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Esatto non volevo mancare di rispetto a nessuno sono nuovo e pertanto non avevo idea che potesse essere un Guru. Indicativamente che valore posso attribuire ad un modello come questo ? Poi Ora il motore è stato pulito dopo mille avventure lo ho smontato e............... mi sono accorto che "il pistone nell'ultimo 1/2 cm di corsa si Blocca imparentandosi con la camicia . come mi comporto ? |
Lo lasci stare :wink: significa che il tuo motore è buono , se hai guardato dal foro dello scarico avrai visto che nn ci sono le fasce elastiche , la tenuta viena data proprio dal fatto che il cilindro "stringe" . Controlla bene nel carter dove c'è la svasatura per fare passare la biella , a volte la terra si deposita proprio nell'angolo che si vede solo dall'alto ( se hai rimosso pistone e cilindro ) Non ho idea di quanto possa valere , i più quotati sono i buggy che presentano delle soluzioni meccaniche evolutive oppure che hanno vinto qualcosa . Controlla su Ebay.de magari lo trovi in vendita e ti fai un'idea , qui in Italia il vintage nn ha ancora una sua identità precisa ( o meglio io nn ne sono a conoscenza ) c'è qualcosa su automodelli.it ma sono specializzati in elettrico . VERGA aiutaci : c'è un sito italiano che ci puoi suggerire ? GRAZIE!!!! |
Si avevo notato il discorso fascia ok , il motore non è mai stato usato nemmeno acceso era difficile che apparte l'olio sedimentato avesse qualcosa che non andava ma preferivo essere sicuro. Pertanto è l'accoppiamento molto preciso anche troppo a freddo ma poi scaldandolo sio dilata e tutto và a posto se ho capito bene il procedimento. |
perfetto :wink: , normalmente si assesta facendogli il rodaggio , per quest'ultimo ti consiglio di ascoltare il parere di tutti e poi fare come ti pare dato che esistono più opinioni sul rodaggio che tecniche per adescare una femmina :D |
Complimenti per l'esposizione... Pappa! Purtroppo non posso aiutarvi più di tanto perchè siamo in un settore considerato quasi "giocattolo", quindi non esiste un mercato vero e proprio di modelli "vintage". Potrebbe esserci qualche collezionista a cui potrebbe interessare,...ma qui non siamo sui francobolli ed il valore totale credo che non possa andare sui 100 euro. Mi spiace... |
Grazie Verga , sarebbe interessante per chi colleziona questi modelli avere dei piccoli cenni storici come quelli che ci hai dato tu :D Grazie ad un tuo intervento in un altro forum ho potuto riconoscere una TAG Booster e sapere che fine ha fatto questa azienda . All'estero sono molto più avanti di noi ed esistono anche dei prezzi interessanti a patto che i modelli però siano nuovi :( |
Grazie di tutte le info , direi che allora cercherò la sua scocca originale , e la metterò in vetrina come cimelio:wink:. Avete idea di dove potrei trovarne una ? anche se la vedo dura ! Poi mi dedicherò all' acquisto di qualcosa di usato per farmi un poco le ossa , che mi dite di una mugen mbx5r oppure Thunder Tiger eb4 s2 pro ? |
Per la scocca originale la vedo dura anch'io! ...ma non sarà difficile trovare una carrozzeria nuova da adattare!!! Per l'altro quesito....meglio la Mugen, senza ombra di dubbio!!! Per Pappa: la TAG di Treviso ha chiuso i battenti tanti anni fà ed il suo proprietario, Daniele Spongia, si è dedicato ai Go-Kart seguendo il figlio! |
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