggiato, vai in pista.
ti fai qualche tempo
confronti con quelli della pista

decidi se vale la pena o no cambiarla...

non avendo specificato poi di che gare tu stia parlando... verrebbe comuqnue difficile dirti qualcosa..

se gareggi con me per esempio, sicuramenet mi lasceresti dietro già alla prima curva :D

culatello 16 marzo 16 18:30

con la differenza di performance che hanno i modelli attuali ed una mbx5 sei no fuorigioco ,ma fuori dal mondo .
apparte gli scherzi c'è veramente un abisso.

alexxandro 16 marzo 16 19:49

Ma non è sempre vero... un paio di domeniche fa il merca con la sua mbx5 è andato a podio. Per me il consiglio dato è il migliore; tiri fuori il vecchio ferro con cui hai dimestichezza, ti confronti con gli altri piloti e gli altri modelli e intanto tiri giù la ruggine dai pollici. E' un buon allenamento, ti fa capire dove sono gli altri e hai modo di vedere i nuovi modelli in pista. Poi a te la valutazione. Le meccaniche di oggi sono più evolute, i modelli più leggeri e con minori ingombri. Se scrivi mugen con l'acca un 'altra volta ti segnalo ad un moderatore... :lol:

BlackCat 17 marzo 16 00:07

D'accordo col primo e l'ultimo consiglio già ricevuto :rolleyes:
A ben guardare, in questi anni i modelli non è che siano stati completamente stravolti... si è allungato, poi si è riaccorciato, si è ristretto, poi si è riallargato... le differenze maggiori son date dall'alleggerimento di alcune masse rotanti e l'adozione ormai universale di ammortizzatori big bore.
Sicuramente i modelli nuovi vanno meglio di qualche decimo di secondo, ma mi sembra di capire che qui la ricerca del decimo non è la priorità.

Il vero problema potrebbe invece essere la reperibilità di ricambi...

culatello 17 marzo 16 00:16

se era abituato a ottimi risultati ,io penso che pretenda qualche cosa .
e se a parità di pilota uno ha una mugen 7r e tu hai la 5 ,non gli stai dietro neanche se piangi in cinese.
sottolineo a parità di pilota ,potrebbe essere quasi vitale per capire il senso della frase.

santorello 17 marzo 16 12:15

quindi senza se e senza ma, deve comprare un nuovo modello perchè sicuramente quello più vecchio non è competitivo...

mi sembra la corsa all'ultimo cellullare....

Badlucifer 17 marzo 16 12:20

Citazione:

Originalmente inviato da santorello (Messaggio 4873298)
io la vedo molto semplice, riprendi la tua con cui hai già gareggiato, vai in pista.
ti fai qualche tempo
confronti con quelli della pista

decidi se vale la pena o no cambiarla...

non avendo specificato poi di che gare tu stia parlando... verrebbe comuqnue difficile dirti qualcosa..

se gareggi con me per esempio, sicuramenet mi lasceresti dietro già alla prima curva :D

Citazione:

Originalmente inviato da alexxandro (Messaggio 4873814)
Ma non è sempre vero... un paio di domeniche fa il merca con la sua mbx5 è andato a podio. Per me il consiglio dato è il migliore; tiri fuori il vecchio ferro con cui hai dimestichezza, ti confronti con gli altri piloti e gli altri modelli e intanto tiri giù la ruggine dai pollici. E' un buon allenamento, ti fa capire dove sono gli altri e hai modo di vedere i nuovi modelli in pista. Poi a te la valutazione. Le meccaniche di oggi sono più evolute, i modelli più leggeri e con minori ingombri. Se scrivi mugen con l'acca un 'altra volta ti segnalo ad un moderatore... :lol:

Citazione:

Originalmente inviato da BlackCat (Messaggio 4873991)
D'accordo col primo e l'ultimo consiglio già ricevuto :rolleyes:
A ben guardare, in questi anni i modelli non è che siano stati completamente stravolti... si è allungato, poi si è riaccorciato, si è ristretto, poi si è riallargato... le differenze maggiori son date dall'alleggerimento di alcune masse rotanti e l'adozione ormai universale di ammortizzatori big bore.
Sicuramente i modelli nuovi vanno meglio di qualche decimo di secondo, ma mi sembra di capire che qui la ricerca del decimo non è la priorità.

Il vero problema potrebbe invece essere la reperibilità di ricambi...

Quoto in pieno, butta la macchina in pista confronta i tempi, vedi se il giochino ti piace ancora e poi in base alle pretese che hai vedi cosa fare.

loris v 17 marzo 16 13:01

mbx-5
 
ciao ragazzi allora ho pensato di fare cosi: provare la macchina in pista confrontando i tempi che fanno i piloti con le macchine "moderne", se vedo che nei tempi ce un abisso aspetto l'uscita della kti4 e non se ne parla piu:fiu:

loris v 18 marzo 16 19:03

mbx-5
 
qualcuno di voi ha la mbx7r ? si trova bene? gira bene staretta?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002