| 916f87 | 15 maggio 09 20:50 | siamo alle solite frasi esagerate...prima si parte a considerare un rc8 e una eb4s3 sullo stesso livello, poi si dice che l'mp9 è un'auto da schifo.
Detta così direi che molti di quelli che parlano non hanno mai fatto gare.
Io nel mio piccolissimo ho fatto solo gare amatoriali, ma una eb4s3 in finale A o B non l'ho mai vista, e tanto meno a qualche altra gara più seria che sono andato a vedere.
IO ho una mbx6 e tante modifiche par farla andare non mi sembrano necessarie, certo ci vuole una buona capacità nell'assemblaggio, per non fare cavolate che poi si pagano in durata, ma niente di che.
L'mp9 non mi sembra che si smonti, ha solamente un problema alla coppia conica posteriore che sotto sforzo cede, complice forse il cuscinetto troppo piccolo e i materiali delle casse troppo morbide, ma niente di che, se proprio uno vuole correre con l'mp9 mette in considerazione una 10ina di euro ogni due litri per essere sicuro, sempre se con le casse di tipo C questo problema non è già stato risolto, altri problemi come si dice mai visti.
La mugen di contro ha un problema ai bicchierini, che però non si manifesta a tutti, quindi non so nemmeno io come vederlo, e resta il fatto che almeno una decina di litri sicuri e tranquilli si fanno comunque, a differenza dell'mp9.
Se si vogliono macchine da competizione, dove tutto è tirato all'estremo non si puà pretendere la durata di una mbx5 o di una 777, però non si hanno nemmeno le stesse prestazioni.
Per i set up tutti i modelli attuali vogliono uno studio da parte del pilota per sfruttarne al meglio le nuove caratteristiche.
La mugen dal canto suo già con il set up di scatola pur restando moooolto efficace è molto "amichevole" nelle reazioni.
Poi ci sono un sacco di altri modelli, ultimamente anche la b8rs si sta comportanto molto bene, la hyper ne ho viste poche in giro anke dei modelli precedenti, e penso che anche questo sarà diffuso alla stessa maniera.
Se pensi di fare gare, devi guardare anke cosa usano gli altri nella tua zona, per poter sfruttare i consigli degli altri, che molto spesso permettono a chi inizia una permanenza nel mondo molto più divertente e tranquilla, altrimenti inizi tutta l'avventura da solo e dopo mezza stagione abbandoni tutto. |