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cosa mi consigliate per una spesuccia sicura? Salve ragazzi dopo un paio di anni che non usavo una macchina off-road mi è venuta la voglia di acquistarne una dato che al nostro campo per aereo ed hely abbiamo fatto una bella pista da off!...... Sarei indeciso tra la: Crono RS9.....Mugen mtx6.....LRP S8-BX team:P Cerco una bella macchinina in kit che sia facile nel settaggio e con una guida stabile...chiedo troppo???:lol: Qualcuno ha provato o visto la nuova crono sr9 in azione...chiedo questo perchè non trovo post che ne parlano o video su yotube!.... Quale consiglio date ad un pilota:rolleyes: rimasto fermo da due anni? Grazieeeeeeeeeee....... |
cavolo,e ci vai leggerino ! Sono dei modelli eccellenti ! Però occhio della crono 09 anche io non trovo niente ma ti posso dire che il mio negoziante non riusciva a metterla a meno di 800 euro senza motore e senza elettronica,andrei con tranquillità sulla mugen mbx6 che fra le altre cose l'ho ordinata e mi arriva domani :) comunque questo è il mio parere personale ..aspetta anche gli altri ,a presto |
quella buona da prendere e la Mugen le altre sono ciofeche |
Mugen Xray Losi Hobao Agama (nuovissima ma pare che va :wink:) e Durango sono quelle da tenere d' occhio. Fossi in te per fare bella figura, se non hai problemi di prezzo, a 540 prenderei la Durango Dex408, o meglio la prenoterei, visto che ancora deve uscire. :wink: |
non comprate roba sconosciuta... che a volte non e detto che sia roba buona...... puo essere che abbia quanche danno irriparabile che nasce difettosa o che nasce con 1 parte debole o peggio a delle plastiche del cavolo o ancora peggio dei differenziali o planetari snodi difettosi o deboli che si rompono sempre. |
la crono è da evitare....per il prezzo inutile come la mp9...la xray è un buon buggy ma se cerchi un buggy semplice da settare è l ultima che devi prendere... le macchine su cui puntare, le macchine su cui mi ci combatto da tempo in gara sono mugen 6(un pochetto noiosa di set up ma va molto forte) clx(semplice nel set up particolare nelle geometrie con casse diff molto piccole e cuscinetti piccini va da dio) losi 2.0(la classica nervosetta di buona fattura che se si sa guidare va veramente forte) hot bodies d8(la piu robusta e frenata al top sul mercato, semplice di settaggio ma va alleggerita di scatola) da tenere conto della durango e la bergonzoni... queste dopo tante gare ed esperienza,per me, sono le macchine al top al momento:wink: |
ricordiamoci inoltre che tutti questi modelli hanno necessariamente bisogno nonostante siano al top, o per fissazzione o per utilita, di optional... non esistono modelli in gara che non siano ovviamente ultra uppati e ovviamente mi ci metto in mezzo pure io... posso dire che bazzicando in mezzo a pilotoni di cui conosciamo tutti il nome, di macchine ne ho provate e ho avuto buone dritte, la mugen è un bellissimo mezzo molto veloce ma per vari motivi sono rimasto cmq con la mia d8 in quanto la trovo piu pratica ed efficace in particolari situazioni... questo è un giudizio personale ovviamente sono due modelli al top.... la clx invece è un modllo che ho visto spesso correre,tra cui il mio compagno di squadra, e andare come un fucile.... l unica macchina al momento per il quale potrei affiancare alla mia d8 è appunto la clx...per praticita e bellezza di guida... di crono ce ne sono pochissime e non sono apprezzate...il prezzo è esorbitante e non offre nulla di piu rispetto alle altre...per i miei gusti non è un progetto pari alle precedenti citate-_- |
Io ti direi di aspettare fine Aprile e vedere di persona una Team Durango DNX408....tutto il resto è immondizia :icon_rofl |
Aggiungerei mbx5r in kit o losi 2.0 roller race rtr....... |
Grazie ragazzi per i vostri consigli!.....poco fa ho trovato un video dove girano insieme una Crono RS9 e una LRP S8-BX team...eccolo:QUI AzzzZZZ come va bene la LRP S8-BX non credeteB)? della crono mi piace tutto quel ergal in arancio ma non sò come va!per la Mugen non ho nulla da dire in negativo.... però in qualsiasi campo che vado c'e ne sono a bizzeffe come se esistessero solo quelle! Poi ho classificato quelle marche perchè da me si possono trovare facilmente i ricambi :wink: come prezzo io posso averle tutte e tre ad 400,00 euro l'una e devo decidere su quale:wacko: Sono indecisoooooooooooooo:tre dei miei amici hanno optato per la nuova LRP S8-BX risparmiando pure un pochino sul totale:rolleyes:.... Crono rs9 per avere qualcosa di nuovo???!!!!!se avete visto o provato questa automobilina fatevi avanti.....:wink: |
Citazione:
La Crono è un auto sottovalutata, rispetto le altre è piu rigida ....... la rs9 non lo mai vista dal vivo ma sembra molto solida come auto, peccato costino un occhio i ricambi, almeno cosi dicono! |
