Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 10, 12:44   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 80
Interferenza fea servi ..Aiuto!!!

Ciao a tutti.. ho il problema che quando vado agire sul servo dello sterzo quello del gas tende a vibrare..o a far dei micro movimenti.. che può essere???.
Ho sullo sterzo un orion digitale da 14kg sul gas un hitec analogico un HS965MG da 10 kg e come telecomando un futaba 3gr a 2.4 GHz.
Ciao ciao!!!
Feffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 12:57   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di verte
 
Data registr.: 30-03-2010
Residenza: Verona
Messaggi: 1.098
Citazione:
Originalmente inviato da Feffo Visualizza messaggio
Ciao a tutti.. ho il problema che quando vado agire sul servo dello sterzo quello del gas tende a vibrare..o a far dei micro movimenti.. che può essere???.
Ho sullo sterzo un orion digitale da 14kg sul gas un hitec analogico un HS965MG da 10 kg e come telecomando un futaba 3gr a 2.4 GHz.
Ciao ciao!!!
se nn sbaglio il tuo futaba ha la possibilià di impostare due modi di usare i servi........nn ricordo le sigle......con una imposti per i servi anlogici, la secondo con i digitali........questa cosa da quanto l'hai notata???
verte non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 13:27   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-03-2009
Residenza: Padova
Messaggi: 80
In verità da poco..anche se i servi li ho da un pò..eh non so come sia possibile ma solo adesso ci ho fatto caso.
Cmq so di cosa stai parlando..ho già provato con i due tipi di impostazione e non cambia niente!
Feffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 13:31   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da verte Visualizza messaggio
se nn sbaglio il tuo futaba ha la possibilià di impostare due modi di usare i servi........nn ricordo le sigle......con una imposti per i servi anlogici, la secondo con i digitali........questa cosa da quanto l'hai notata???
la funzione è C1 o C2 (C2 = digitale alta velocità)
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 14:38   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
è un difetto strano ....avresti la possibilità di provare un altra ricevente?
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 14:43   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
guarda nemmeno a farlo a posta domenica ho visto una kyosho MP 7,5 che aveva lo stesso problema sul servo dello sterzo, praticamente tremava continuamente.....e sempre per non farlo a posta era un Hitec analogico...sarà una coincidenza?
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 14:46   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
guarda nemmeno a farlo a posta domenica ho visto una kyosho MP 7,5 che aveva lo stesso problema sul servo dello sterzo, praticamente tremava continuamente.....e sempre per non farlo a posta era un Hitec analogico...sarà una coincidenza?
io non ho servi digitali e sono tutti hitec e non tremano li uso sia con ricevente spektrum che con il modulo pcm Futaba in FM

prova a montare un altro servo
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 14:49   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Psicotico
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da AlecsNova Visualizza messaggio
io non ho servi digitali e sono tutti hitec e non tremano li uso sia con ricevente spektrum che con il modulo pcm Futaba in FM

prova a montare un altro servo
alecs la butto li, ma non è per caso che sono attaccati sulla ricevente futaba un analogico ed un digitale e questo crea fastidi su quella determinata ricevente? boh...magari sto sparando una ca...ta!
Psicotico non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 19:00   #9 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 16-07-2009
Residenza: Bari
Messaggi: 2.708
Citazione:
Originalmente inviato da Psicotico Visualizza messaggio
alecs la butto li, ma non è per caso che sono attaccati sulla ricevente futaba un analogico ed un digitale e questo crea fastidi su quella determinata ricevente? boh...magari sto sparando una ca...ta!
ma questo è quello che succede... però se non prova con qualche altro servo non saprà mai se è il servo o la ricevente.....magari è un servo che ha un cavo scoperto nn lo saprà mai se non lo prova con un altro servo "nuovo"
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 maggio 10, 19:15   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Smile

Ciao. I servi di origine Savox digitale (spektrum, orion) non vanno quasi mai a braccetto con gli analogici. Il difetto è pronunciato con le radio Futaba. Se togli il servo analogico e monti un digitale vedrai che non trema più. Magari non te ne sei mai accorto, ma probabile che lo ha sempre fatto. ciao!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Interferenza dovuta ai servi HXT 10kg Servo (metal gear) e similari HYCRYPOTES Radiocomandi 4 02 marzo 09 12:21
Informazioni su interferenza...... Aiuto.... robyciampa Aeromodellismo Volo Elettrico 11 28 gennaio 09 00:51
interferenza?? galaxy Elimodellismo Motore Elettrico 6 08 ottobre 05 09:20
aiuto elettronici ! interferenza radio fabionet31 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 24 maggio 05 10:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002