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Thancard 18 dicembre 11 20:17

Esatto non volevo mancare di rispetto a nessuno sono nuovo e pertanto non avevo idea che potesse essere un Guru.
Indicativamente che valore posso attribuire ad un modello come questo ?
Poi
Ora il motore è stato pulito dopo mille avventure lo ho smontato e............... mi sono accorto che "il pistone nell'ultimo 1/2 cm di corsa si Blocca imparentandosi con la camicia .
come mi comporto ?

pappa 19 dicembre 11 12:35

Lo lasci stare :wink: significa che il tuo motore è buono , se hai guardato dal foro dello scarico avrai visto che nn ci sono le fasce elastiche , la tenuta viena data proprio dal fatto che il cilindro "stringe" .
Controlla bene nel carter dove c'è la svasatura per fare passare la biella , a volte la terra si deposita proprio nell'angolo che si vede solo dall'alto ( se hai rimosso pistone e cilindro )

Non ho idea di quanto possa valere , i più quotati sono i buggy che presentano delle soluzioni meccaniche evolutive oppure che hanno vinto qualcosa .

Controlla su Ebay.de magari lo trovi in vendita e ti fai un'idea , qui in Italia il vintage nn ha ancora una sua identità precisa ( o meglio io nn ne sono a conoscenza ) c'è qualcosa su automodelli.it ma sono specializzati in elettrico .

VERGA aiutaci : c'è un sito italiano che ci puoi suggerire ?
GRAZIE!!!!

Thancard 19 dicembre 11 14:36

Si avevo notato il discorso fascia ok , il motore non è mai stato usato nemmeno acceso era difficile che apparte l'olio sedimentato avesse qualcosa che non andava ma preferivo essere sicuro.
Pertanto è l'accoppiamento molto preciso anche troppo a freddo ma poi scaldandolo sio dilata e tutto và a posto se ho capito bene il procedimento.

pappa 19 dicembre 11 15:15

perfetto :wink: , normalmente si assesta facendogli il rodaggio , per quest'ultimo ti consiglio di ascoltare il parere di tutti e poi fare come ti pare dato che esistono più opinioni sul rodaggio che tecniche per adescare una femmina :D

Verga59 19 dicembre 11 15:16

Complimenti per l'esposizione... Pappa!
Purtroppo non posso aiutarvi più di tanto perchè siamo in un settore considerato quasi "giocattolo", quindi non esiste un mercato vero e proprio di modelli "vintage".
Potrebbe esserci qualche collezionista a cui potrebbe interessare,...ma qui non siamo sui francobolli ed il valore totale credo che non possa andare sui 100 euro.
Mi spiace...

pappa 19 dicembre 11 15:23

Grazie Verga , sarebbe interessante per chi colleziona questi modelli avere dei piccoli cenni storici come quelli che ci hai dato tu :D
Grazie ad un tuo intervento in un altro forum ho potuto riconoscere una TAG Booster e sapere che fine ha fatto questa azienda .
All'estero sono molto più avanti di noi ed esistono anche dei prezzi interessanti a patto che i modelli però siano nuovi :(

Thancard 19 dicembre 11 16:28

Grazie di tutte le info , direi che allora cercherò la sua scocca originale , e la metterò in vetrina come cimelio:wink:.
Avete idea di dove potrei trovarne una ? anche se la vedo dura !
Poi mi dedicherò all' acquisto di qualcosa di usato per farmi un poco le ossa , che mi dite di una mugen mbx5r oppure Thunder Tiger eb4 s2 pro ?

Verga59 19 dicembre 11 16:42

Per la scocca originale la vedo dura anch'io!
...ma non sarà difficile trovare una carrozzeria nuova da adattare!!!

Per l'altro quesito....meglio la Mugen, senza ombra di dubbio!!!

Per Pappa: la TAG di Treviso ha chiuso i battenti tanti anni fà ed il suo proprietario, Daniele Spongia, si è dedicato ai Go-Kart seguendo il figlio!


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