BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Losi 1/5 5IVE-T 4WD (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/227165-losi-1-5-5ive-t-4wd.html)

Fulmine75 22 ottobre 11 14:11

Losi 1/5 5IVE-T 4WD
 
Salve ragazzi che ne pensate di questa Losi 1/5 5IVE-T 4WD????
avanti con le critiche e pregi

freestyle 22 ottobre 11 16:07

Citazione:

Originalmente inviato da Fulmine75 (Messaggio 2831671)
Salve ragazzi che ne pensate di questa Losi 1/5 5IVE-T 4WD????
avanti con le critiche e pregi

Per me è stupenda!
Ma quanto costa???
Con questo modello potrei fare da assistenza/traino nelle gare buggy 1:8 !!!:icon_rofl

Fulmine75 23 ottobre 11 00:17

Scontata 1.200€ :wacko:un boato..... per il traino non so se entra in pista per quanto è larga ... :icon_rofl:icon_rofl

Fulmine75 23 ottobre 11 19:43

nessuno dice nulla :(:(:(

alessandrobiso 24 ottobre 11 07:07

Ma come la alimenti?? che motore monta?

alessandrobiso 24 ottobre 11 07:08

Il motore da quant è??? Son troppo curioso sono le uniche off road che adesso mi comprerei :lol:

Fulmine75 24 ottobre 11 09:04

Citazione:

Originalmente inviato da alessandrobiso (Messaggio 2833760)
Ma come la alimenti?? che motore monta?

Benzina+olio Monta un 26cc

CGTeam 24 ottobre 11 10:49

Citazione:

Originalmente inviato da alessandrobiso (Messaggio 2833761)
Il motore da quant è??? Son troppo curioso sono le uniche off road che adesso mi comprerei :lol:

Le 1:5 hanno il pregio di avere dei costi di gestione bassi (se di marca si rompono difficilmente e con un pieno di miscela ti stanchi di girare), per contro hanno dei costi di acquisto elevati e, se non giri in pista con modelli della stessa classe, dopo un pò ti annoi.

Questo ovviamente è un mio parere.......poi il tutto è soggettivo!

alessandrobiso 24 ottobre 11 11:03

Ma questa è in poche parole la concorrente della Baja hpi.
Giusto?

Fulmine75 24 ottobre 11 11:13

Citazione:

Originalmente inviato da CGTeam (Messaggio 2833965)
Le 1:5 hanno il pregio di avere dei costi di gestione bassi (se di marca si rompono difficilmente e con un pieno di miscela ti stanchi di girare), per contro hanno dei costi di acquisto elevati e, se non giri in pista con modelli della stessa classe, dopo un pò ti annoi.

Questo ovviamente è un mio parere.......poi il tutto è soggettivo!

La pensiamo allo stesso modo ..... per comprarla serve un mutuo,ma mi consola il fatto che sono mezzi che hanno 0 manutenzione ......
In pista ho smesso di girare proprio per il motivo che dici te ...
adesso ci divertiamo per prati :D

pappa 24 ottobre 11 12:07

Secondo me sono mezzi per i quali nn esistono delle piste specifiche , girare sulle piste delle 1/8 nn è divertente e girarci per campi alla fine annoia , sono abbastanza robuste ma nn hanno certo la dinamica delle macchine più piccole ...........alla fine la cosa che risalta di più + è la meccanica che è molto bella e realistica :)

alessandrobiso 24 ottobre 11 14:53

Sono come le 1/5 pista o hai una pista grande oppure fai una fatica atroce.

Fulmine75 24 ottobre 11 15:49

Citazione:

Originalmente inviato da pappa (Messaggio 2834091)
Secondo me sono mezzi per i quali nn esistono delle piste specifiche , girare sulle piste delle 1/8 nn è divertente e girarci per campi alla fine annoia , sono abbastanza robuste ma nn hanno certo la dinamica delle macchine più piccole ...........alla fine la cosa che risalta di più + è la meccanica che è molto bella e realistica :)

quoto :wink::wink:

Citazione:

Originalmente inviato da alessandrobiso (Messaggio 2834319)
Sono come le 1/5 pista o hai una pista grande oppure fai una fatica atroce.

