![]() |
Batterie NI-MH Ciao a tutti :) Dato che la mattina fino alle 17 lavoro.... non so mai quando caricare la RC appena comprata, mi hanno detto di farla caricare 6 ore... è un pacco batterie NI-MH 7.2v a 2400 mah.... se la lascio a caricare dalla mattina fino alle 17....sono 9 ore.... la batteria si brucia? o posso lasciarla sotto carica anche oltre le 6 ore senza che succeda nulla? |
dipende da quanti ampere eroga il caricabatterie. di solito quelli a uscita non variabile vengono corredati di tabella "oraria".... prendine uno che ti permetta di scegliere la capacita' di carica,farai prima. io vendo un novak millennium pro,se ti interessa.... |
ora ho finito i soldi XD ho comprato tutta la TT-01...devo ricaricare 1pò i fondi :D ma questo che ho...come caricherà? :S C'è SCRITTO OUTPUT: 9v - 400ma serve a qualcosa? |
vai tranquillo,con il tuo carichino impieghi 9 ore per ricaricare il pacco batterie da 2400 questo è il calcolo 2400/400*1.4=8,4h Mi raccomando pero' non piu' di 9-10h altrimenti la bruci |
nelle istruzioni del mio caricatore c'è scritto Trickle charge of 0.01C - 0.05C with no limit is allowed. Ho letto, su un forum che Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Lasciarla tutta stanotte a caricare, e staccarla domattina alle 7...è troppo?mmm contiamo che è la prima volta... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002