BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Chiarimenti su MBX-6 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/191226-chiarimenti-su-mbx-6-a.html)

STERRATO 28 ottobre 10 07:35

Chiarimenti su MBX-6
 
salve a tutti.
Tra un po di tempo ho intenzione di cambiare modello e prendere finalmente qualcosa di serio e cominciare a fare gare. Ovviamente non sono un professionista ma sono intenzionato a diventarlo.
Il mio dubbio è questo,sui siti internet ho visto diverse offerte della mugen ognuna un po diversa dall'altra e ovviamente variava anche il prezzo ...per esempio MBX-6 MSpec oppure MBX-6 space roller e ancora MBX-6 Off road inoltre MBX-6 KIT...dimenticavo c è anche la Mugen Seiki MBX-6!!
Sul sito ufficiale trovo che il modello si chiama E0050 MBX-6 e mi sembra di capire che sia solo il Kit.
Insomma qualcuno sa fare un po di chiarezza tra tutte queste versioni e se ce ne sono anche altre??
grazie mille a tutti

Psicotico 28 ottobre 10 09:09

c'era la mugen mbx6 ver.1 ma non cé piu in commercio

cé la mbx6 vers. 2 cod E0050

poi cé la versione MBX6 m-spec cod E0055

la differenza tra la mbx6 e la mbx6 m-spec?

che la prima é da montare, la seconda é già montata e con già il setup dal reparto corse in USA ........ che tra l'altro é un setup che và malissimo sulle nostre piste!

kimp3 28 ottobre 10 16:35

Citazione:

Originalmente inviato da STERRATO (Messaggio 2282270)
...dimenticavo c è anche la Mugen Seiki MBX-6!!

:blink::blink::blink: in che senso?

per il resto quoto sopra:rolleyes:

DONNO 28 ottobre 10 19:21

dammi retta prendi la m-spec :wink:

Temavento-Technology 28 ottobre 10 19:56

Se posso consigliarti, la mbx6 kit.
La monti di scatola ed inizi a girare.
Appena la capisci puoi iniziare a fare qualche cambiamento.
Ognuno di noi guida in maniera diversa e quindi il setup è molto personale.
Vai per piccoli passi e avrai delle soddisfazioni.
P.S.non montare gli o-ring sui satelliti dei differenziali.
Davide

STERRATO 30 ottobre 10 09:28

Citazione:

Originalmente inviato da kimp3 (Messaggio 2282927)
:blink::blink::blink: in che senso?

per il resto quoto sopra:rolleyes:

Girando tra i vari siti ne ho trovato uno che vendeva questo prodotto. Secondo me si tratta sempre della m-spec ma dalle foto (che sono sempre tutte uguali) non si riesce a capire se si tratta di un'altro modello o si riferisce sempre alla m-spec.
ciao

STERRATO 30 ottobre 10 09:34

Citazione:

Originalmente inviato da Temavento-Technology (Messaggio 2283213)
Se posso consigliarti, la mbx6 kit.
La monti di scatola ed inizi a girare.
Appena la capisci puoi iniziare a fare qualche cambiamento.
Ognuno di noi guida in maniera diversa e quindi il setup è molto personale.
Vai per piccoli passi e avrai delle soddisfazioni.
P.S.non montare gli o-ring sui satelliti dei differenziali.
Davide

Ciao
probabilmente è la scelta più sensata oltretutto serve a conoscere meglio la macchina. La mia paura è di non riuscire a settarla a dovere...non sono ancora in grado di farlo da solo e in tutte le sue variabili. A tal proposito esistono già dei set-up tipo a cui poter fare un minimo di riferimento valido per le piste italiane?
Inoltre ho pensato anche di metterci sopra due ace ds1015. Vanno bene oppure sul gas posso prendere qualcosa di più piccolo?

P.s. se non monto gli o-ring l'olio siliconico mi sa che scappa via o sbaglio??

Grazie per le risposte

reny33 30 ottobre 10 14:27

1015 non sbagli , indistrutibili e molto veloci .. i dati della casa corrispondono in pieno alla realta , infatti sono molto più veloci di altri servi con marchi diversi , che dichiarano una maggior velocita , ma in realte sono molto più lenti del 1015 ..

STERRATO 30 ottobre 10 18:01

Citazione:

Originalmente inviato da reny33 (Messaggio 2285367)
1015 non sbagli , indistrutibili e molto veloci .. i dati della casa corrispondono in pieno alla realta , infatti sono molto più veloci di altri servi con marchi diversi , che dichiarano una maggior velocita , ma in realte sono molto più lenti del 1015 ..

Grazie per la conferma
ho avuto modo di provarli sotto una xb808....mantengono davvero le promesse.
Il mio unico dubbio sono davvero necessari 14 kg su freno?? Non sarebbe meglio qualcosa di più limitato che magari sia anche più modulabile??

Temavento-Technology 31 ottobre 10 07:43

Citazione:

Originalmente inviato da STERRATO (Messaggio 2285136)
Ciao
probabilmente è la scelta più sensata oltretutto serve a conoscere meglio la macchina. La mia paura è di non riuscire a settarla a dovere...non sono ancora in grado di farlo da solo e in tutte le sue variabili. A tal proposito esistono già dei set-up tipo a cui poter fare un minimo di riferimento valido per le piste italiane?
Inoltre ho pensato anche di metterci sopra due ace ds1015. Vanno bene oppure sul gas posso prendere qualcosa di più piccolo?

P.s. se non monto gli o-ring l'olio siliconico mi sa che scappa via o sbaglio??

Grazie per le risposte

Gli o-ring sui satelliti non influiscono sulla tenute dell'olio. Quelli dei barilotti devi lasciarli.
Anche sui servi la scelta è personale.
Io uso un servo potente ma piu lento sullo sterzo 13 kg 0,12 sec ed uno piu veloce ma meno potente sul gas 8 kg 0,08 sec.
Ciao
Davide


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002