vista e provata...idem lrp anche se per poco non mi ha dato la sensazione di precisione e trazione di auto come losi mugen o d8...costa una cifra assurda e non offre per quanto mi riguarda piu rispetto alle altre anzi... lrp invece va un pochetto meglio anche se non mi piace come è strutturata... cmq non è male come macchinino... non giudicare dai video ma vai piuttosto a vederti due o tre gare per capire... la crono è piu rara che mai e la lrp un po ce ne....salendo di numero poi copn le altre... secondo me non sono ne uno ne l altra a pari livello e o superiori alle altre... |
la durango è l auto che stiamo aspettando in quanto da come strutturata sembra un robot e dai particolari come omocinetici torri ammo ecc ecc da la sensazione che ci sia meno manutenzione..per l impianto frenante è ottimo e funzionale gia si è testato... io pero non la acquisto finche non ne monto o vedo una...e dopo un tot di litri per sicurezza per vedere usure eccecc... non nascondo che essendo imbattibile nell eletttrico e avendo vinto tutto sono molto fiducioso sul progetto |
In effetti anche io la penso come te, quando ci diranno come va dopo qualche litro ocmincio a pensarci più seriamente. :wink: |
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Effettivamente un pò di trascinazione c'è!!!!.....anche perchè qui vicino al mio paese hanno fatto una mega pista da off e per l'innaugurazione giorni fà hanno organizzato una bella gara con vari piloti della regione compresi quelli della mugen.......e sapete come è andata la classifica finale....^_^ 1° posto LRP 2° posto LRP 3° posto Mugen (pilota ufficile da anni) Io non sono potuto andare a vederla ma chi c'è stato dei miei amici hanno visto LRP andare come un treno fino alla fine.....e sicuramente per questo hanno preso tale macchina....:rolleyes:. |
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il pilota ufficiale mugen è boero che spesso si allena a rapallo dove ci alleniamo noi.. la cosa ultile per una persona non con molta esperienza è prendere un modello che possiedono anche gli altri dove si gira in pista per essere aiutati su set up e ricambi... quindi da un lato è bene che tu la prendessi.. cio non toglie che secondo me non è competitiva come le altre che ti ho citato soprattutto non mi piace qualche soluzione adottata... |
Ok!........capisco adesso meglio il consiglioB).........vi faccio sapere cosa prenderò........grazieeeeeee ragazzi :rolleyes: |
la crono cello avuta e adesso cella un amico e uguale si tritava allora e si continua a tritare ancora. costa troppo non vale un nulla della lrp , la puoi anche prendere.. non e il massimo della resistenza , ma poi ce da dire ........ i ricambi dove accidenti li prendi e una cosa da non sotto valutare . |
:wink: Certoooooo quella dei ricambi e una cosa da nn sotto valutare! mica potrei scegliere una macchinina e poi per un braccetto rimanere fermo per giorni a meditare....:uhm: Vicino il mio paese a circa 50km ci sta questo negozio fornitissimo e importatore ufficiale della LRP ..::AdrModel::... Your New Model Store che oltre quella marca possiede i ricambi di altre marchè! e poi in campo c'è sempre un sostegno a cui fare riferimento per averli in tempo quasi reale.:lol: Per questo motivo ho scelto l'idea di tale macchina in quelle tre da me citate! anche per me è bella il prototipo della Durango......ma poi per i ricambi come farei? ci vuole sempre un appoggio vicino al proprio campo ....... |
Citazione:
E come se si chiedesse un consiglio, e si dicesse ( la losi fa schifo, ogni uscita fai fuori i servi). Ma quale losi?????? |
Citazione:
E quello che consiglio sempre io ( reperibilità di ricambi in zona ). |
io non sono daccordo sulla reperibilita ricambi...ma perche si è costretti a prendere certi modelli solo perche il negoziante ha i ricambi li pronti quando si potrebbe prendere di meglio??? quando si acquista un modello un buon pilota acquista in contemporanea tutti i ricambi in serie o addirittura un kit di ricambio...non si va in gara senza ricambi!!! e il mezzo migliore e piu veloce e pratico è sicuramente un buon sito.... una volta che si ha una macchina di ricambio si va tranquilli |
riguardo alla crono per quanto mi riguarda ha un prezzo esagerato sia la prima che l ultima versione |
dai ragazzi,ormai di ricambi se ne trovano di tutte e di più quello al giorno d'oggi è secondo me l'ultimo dei problemi da prender in considerazione,anche perchè con 6-7 o 9 euro di spedizione in 3 giorni hai tutto quello che vuoi ciao alla proxima |
Come ho spiegato in PM a valledeglidei la reperibilita non dipende solo dal negoziante ma anche da chi gira con te in pista. |
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è un made in Italy, a confronto delle coreane, cinesi e taiwan la differenza di prezzo e ovvia. Piuttosto sono le altre che in confronto alla produzione costano tanto. |
Chissà perchè Tortorici è passato a Hobao, chissà...:fiu: |
Citazione:
Ciccio sono i soldi che fanno la scelta.:uhm: Quando si arriva a certi livelli si diventa mercenari in tutti i campi dal calcio in giù. |
Si i soldi :icon_rofl Chissà chi cazz te paga nel nsotro mondo, Tortorici le macchine Hobao che ha le ha pagate!!! Non pensate che siamo ai livelli USA che ci campano, da noi se ci rivai a paro con le spese ti dice bene! |
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