:)

ciro74 13 novembre 11 23:36

losi 5ive-t5
 
Citazione:

Originalmente inviato da Fulmine75 (Messaggio 2834387)
quoto :wink::wink:


:)

salve....io sono il felice possessore di una hpi baja 5b ss!!!!
L'ho pagata 1100€ tutto compreso...cioe' batt. ricevente e spektrum dx3s!!!
Se compravo una losi 1/8 8ight professionale avrei speso gli stessissimi soldi.....
Quindi nn e' vero ke le 1/5 costano molto e in piu' con un pieno giri 45 minuti e fai + di 100 litri con un motore!!!!!!!
Il losi 5ive secondo me e' eccezionale x via della trazione 4x4!!!
Pero' pesa 3 kili piu'del baja 5b!!!!secondo me un po'troppi.....quindi meno accellerazione, ma il vero vantaggio della losi e' la trazione....le 4x4 nn ti stressano con inutili testacoda in accellerazione e quindi sono molto + gestibili!!!e i tempi sul giro sono molto ma molto infariori secondo me!!!!i motori sono uguali...tutti e 2 sono dei 26cc.
Il baja pero' necessita di gomme al posteriore buone e di un manico eccezionale sul telecomando!!!!
La cosa negativa x entrambi e' l'assenza di piste ....purtroppo ci sono solo in america quelle adatte....
X il resto se nn ti annoi a stare da solo e' consigliato questo modello anke xke' la manutenzione e' quasi zero!!!!!!

Fulmine75 13 novembre 11 23:45

Ciao Ciro ... io ho entrambe ... e come detto da te le piste non esisto quindi quando decido di prendere o la Losi o la Baja o si gira da soli o per cambi larghi 40 ettari :D: Secondo me sono ottimi mezzi entrambi ma io prediligo la Baja forse mi sono abituato alla guida, o forse come hai detto te 3 kg in più sulla losi si sentono e non sono pochi .... però il 4x4 è uno spettacolo ....

Albo89 21 novembre 11 11:25

ciao a tutti!
io invece ho una CEN Matrix 5-MT, che non e' proprio il top come marca, ma mi diverto moltissimo;

io pero' su auto di questa scala mi diverto molto con la sola trazione posteriore, perche rimangono guidabilissime e non troppo nervose dato che hanno un interasse molto lungo;

con il 4x4 come ci si trova invece? con le nitro ricordo che auto inguidabili in 2wd erano dei gioiellini con la doppia trazione, ma qui va gia' benissimo senza..

putro 22 novembre 11 07:43

tante volte mi ha sfiorato il pensiero di prendere una 1/5 sopratutto da quando ce la FG4wd on road ma dopo vado alla mia pistina 1/8 e mi domando dove girerei?
e cosi sfuma il pensiero
per il costo iniziale è vero alla fine una 1/8 con tutta la sua attrezzatura costa uguale, però quel che frega le 1/5 sono i costi dei ricambi.
da paura se confrontati con i costi dei ricambi 1/8
e non è vero che non si rompe nulla a sentire chi la usa in maniera continua e non occasionale e in pista e non per campi aperti e far su e giu. :rolleyes:

Albo89 22 novembre 11 11:07

Citazione:

Originalmente inviato da putro (Messaggio 2882669)
tante volte mi ha sfiorato il pensiero di prendere una 1/5 sopratutto da quando ce la FG4wd on road ma dopo vado alla mia pistina 1/8 e mi domando dove girerei?
e cosi sfuma il pensiero
per il costo iniziale è vero alla fine una 1/8 con tutta la sua attrezzatura costa uguale, però quel che frega le 1/5 sono i costi dei ricambi.
da paura se confrontati con i costi dei ricambi 1/8
e non è vero che non si rompe nulla a sentire chi la usa in maniera continua e non occasionale e in pista e non per campi aperti e far su e giu. :rolleyes:

beh, chi la usa in pista (e beato che lo lasciano girare :) ) rischia di piu perche il grosso difetto di questi modelli e' il peso, quindi:

e' difficile da fermare / non si puo' cambiare traiettoria "all'ultimo"
sui salti (anche minimi) si rischia moltissimo

poi ripeto, io la uso abbastanfa frequentemente in una cava, e tolto qualche cuscinetto per il resto non mi ha ancora dato problemi

putro 22 novembre 11 11:39

comunque ho smesso di pensarci
anche portarsi in giro 12 chili di modello ormai è utopia spiccia
gia la 1/8 elettrica tra 3,3 chili di modello + altri 2,5 di attrezzatura ogni tanto mi fa pensare minkia che p............:shutup::shutup::shutup:
e mi viene voglia di giocare con la nikko seduto nel divano

Fulmine75 22 novembre 11 11:43

anche io uso spesso la baja la manutenzione confronto 1/8,1/10ecc ecc non è paragonabile.....( grat grata ) sono 2 anni che ho la Baja e non ho mai avuto nessunissimo problema...tranne quello di pulirla peccato che non esistano piste 1/5 :(

ciro74 16 dicembre 11 18:02

RiSALVE....io sto pensando seriamente alla LOSI5IVE.....pero' con un motore 29cc!!!!
Secondo me CON questa configurazione e perfetta....il rapporto peso potenza e' azzeccatissimo....mi meraviglio ke nn l'abbiano pensato i tecnici della LOSI
voi ke na pensate????

