BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   entrate aiutatemi (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/269719-entrate-aiutatemi.html)

miiki232 10 dicembre 12 20:23

entrate aiutatemi
 
Ciao ragazzi oggi mi si è rotto lo strappino per accendere il motore ho cercato di aggiustarlo ma niente. Ora che faccio compro la cassetta d'avviamento o compro lo strappino?

miiki232 10 dicembre 12 21:49

Xke nn ruspondete

antonio60 10 dicembre 12 22:14

Comprati una bella cassetta d'avviamento

Tanto prima o poi la vai a finire !!!!!

jackal21 10 dicembre 12 23:26

o smonti lo strappino e cambi il filo, io lo feci anni fa su un motore FORCE,10 minuti ed e' fatta.
ciao

tarponauta 12 dicembre 12 13:57

Prendi la cassetta,lo strappino non vale niente si rompera sempre.

giorgio93 12 dicembre 12 14:01

lo strappino se il motore è carburato dura in eterno, al terzo 4 colpo parte...

ovviamente la cassettina è piu' pratica e veloce e non ti stanchi il braccio :lol:

jackal21 12 dicembre 12 15:51

Citazione:

Originalmente inviato da giorgio93 (Messaggio 3528320)
lo strappino se il motore è carburato dura in eterno, al terzo 4 colpo parte...

ovviamente la cassettina è piu' pratica e veloce e non ti stanchi il braccio :lol:

concordo,a me si era rotto dopo giorni che cercavo di accendere il modello, non ero esperto e usavo una miscela che ormai era solo olio (molto vecchia e conservata malamente) e quindi il modello nn partiva,alla fine si era rovinata la corda,ma nn si era ancora rotta quando la cambiai.
ciao

pappa 12 dicembre 12 16:25

per quello che costa comprerei lo strappino magari facendo più attenzione ...se si rompesse di nuovo prenderei la cassetta :wink: ma un bel rotostart ? magari hai già in casa l'avvitatore :D

roberto46 15 dicembre 12 19:47

Segui il consiglio di pappa.....comprati un bel rotostart!!!
Sulla mia trophy ho tolto lo strappino e ho montato un bel kit di conversione rotostart;a parer mio è più pratico della cassetta...
Saluti
Roberto

antonio60 16 dicembre 12 11:09

Io son convinto e resto del mio parere ...... prima o poi (dopo varie incazzature qualche imprecazione a tti i giorni del calendario) alla cassetta vai a finire!!!

Personalmente (quindi riporto la mia esperienza personale) qunado ho iniziato le ho provate tutte, ma l'unica soluzione valida è stata la cassetta.

Oggi dopo qualche anno di prove (non dico di esperienza) ...... parto con tre/quattro colpi di strappino (e con gli aerei dopo un paio di colpi sull'elica), ma oggi i motori sono sempre carburati, la miscela è sempre quella giusta così come la candela, e tutto il resto!!!!

Ma in ogni caso ...... al campo la cassettà (o l'avviatore per gli aerei) è sempre e dico sempre con me!!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002