BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Nuova radio x off (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/174466-nuova-radio-x-off.html)

giacomoCRT 18 maggio 10 21:20

Nuova radio x off

Sento il desiderio-necessità di cambiare la mia vecchia spektrum dx2.0
pensavo ad una m11x, spektrum dx3s(mi interessava la telemetria), o dx3r per la velocità di trasmissione...
cosa consigliate in rapporto qualità prezzo? cosa mi da la m11x in più a livello di software oltre che costa di più x i materiali (penso)nettamente duperiori alla plastica grigia spektrum?

Miccare 18 maggio 10 21:41

Intanto la radio per off non esiste, semmai a stick e volantino (:P), poi la tlelemetria succhia batterie e segnale per il dialogo tra ricevente e trasmettitore oltre ad avere una serie di sensori sparsi qua e là, quindi non so quanto conviene.

La miglior velocità offerta è di Sanwa, con le nuove riceventi, che van comprate a parte.

Comunque tra la M11X e la Dx3r secondo me la Sanwa è un pelino sopra, anche se la Spektrum non è male.

Se propio ti vuoi superare, l' ultima Ko Propo :wink:.

giacomoCRT 19 maggio 10 09:06

Citazione:

Originalmente inviato da Miccare (Messaggio 2071841)
Intanto la radio per off non esiste, semmai a stick e volantino (:P), poi la tlelemetria succhia batterie e segnale per il dialogo tra ricevente e trasmettitore oltre ad avere una serie di sensori sparsi qua e là, quindi non so quanto conviene.

La miglior velocità offerta è di Sanwa, con le nuove riceventi, che van comprate a parte.

Comunque tra la M11X e la Dx3r secondo me la Sanwa è un pelino sopra, anche se la Spektrum non è male.

Se propio ti vuoi superare, l' ultima Ko Propo :wink:.

so che non esiste la radio per off, solo che io volendo parlarne nella sezione off ho inserito questo titolo per non incorrere all'attenzione dei moderatori:wink:

AlecsNova 19 maggio 10 11:34

la telemetria non serve a niente....se non per fare il figo con gli amici....vai di Futaba che non sbagli

Miccare 19 maggio 10 15:40

Con la Futaba ora come ora sbagli invece...

Ko Propo e sei sicuro, e parlo da possessore Futaba.

pacittone 19 maggio 10 15:40

io ho appena preso una dx3r, avevo la dx2 che andava bene, ho avuto anche la 3pksuper solo che alla fine la futaba pesava un accidenti e io usavo 1/3 delle funzioni che aveva, quindi ho deciso di prendere questa cosi se tornero a fare 1/8 pista avro un segnale di risposta velocissimo grazie alla tecnologia dsm2 della dx3r.. la telemetria dela dx3s oltre a non essere manco molto precisa non serve a un ciccio perchè mentre guidi non puoi star a guardare la radio.. il prezzo delle spektrum in confronto alle altre è piu basso.

unico neo non ha il gancetto a cui mettere il laccetto da mettere al collo.. non cade che non cade pero la sicurezza non è mai troppa ^_^

916f87 19 maggio 10 15:42

Citazione:

Originalmente inviato da Miccare (Messaggio 2072865)
Con la Futaba ora come ora sbagli invece...

Ko Propo e sei sicuro, e parlo da possessore Futaba.

perkè dovrebbe sbagliare? che problemi dovrebbe avere?

Miccare 19 maggio 10 15:45

Soffrono il caldo in 2.4ghz, inutile negarlo, ogni tanto van in blocco per la temperatura...

E succede un po' a tutti.

Per il resto nulla da dire, solo la Ko con l' ultima si è superata, ha una ricevente microscopica già sperimentata e non è picciosa per il clima :P

AlecsNova 19 maggio 10 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da Miccare (Messaggio 2072878)
Soffrono il caldo in 2.4ghz, inutile negarlo, ogni tanto van in blocco per la temperatura...

Per il resto nulla da dire, solo la Ko con l' ultima si è superata, ha una ricevente microscopica già sperimentata e non è picciosa per il clima :P

quelli erano i primi 2.4 marcati futaba....ora non risentono più di quel problema e comunque io uso modulo spektrum

giacomoCRT 19 maggio 10 16:52

io sono indeciso tra mx11 e dx3r... mah... ma di cose REALMENTE utili cos'ha la m11x? le funzioni che si utilizzano realmente...:wink:

