BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Cen racing 1/5 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/162256-cen-racing-1-5-a.html)

Sanpei 05 febbraio 10 18:10

Cen racing 1/5
 
Ragazzi datemi un parere sulla Cen racing, cose tipo robustezza plastiche, reperibilità e costo ricambi, ecc.
Sto per ordinare questa:

CEN Matrix 5B e Matrix SC5 - Buggy e Monster Truck RC in scala 1:5 distribuiti dalla Scorpio


Uso da PURO DIVERTIMENTO, niente gare solo sgommate; ovviamente sò che motore e servi sono una cinesata da tenere finchè vanno poi si cambiano con qualcosa di serio tipo multiplex e zenoah.

tarponauta 05 febbraio 10 19:35

dipende quanto costa io ti consiglio la hpi baja che e' sicuramente meglio della cen

oscar 05 febbraio 10 20:15

cazzeggio per cazzeggio direi anche io il baja strutturalmente è fatto meglio:wink:

culatello 05 febbraio 10 20:23

hooo ma non c'è nessuno che vuole la mia?????:o:
dai levatemela di torno ,non la posso più vedere!!!!!

Sanpei 05 febbraio 10 20:54

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1918357)
hooo ma non c'è nessuno che vuole la mia?????:o:
dai levatemela di torno ,non la posso più vedere!!!!!


e qual è la tua ??? comunque il baja è un gran mezzo ma io la volevo 4wd perchè cosi la metto giù anche su asfalto con una bella carrozzona subaru.
A 4wd non c'è molto se non la fs, la mcd o la fg che però è 1/6 e ha la cinghia invece dei cardani

per il prezzo la cen costa 678,00 con i servi e senza radio, forse c'è uno sconticino ..... ma 'ste cen sono decenti o sono ciofeche????

mantuaboy 05 febbraio 10 21:22

mah...tutta plastica. Poi il prezzo è relativo, per le 1\5 650 euro è poco, un buon modello da pista viene sui 1000-1200, da off anche un po meno

come sempre, mangi quello che compri:)

DONNO 06 febbraio 10 06:54

per cazeggio va bene , cen o non cen ... qua non centra nulla visto che e un clone di un modello americano.:huh:

ansi non vorrei che viene fatto all estero e rimarchiato dalla cen .
visto il prezzo cosi basso direi
che e proprio come dico io . :unsure:

la cen , non e il massimo ... ma nemmeno il peggio come casa kyosho .
sicche vai e compra ^_^

p.s. il baja rtr e una ciofeca e lo sanno tutti.. :uhm:
mentre il baja ss quello da montare che costa mooolto di piu e un giogliello .^_^

Sanpei 06 febbraio 10 09:03

Citazione:

Originalmente inviato da DONNO (Messaggio 1918917)
per cazeggio va bene , cen o non cen ... qua non centra nulla visto che e un clone di un modello americano.:huh:

ansi non vorrei che viene fatto all estero e rimarchiato dalla cen .
visto il prezzo cosi basso direi
che e proprio come dico io . :unsure:

la cen , non e il massimo ... ma nemmeno il peggio come casa kyosho .
sicche vai e compra ^_^

p.s. il baja rtr e una ciofeca e lo sanno tutti.. :uhm:
mentre il baja ss quello da montare che costa mooolto di piu e un giogliello .^_^

si infatti pensavo anch'io che visto il prezzo sia solo marchiata cen e fatta fuori, spero solo che almeno stia nei limiti della decenza visto che 650 euro sono pochi ma nemmeno vorrei buttarli quindi che funzioni per divertirsi in compagnia.

qualcuno ha provato a usare le 1/5 per divertimento al posto dell'1/8?? io credo che andrei ad eliminare un sacco di rotture di balle come mix, avviatore, accendicandela, carburazione ecc., però non so a cosa vado incontro con l'1/5 .
quali sono i difetti ??

DONNO 06 febbraio 10 13:13

io lo avute.
pero' ti dico solo di non fare i salti .
e non perche quella costa poco .. ma tutte le 1:5 o 1:6
non devono saltare.. in pratica fai finta di vedere una buggy 1:8 che gira come facevano tantissimi anni fa'
cioe vero' relly.. strade sterate o circuiti ecc senza SALTI .
se non salti , non succede nulla se salti fai danni.

perche le big-scale non perdonano ..
poi se sei un esperto saltatore di big-scale
allora e un altra storia.

il motore , se tratato bene non lo cambi mai .

Sanpei 06 febbraio 10 14:08

Citazione:

Originalmente inviato da DONNO (Messaggio 1919283)
io lo avute.
pero' ti dico solo di non fare i salti .
e non perche quella costa poco .. ma tutte le 1:5 o 1:6
non devono saltare.. in pratica fai finta di vedere una buggy 1:8 che gira come facevano tantissimi anni fa'
cioe vero' relly.. strade sterate o circuiti ecc senza SALTI .
se non salti , non succede nulla se salti fai danni.

perche le big-scale non perdonano ..
poi se sei un esperto saltatore di big-scale
allora e un altra storia.

il motore , se tratato bene non lo cambi mai .


grazie donno, infatti io vorrei fare del rally cioè sterrato e d'estate asfalto sporco quindi senza salti che tra l'altro non mi attirano tanto.
il motore è quello che mi ispira di più cioè basta avviatore con batteria e accendicandela e basta carburazione, almeno quando la domenica vado a divertirmi sto tranquillo.
roba tipo che carico in auto solo la big scale, la tanica della benza e la radio e via a divertirsi tutto il pomeriggio :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002