BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Primi consigli (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/202686-primi-consigli.html)

Guingia-91 13 marzo 11 22:17

cioè metti più kg al gas che allo sterzo? :huh:

ho sempre visto fare il contrario...

IL GENERALE 13 marzo 11 22:36

Citazione:

Originalmente inviato da Guingia-91 (Messaggio 2489884)
cioè metti più kg al gas che allo sterzo? :huh:

ho sempre visto fare il contrario...

anche io:icon_rofl:icon_rofl:icon_rofl

sino77 13 marzo 11 23:49

mi sono spiegato male, quelli sono i tre servi che ho visto in vendita e quello da 20kg sarebbe quello che mi consigliavano di utilizzare sia per il gas che per lo sterzo.

Guingia-91 14 marzo 11 00:07

ah ok!

beh di sicuro sono meglio le versioni titanium sia per la minor inerzia che per il peso...

7bello 16 marzo 11 00:16

Citazione:

Originalmente inviato da herbman (Messaggio 2488890)
??????????? cosa??? il fail safe riconosce le batterie scariche della ricevente???? magari. Per chiarezza il fail safe entra in funzione solo se perde il segnale della trasmittente, quindi se si scaricano le batterie della ricevente l'unico fail safe che funziona è il classico elastico che chiude il carburatore

al massisimo ci si mette una molla come quelle del collettore, ma da tempo sono uscite radio con telemetria con cui hai la possibilita di vedere dal tuo radiocomando il voltaggio stesso.:wink:

Giofranz 16 marzo 11 10:16

Citazione:

Originalmente inviato da herbman (Messaggio 2488890)
??????????? cosa??? il fail safe riconosce le batterie scariche della ricevente???? magari. Per chiarezza il fail safe entra in funzione solo se perde il segnale della trasmittente, quindi se si scaricano le batterie della ricevente l'unico fail safe che funziona è il classico elastico che chiude il carburatore

Non vorrei deluderti...ma la mia Sanwa M11X se riconosce la tensione delle batterie della ricevente troppo bassa posiziona il servo acceleratore/freno nella posizione da me impostata (naturalmente leggermente frenata); quindi non solo se c'è perdita di segnale...documentatevi prima di scrivere...

sino77 19 marzo 11 12:29

allora ragazzuoli, ho trovato due servi da buttare sotto la macchina, nel pomeriggio vado a prendere la batteria, olio filtro, after run, filtro miscela e da questa sera si comincia con il montaggio... domani vorrei provare la prima accensione.
spero qualche anima buona voglia seguirmi un pò
primo passo montaggio frizione
poi accoppiamento campana corona
settaggio servi
etc....

sino77 21 marzo 11 15:23

... montato tutto, frizione, campana etc...
provvo l'avviamento, ma come immaginavo, niente da fare, neanche si muove.
continuo a provare sboccando col cacciavite, ma riesce a fare mezzo giro e poi incona... :(:(:(

Guingia-91 21 marzo 11 18:15

hai provato a dare una scaldata al motore?

sino77 23 marzo 11 09:44

Partitaaaaaa!!!! bastava dare un colpo secco anziche appoggiare delicatamente...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002