Losi 1/5 5IVE-T 4WD Salve ragazzi che ne pensate di questa Losi 1/5 5IVE-T 4WD???? avanti con le critiche e pregi |
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Ma quanto costa??? Con questo modello potrei fare da assistenza/traino nelle gare buggy 1:8 !!!:icon_rofl |
Scontata 1.200 :wacko:un boato..... per il traino non so se entra in pista per quanto è larga ... :icon_rofl:icon_rofl |
nessuno dice nulla :(:(:( |
Ma come la alimenti?? che motore monta? |
Il motore da quant è??? Son troppo curioso sono le uniche off road che adesso mi comprerei :lol: |
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Questo ovviamente è un mio parere.......poi il tutto è soggettivo! |
Ma questa è in poche parole la concorrente della Baja hpi. Giusto? |
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In pista ho smesso di girare proprio per il motivo che dici te ... adesso ci divertiamo per prati :D |
Secondo me sono mezzi per i quali nn esistono delle piste specifiche , girare sulle piste delle 1/8 nn è divertente e girarci per campi alla fine annoia , sono abbastanza robuste ma nn hanno certo la dinamica delle macchine più piccole ...........alla fine la cosa che risalta di più + è la meccanica che è molto bella e realistica :) |
Sono come le 1/5 pista o hai una pista grande oppure fai una fatica atroce. |
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losi 5ive-t5 Citazione:
L'ho pagata 1100 tutto compreso...cioe' batt. ricevente e spektrum dx3s!!! Se compravo una losi 1/8 8ight professionale avrei speso gli stessissimi soldi..... Quindi nn e' vero ke le 1/5 costano molto e in piu' con un pieno giri 45 minuti e fai + di 100 litri con un motore!!!!!!! Il losi 5ive secondo me e' eccezionale x via della trazione 4x4!!! Pero' pesa 3 kili piu'del baja 5b!!!!secondo me un po'troppi.....quindi meno accellerazione, ma il vero vantaggio della losi e' la trazione....le 4x4 nn ti stressano con inutili testacoda in accellerazione e quindi sono molto + gestibili!!!e i tempi sul giro sono molto ma molto infariori secondo me!!!!i motori sono uguali...tutti e 2 sono dei 26cc. Il baja pero' necessita di gomme al posteriore buone e di un manico eccezionale sul telecomando!!!! La cosa negativa x entrambi e' l'assenza di piste ....purtroppo ci sono solo in america quelle adatte.... X il resto se nn ti annoi a stare da solo e' consigliato questo modello anke xke' la manutenzione e' quasi zero!!!!!! |
Ciao Ciro ... io ho entrambe ... e come detto da te le piste non esisto quindi quando decido di prendere o la Losi o la Baja o si gira da soli o per cambi larghi 40 ettari :D: Secondo me sono ottimi mezzi entrambi ma io prediligo la Baja forse mi sono abituato alla guida, o forse come hai detto te 3 kg in più sulla losi si sentono e non sono pochi .... però il 4x4 è uno spettacolo .... |
ciao a tutti! io invece ho una CEN Matrix 5-MT, che non e' proprio il top come marca, ma mi diverto moltissimo; io pero' su auto di questa scala mi diverto molto con la sola trazione posteriore, perche rimangono guidabilissime e non troppo nervose dato che hanno un interasse molto lungo; con il 4x4 come ci si trova invece? con le nitro ricordo che auto inguidabili in 2wd erano dei gioiellini con la doppia trazione, ma qui va gia' benissimo senza.. |
tante volte mi ha sfiorato il pensiero di prendere una 1/5 sopratutto da quando ce la FG4wd on road ma dopo vado alla mia pistina 1/8 e mi domando dove girerei? e cosi sfuma il pensiero per il costo iniziale è vero alla fine una 1/8 con tutta la sua attrezzatura costa uguale, però quel che frega le 1/5 sono i costi dei ricambi. da paura se confrontati con i costi dei ricambi 1/8 e non è vero che non si rompe nulla a sentire chi la usa in maniera continua e non occasionale e in pista e non per campi aperti e far su e giu. :rolleyes: |
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e' difficile da fermare / non si puo' cambiare traiettoria "all'ultimo" sui salti (anche minimi) si rischia moltissimo poi ripeto, io la uso abbastanfa frequentemente in una cava, e tolto qualche cuscinetto per il resto non mi ha ancora dato problemi |
comunque ho smesso di pensarci anche portarsi in giro 12 chili di modello ormai è utopia spiccia gia la 1/8 elettrica tra 3,3 chili di modello + altri 2,5 di attrezzatura ogni tanto mi fa pensare minkia che p............:shutup::shutup::shutup: e mi viene voglia di giocare con la nikko seduto nel divano |
anche io uso spesso la baja la manutenzione confronto 1/8,1/10ecc ecc non è paragonabile.....( grat grata ) sono 2 anni che ho la Baja e non ho mai avuto nessunissimo problema...tranne quello di pulirla peccato che non esistano piste 1/5 :( |
RiSALVE....io sto pensando seriamente alla LOSI5IVE.....pero' con un motore 29cc!!!! Secondo me CON questa configurazione e perfetta....il rapporto peso potenza e' azzeccatissimo....mi meraviglio ke nn l'abbiano pensato i tecnici della LOSI voi ke na pensate???? |
boh non mi piacciono molto gli short course |
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Rotture ne ho avute ( semiassi - cuffie a gogo - coprimotore- frizioni - corone - servi- gomme-cerchi - beadlock- cuffie ammortizzatori- ) Ho fatto 15 litri in totale e penso che ad ogni uscita mi sia costata minimo 100 euro l'una . , non esagero. i pezzi costano e un pieno senza rompere e' successo poche volte. il problema piu' grosso pero' e' la manutenzione , per fare qualsiasi lavoro bisogna trafficare per ore ... per esempio , per controllare il differenziale bisogna smontare mezza macchina . Ogni ora di divertimento erano minimo 5 ore di lavoro. Logicamente quando la usavo non la risparmiavo , sempre a manetta , spiaggia , salti .. :wink: L'ho svenduta e ora con il Savage flux mi diverto , carico le batterie una spolverata e via... |
Bella la nuova Losi , visto la tendenza attuale pero' avrei messo un motore da 30cc. , buona la posizione del motore , ottimo il peso :fiu: |
togliendo la polvere.. se volessi montarci un motore diverso? sostituire l'originale e montarci un 30? è fattibile? |
anche tutti gli upgrade/tuning, dove potrei trovarli? grazie in anticipo |
Rodaggio fatto! È fantastico, non sento la necessità di un 30cc. Uso m8scela al 4% e non mi fa manco un po di fumo. Ottima! |
Ragazzi questa sera ho corso un altro po' con il mio l'osi e mi sono accorto che la temperatura massima raggiunta è stata di 120°C :blink::link: Dato che avevo la carrozzeria su e il l'osi ha la marmitta che scarica dentro in carrozza e non fuori, qualcuno mi consiglia una marmitta after da collegare alla sua che vada dietro o comunque che scarichi fuori dall'abitacolo? Sennò mi prende fuoco tutto anche la batteria era incandescente alla fine! Grazie |
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Ah il fumo, ne fa ma non tanto, a motore freddo lo fa poi quando si scalda non più... (ovviamente prima di partire lo faccio scaldare). Dici che è magro? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:39. |
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