![]() |
filtro dell'aria a cono....ha un senso montarlo?? chiedo a voi ragazzi xkè ero interessato all'acquisto di un filtro a cono con membrana in cotone e volevo sapere se il suddetto filtro fosse in grado di aumentare veramente le prestazioni del motore oppure è solo un discorso estetico?? qualche parere?? grazie. |
Se non vado errato il cotone dovrebbe essere + doppio della spugna quindi credo che a qualcosa serva.Puoi darci un link o altro? |
spero di non fare spamm in questo modo, comunque il filtro in questione è questo: HPI SAVAGE KYOSHO BUGGY FILTRO ARIA IN COTONE rc 1/8 su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo |
a questo punto spero che venga gente a rispondermi.Secondo me x o le prestazioni di un 5 - 15 % le aumenta |
Citazione:
è solo bello perchè è sbrilluccicoso ma è inutile meglio un bel filtro con doppia spugna da off....con l'olio |
ok a posto allora mi tengo le mie spugne!! grazie ciao |
l'unico modo per aumentare le prestazioni lavorando sul filtro d'aria è toglierlo:fiu: |
tutto inutile il flusso d aria è regolato a monte quindi meglio proteggiere il motore con un buon filtro a doppia spugna un bell olio per filtro e un filo di bostik sul tubo.... |
nessun aumento di prestazioni...una buona marmitta ti può dare 5-15% di aumento ma un filtro assolutamente no...:wink: |
il filtro riduce solo il flusso d'aria...per avere il massimo dal motore bisogna toglierlo ma non si può per ovvie ragioni. Ci sono vari tipi di filtri per l'off, con spugna piu o meno "densa", dipende da quanto polverosa e sporca è la pista. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:08. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002