916f87 19 maggio 10 17:42

allora quelli futaba vanno in blocco di temperatura, se monti il modulo spektrum, ogni tanto hai il binding da rifare e a certe distante e in occasioni particolari la perdi...
Questo quello che si senti ( e onestamente ogni tanto si vede in giro) personalmente, con un po' attenzione, e di maniera nell'uso mai un problema con nessuno dei due sistemi.
Con l'eclipse pro car e modulo specktrum pro, pochissimi problemi, e tutti riconducibili e problemi tipici di quel modulo, ma cmq mai fermo.
Cavi, prolunghe e batterie sempre sott'occhio e in buono stato.
Idem corse dei servi ecc.
Con Il futaba ancora meno problemi, e corso anche ad agosto una finale sulla scatolo ricevente dell'mbx6.
Quindi specktrum o faast secondo me il discorso sta nel fare tutto per bene, di certo questo sistema è più delicato sotto altri punti di vista, anche se non ha le interferenze rispetto ai comuni fm.
Non so la velocità di trasmissione del nuovo ko pro, ma fino allo spektrum pro notavo la differenza con il sistema fm hrs, ora non lo noto più, ne con il modulo faast ne su radio nuove come il dx3R.
Quindi credo che ora siano tutti là in termini di velocità di risposta, non tanto sulla carta, ma su quella che realmente si sente, perchè uno o due ms non credi si sentano.
In quanto a funzioni realmente utili, credo che buona parte delle funzioni di una qualsiasi radio top di gamma non si usino.
Cmq quando hai fine corsa, trim e sub trim, esponenziali vari, velocità del servo (questo per esempio sulla dx3r non c'è) credo sei già ok.
Per quanto riguarda l'm11x non so dirti le differenze sostaziali, ma credo non riguardino funzioni nuove prima esistenti, ma solo miglioramente, magari a livello software e display, per permettere settaggi più rapidi.
Condidera cmq che come radio a voltantino è decisamente ingombrante, la specktrum per esempio è molto più compatta, così come anke la 4pk.

AlecsNova 19 maggio 10 18:07

Citazione:

Originalmente inviato da 916f87 (Messaggio 2073032)
allora quelli futaba vanno in blocco di temperatura, se monti il modulo spektrum, ogni tanto hai il binding da rifare e a certe distante e in occasioni particolari la perdi...
Questo quello che si senti ( e onestamente ogni tanto si vede in giro)

io ho una 3vc e non mi è mai successo....ho letto do prove fatte sul fasst futaba primi modelli su True model fatto con un phon sulla ricevente e i fasst andavano in autoprotezione prima degli spektrum
a me con t3vc/spektrum non è mai successo niente.....ora mi sto grattando...:icon_rofl

pacittone 19 maggio 10 19:42

Citazione:

Originalmente inviato da 916f87 (Messaggio 2073032)
la specktrum per esempio è molto più compatta, così come anke la 4pk.

solo che la 4pk è molto pesante in confronto alle altre e in una gara di 30/45 minuti il peso si fa sentire..

la dx3r è veloce quanto le altre, ha le funzioni che servono e che usano tutti i piloti di medio-buon livello.. i piloti di livello top usano configurazioni che molti di noi non sanno nemmeno di avere. e poi è leggera e costa meno delle altre. penso che è un ottimo prodotto considerando la qualità in base al prezzo e confrontandola con le altre.. forse ha qualche funzione in meno ma alla maggior parte di noi non serve una radio da 450 euri :wink:

giusto per.. con la 3pksuper in hrs non ho mai avuto il ben che minimo problema di perdata di segnale :mellow:

916f87 19 maggio 10 20:57

infatti a molti che hanno il 3vc o 3vcs quando hanno problemi con il modulo specktrum gli metto il modulo in fm con la ricevente in hrs (solo su 3vcs, oppure in pcm su 3vc) e restano stupiti dalla velocità a dall'assenza di interferenze.
L'unica impostazione che manca alla dx3r è la velocità dei servi, che secondo me in certi casi serve.

Miccare 19 maggio 10 21:09

Io uso la 3Vc in PCM e mai avuto problemi di interferenze e nemmeno per girare, visto che ormai usano tutti il 2.4 :icon_rofl

pacittone 19 maggio 10 21:30

eh è vero che serve ma penso piu nell' 1/8 pista dove ci servono tutte le correzioni del caso.. :wink:

ma una buona mano riesce a farne a meno secondo me.

AlecsNova 19 maggio 10 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da Miccare (Messaggio 2073271)
Io uso la 3Vc in PCM e mai avuto problemi di interferenze e nemmeno per girare, visto che ormai usano tutti il 2.4 :icon_rofl

come ti invidio con la tua bella antennona nera :icon_rofl

pacittone 19 maggio 10 21:33

ti farà piacere sapere che gli expert usano tutti quanti le radio in modulazione e non spektrum :wink:

il mitico ielasi sull'antenna ci ha appeso un piccolo peluche :lol: l'ho visto personalmente allo scorso italiano a cassino!