Nicola u-control 16 dicembre 11 18:42

boh non mi piacciono molto gli short course

Cellvipman 17 dicembre 11 09:46

Citazione:

Originalmente inviato da Fulmine75 (Messaggio 2882964)
anche io uso spesso la baja la manutenzione confronto 1/8,1/10ecc ecc non è paragonabile.....( grat grata ) sono 2 anni che ho la Baja e non ho mai avuto nessunissimo problema...tranne quello di pulirla peccato che non esistano piste 1/5 :(

Io ho avuto 1 anno la Baja Ss e ci ho speso su un capitale ... tra modifiche NECESSARIE e superflue.
Rotture ne ho avute ( semiassi - cuffie a gogo - coprimotore- frizioni - corone - servi- gomme-cerchi - beadlock- cuffie ammortizzatori- )
Ho fatto 15 litri in totale e penso che ad ogni uscita mi sia costata minimo 100 euro l'una . , non esagero.
i pezzi costano e un pieno senza rompere e' successo poche volte.
il problema piu' grosso pero' e' la manutenzione , per fare qualsiasi lavoro bisogna trafficare per ore ... per esempio , per controllare il differenziale bisogna smontare mezza macchina . Ogni ora di divertimento erano minimo 5 ore di lavoro.
Logicamente quando la usavo non la risparmiavo , sempre a manetta , spiaggia , salti .. :wink:

L'ho svenduta e ora con il Savage flux mi diverto , carico le batterie una spolverata e via...

birell68 23 dicembre 11 19:24

Bella la nuova Losi , visto la tendenza attuale pero' avrei messo un motore da 30cc. ,
buona la posizione del motore , ottimo il peso :fiu:

kantees 23 luglio 12 20:54

togliendo la polvere.. se volessi montarci un motore diverso?
sostituire l'originale e montarci un 30?

è fattibile?

kantees 23 luglio 12 21:01

anche tutti gli upgrade/tuning, dove potrei trovarli?
grazie in anticipo

Stefanozonta 24 luglio 12 18:21

Rodaggio fatto!
È fantastico, non sento la necessità di un 30cc.
Uso m8scela al 4% e non mi fa manco un po di fumo.
Ottima!

Stefanozonta 24 luglio 12 22:34

Ragazzi questa sera ho corso un altro po' con il mio l'osi e mi sono accorto che la temperatura massima raggiunta è stata di 120°C :blink::link:

Dato che avevo la carrozzeria su e il l'osi ha la marmitta che scarica dentro in carrozza e non fuori, qualcuno mi consiglia una marmitta after da collegare alla sua che vada dietro o comunque che scarichi fuori dall'abitacolo? Sennò mi prende fuoco tutto anche la batteria era incandescente alla fine!

Grazie

tony arms 25 luglio 12 09:07

Citazione:

Originalmente inviato da Stefanozonta (Messaggio 3314991)
Ragazzi questa sera ho corso un altro po' con il mio l'osi e mi sono accorto che la temperatura massima raggiunta è stata di 120°C :blink::link:

Dato che avevo la carrozzeria su e il l'osi ha la marmitta che scarica dentro in carrozza e non fuori, qualcuno mi consiglia una marmitta after da collegare alla sua che vada dietro o comunque che scarichi fuori dall'abitacolo? Sennò mi prende fuoco tutto anche la batteria era incandescente alla fine!

Grazie

visto quello che hai scritto del fumo e le temperature raggiunte mi verrebbe il dubbio che tu sia magro di carburazione :fiu:

Stefanozonta 25 luglio 12 09:47

Citazione:

Originalmente inviato da tony arms (Messaggio 3315384)
visto quello che hai scritto del fumo e le temperature raggiunte mi verrebbe il dubbio che tu sia magro di carburazione :fiu:

La carburazione è quella di fabbrica, non sarà mica magra!?
Ah il fumo, ne fa ma non tanto, a motore freddo lo fa poi quando si scalda non più...
(ovviamente prima di partire lo faccio scaldare).

Dici che è magro?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002