BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   regolazioni carburatore e piccolo problemino (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/317025-regolazioni-carburatore-e-piccolo-problemino.html)

the best 17 maggio 14 20:16

regolazioni carburatore e piccolo problemino

1 Allegato/i
Ragazzi che dite va bene come apertura minimo meccanico? In pratica la macchina su banco se accelero e freno non si spegne mentre a terra se do una sgasata e freno si spegne. Cosa mi consigliate di fare?

afalzo 18 maggio 14 03:59

alza un pochino il minimo meccanico, meglio leggermente alto che troppo basso da spegnere in frenata con motore a riposo.

the best 18 maggio 14 09:47

Se alzo il minimo meccanico iniziano a girare da sole le ruote..cosa faccio intervengo sul minimo dinamico o massimo?

pazzo scatenato 18 maggio 14 22:07

Citazione:

Originalmente inviato da the best (Messaggio 4266670)
Se alzo il minimo meccanico iniziano a girare da sole le ruote..cosa faccio intervengo sul minimo dinamico o massimo?

Forse è la molla della frizione che è troppo morbida!

the best 18 maggio 14 23:49

the best 19 maggio 14 09:14

magu 19 maggio 14 12:15

Forse c'è un problema ...abbiamo capito . Pazzo scatenato ti à dato una risposta, presume che non si tratti di problemi di carburazione ma della/le molle dei ceppi frizione che hanno ceduto. Quando freni non richiamano con sufficente rapidità i ceppi della frizione, questi rimanendo a contatto con la campana nel frenare fanno spegnere il motore.

the best 19 maggio 14 15:14

Scusatemi ragazzi per la ripetizione del messaggio più volte...comunque la frizione non è perché è perfetta e gira..non l'ho accesa ma credo sia lo spillo del massimo xche l'ho chiuso tutto è ho notato che aveva ben 4 giri..ora l'ho portato a 2 e mezzo..credo sia indispensabile per una buona taratura.

magu 20 maggio 14 10:57

Citazione:

Originalmente inviato da the best (Messaggio 4267756)
Scusatemi ragazzi per la ripetizione del messaggio più volte...comunque la frizione non è perché è perfetta e gira..non l'ho accesa ma credo sia lo spillo del massimo xche l'ho chiuso tutto è ho notato che aveva ben 4 giri..ora l'ho portato a 2 e mezzo..credo sia indispensabile per una buona taratura.

Mi sono permesso di scrivere quello che, leggendo le tue parole, ritenevo potessere essere il problema, ma se tu pensi che si possa rislovere chiudendo un giro e mezzo di massimo... mi scuso per l'inesattezza.
P.S. Lo spillo del massimo influisce sulla carburazione soltanto da oltre 1/3 di apertura del carburatore.

the best 20 maggio 14 11:15

No magu ma anzi ti ringrazio per la risposta..però la frizione è in ottime condizioni.. anzi nuova e quindi non può essere..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002