BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   hobao st pro problema tra corone (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/176149-hobao-st-pro-problema-tra-corone.html)

fantasy0 02 giugno 10 18:23

hobao st pro problema tra corone

ho un hobao st pro con motore os 28 xz corona del motore da 14 T e corona differenziale 52T e non riesco ad accoppiare il motore con il differenziale. fà sempre rumore, ho visto anche che il diff centrale si sposta un pò avanti e indietro se lo tocco o meglio fà un pò di gioco è normale? se no come posso rimediare?

fantasy0 03 giugno 10 00:13

up!!! è urgente qualcuno conosce qualche metodo per fare un accoppiamento giusto tra campana e differenziale centrale? c'ho provato mille volte ma mi fà sempre rumore avvolte di più avvolte di meno, ho cambiato anche la campana uguale i denti poi non sono rovinati , la macchina è nuova praticamente. please help

AlecsNova 03 giugno 10 02:00

allora 1 il differenziale centrale non deve muoversi....al massimo che faccia un pò avanti e dietro si risolve cercando il punto dove mettere qualche rasamento...
2 non riesci a fare l'accoppiamento....se non impari rovinerai sempre le campane e se ti va male rovini la corona

ergo portala a qualcuno che ne capisce e fagliela guardare...qui sul forum è difficile risolvere una cosa del genere

fantasy0 03 giugno 10 07:06

la cosa strana è che sulla mia hobao 8.5 lo facevo in poco tempo l'accoppiamento

Miccare 03 giugno 10 10:07

Non è che te sei giocato qualche cuscinetto?

Controlla, vedi un po' :wink:

fantasy0 03 giugno 10 17:48

avevo pensato anche a quello e infatti i cuscinetti della campana erano partiti, ma possibile che si siano rovinati anche quelli dell'albero motore? il motore è praticamente nuovo

EDIT: e poi nn possono essere i cuscinetti dell'albero perchè non gira quando è spento, gira solo la campana e ho cambiato sia campana che cuscinetti. quindi.....

AlecsNova 03 giugno 10 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da fantasy0 (Messaggio 2093565)
avevo pensato anche a quello e infatti i cuscinetti della campana erano partiti, ma possibile che si siano rovinati anche quelli dell'albero motore? il motore è praticamente nuovo

EDIT: e poi nn possono essere i cuscinetti dell'albero perchè non gira quando è spento, gira solo la campana e ho cambiato sia campana che cuscinetti. quindi.....

parla dei cuscinetti che reggonmo il differenziale centrale!!!

fantasy0 03 giugno 10 22:06

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 2093586)
parla dei cuscinetti che reggonmo il differenziale centrale!!!

posso essere anche quelli della corona, cmq credo di aver risolto. ho scoperto che i differenziali sono vuoti -.- e hanni un chicchetto di grasso. vi aggiornerò

Miccare 03 giugno 10 22:45

E che ci azzecca che son vuoti!

Se girano storti tra le colonnine o hai piegato la corona, o hai piegato la cassa, o hai piegato tutto o hai bruciato i cuscinetti al differenziale!

AlecsNova 04 giugno 10 12:34

Citazione:

Originalmente inviato da fantasy0 (Messaggio 2093931)
posso essere anche quelli della corona, cmq credo di aver risolto. ho scoperto che i differenziali sono vuoti -.- e hanni un chicchetto di grasso. vi aggiornerò

e che c'entra?!?!?!?!?.....lì qualcosa lavora male....

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002