Miccare 19 maggio 10 21:59

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 2073305)
come ti invidio con la tua bella antennona nera :icon_rofl

Nun serve mica stenderla tutta :P

Prende nel raggio di pista, pulito, pure se completamente chiusa.

giacomoCRT 19 maggio 10 23:30

Vedremo che fare... mx11 se la prendo aspetto 1 pò o la trovo usata, la dx3r però non mi convince xk se devo spendere quella cifra piuttosto aggiungo 100 euro e prendo la mx11...sarà che le cose belle mi affascinano!:D

pacittone 20 maggio 10 11:32

di certo la dx3r non è brutta :wink:

giacomoCRT 20 maggio 10 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da pacittone (Messaggio 2073942)
di certo la dx3r non è brutta :wink:

assolutamente... però resto della mia idea, poi magari prenderò la dx3r, vedremo...

pacittone 20 maggio 10 15:04

prendi una radio di cui puoi avere un buono sconto dal tuo negoziante e che te la manderebbe tranquillamente in garanzia. poi ripeto se sei un pilota di medio livello non serve spendere tanti soldi per una radio in cui userai la metà dele funzioni :wink:

scegli bene :)

giacomoCRT 20 maggio 10 17:49

Citazione:

Originalmente inviato da pacittone (Messaggio 2074233)
prendi una radio di cui puoi avere un buono sconto dal tuo negoziante e che te la manderebbe tranquillamente in garanzia. poi ripeto se sei un pilota di medio livello non serve spendere tanti soldi per una radio in cui userai la metà dele funzioni :wink:

scegli bene :)

hai ragione... dx3r:D:D

giacomoCRT 21 maggio 10 16:15

ho letto l'articolo di true model del 2008 sulla dx3r e mi sono ricreduto su questa radio!:wink:
qualcuno sa dove posso trovare l'articolo della mx11 di marzo in rete? il giornale ho iniziato solo ora a prenderlo!:angry::(:unsure:

pacittone 21 maggio 10 17:43

io l'ho appena presa sta in macchina in questo momento e non me ne pento, ripeto per quello che costa èp la migliore radio nella sua fascia di prezzo..

poi la radio è un po come la macchina è una scelta soggettiva :wink: guardacaso io l'ho scelta anche dopo aver letto la recensione di truemodel :lol:

Psicotico 21 maggio 10 17:52

Citazione:

Originalmente inviato da 916f87 (Messaggio 2072871)
perkè dovrebbe sbagliare? che problemi dovrebbe avere?

Citazione:

Originalmente inviato da Miccare (Messaggio 2072878)

da possessore di 4Pk posso soltanto dire che se tornassi indietro non la ricomprerei, ma non perchè la radio non è buona, anzi, è che se vuoi comprarti altre riceventi per non dover star a smontare ogni volta la ricevente da un modello ad un altro, devi donare un rene...in italia la ricevente 604 (la 603 funziona solo in C1) stà a 127 euro :wacko:, fuori a meno di 80 euro non trovi nulla + le spedizioni -_-

certo che pero quando prendi in mano un futaba e poi una spektrum la differenza la senti tutta, materiali parlando!

giacomoCRT 21 maggio 10 21:56

Citazione:

Originalmente inviato da Psicotico (Messaggio 2076031)
da possessore di 4Pk posso soltanto dire che se tornassi indietro non la ricomprerei, ma non perchè la radio non è buona, anzi, è che se vuoi comprarti altre riceventi per non dover star a smontare ogni volta la ricevente da un modello ad un altro, devi donare un rene...in italia la ricevente 604 (la 603 funziona solo in C1) stà a 127 euro :wacko:, fuori a meno di 80 euro non trovi nulla + le spedizioni -_-

certo che pero quando prendi in mano un futaba e poi una spektrum la differenza la senti tutta, materiali parlando!

di sicuro... potrei sapere il ritardo di trasmissione della dx2s rispetto alla dx3r?
a me della telemetria interessava solo ed esclusivamente il segnale batterie rx!:(

pacittone 21 maggio 10 23:20

la dx3r con la teconologia dsm2 ha un segnale di risposta IL DOPPIO piu veloce di tutte le altre compresa dx3s... e poi sinceramente della telemeteria non te ne fai niente se proprio vuoi prendi un misuratore di quelli da 15 euri e lo attacchi alla scatola ricevente cosi prima di partire conosci lo stato delle batterie poi se vuoi una cosa piu precisa prendi quello futaba che sta 40 euro... ma senti a me non spendere una cifra esagerata di radio ultra mega teconologica prendi la dx3r e vai tranquillo una ricevente da usare magari su un'altro modello sta 40 euro anche 35 con un po di sconto..

sicuramente la qualità futaba non si discute ma il prezzo è un po esagerato per chi come me non usa tutte le sue innumerevoli funzioni :wink:

pacittone 21 maggio 10 23:32

i tempi di risposta rispetto alle altre spektrum risultano decisamente inferiori : 5.4 millisecondi per la dsm2(tecnologia dx3r) e 19.95 per le altre :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002