BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Interferenza fea servi ..Aiuto!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/173422-interferenza-fea-servi-aiuto.html)

Feffo 10 maggio 10 12:44

Interferenza fea servi ..Aiuto!!!
 
Ciao a tutti.. ho il problema che quando vado agire sul servo dello sterzo quello del gas tende a vibrare..o a far dei micro movimenti.. che può essere???.
Ho sullo sterzo un orion digitale da 14kg sul gas un hitec analogico un HS965MG da 10 kg e come telecomando un futaba 3gr a 2.4 GHz.
Ciao ciao!!!

verte 10 maggio 10 12:57

Citazione:

Originalmente inviato da Feffo (Messaggio 2058907)
Ciao a tutti.. ho il problema che quando vado agire sul servo dello sterzo quello del gas tende a vibrare..o a far dei micro movimenti.. che può essere???.
Ho sullo sterzo un orion digitale da 14kg sul gas un hitec analogico un HS965MG da 10 kg e come telecomando un futaba 3gr a 2.4 GHz.
Ciao ciao!!!

se nn sbaglio il tuo futaba ha la possibilià di impostare due modi di usare i servi........nn ricordo le sigle......con una imposti per i servi anlogici, la secondo con i digitali........questa cosa da quanto l'hai notata???

Feffo 10 maggio 10 13:27

In verità da poco..anche se i servi li ho da un pò..eh non so come sia possibile ma solo adesso ci ho fatto caso.
Cmq so di cosa stai parlando..ho già provato con i due tipi di impostazione e non cambia niente!

Psicotico 10 maggio 10 13:31

Citazione:

Originalmente inviato da verte (Messaggio 2058936)
se nn sbaglio il tuo futaba ha la possibilià di impostare due modi di usare i servi........nn ricordo le sigle......con una imposti per i servi anlogici, la secondo con i digitali........questa cosa da quanto l'hai notata???

la funzione è C1 o C2 (C2 = digitale alta velocità)

AlecsNova 10 maggio 10 14:38

è un difetto strano ....avresti la possibilità di provare un altra ricevente?

Psicotico 10 maggio 10 14:43

guarda nemmeno a farlo a posta domenica ho visto una kyosho MP 7,5 che aveva lo stesso problema sul servo dello sterzo, praticamente tremava continuamente.....e sempre per non farlo a posta era un Hitec analogico...sarà una coincidenza? :huh:

AlecsNova 10 maggio 10 14:46

Citazione:

Originalmente inviato da Psicotico (Messaggio 2059124)
guarda nemmeno a farlo a posta domenica ho visto una kyosho MP 7,5 che aveva lo stesso problema sul servo dello sterzo, praticamente tremava continuamente.....e sempre per non farlo a posta era un Hitec analogico...sarà una coincidenza? :huh:

io non ho servi digitali e sono tutti hitec e non tremano li uso sia con ricevente spektrum che con il modulo pcm Futaba in FM

prova a montare un altro servo

Psicotico 10 maggio 10 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da AlecsNova (Messaggio 2059131)
io non ho servi digitali e sono tutti hitec e non tremano li uso sia con ricevente spektrum che con il modulo pcm Futaba in FM

prova a montare un altro servo

alecs la butto li, ma non è per caso che sono attaccati sulla ricevente futaba un analogico ed un digitale e questo crea fastidi su quella determinata ricevente? boh...magari sto sparando una ca...ta!

AlecsNova 10 maggio 10 19:00

Citazione:

Originalmente inviato da Psicotico (Messaggio 2059141)
alecs la butto li, ma non è per caso che sono attaccati sulla ricevente futaba un analogico ed un digitale e questo crea fastidi su quella determinata ricevente? boh...magari sto sparando una ca...ta!

ma questo è quello che succede... però se non prova con qualche altro servo non saprà mai se è il servo o la ricevente.....magari è un servo che ha un cavo scoperto nn lo saprà mai se non lo prova con un altro servo "nuovo"

Richy 10 maggio 10 19:15

Ciao. I servi di origine Savox digitale (spektrum, orion) non vanno quasi mai a braccetto con gli analogici. Il difetto è pronunciato con le radio Futaba. Se togli il servo analogico e monti un digitale vedrai che non trema più. Magari non te ne sei mai accorto, ma probabile che lo ha sempre fatto. ciao! :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002