BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   fail safe ... (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/90376-fail-safe.html)

jari81 15 maggio 08 20:07

fail safe ...

leggevo nel forum dei motori a scoppio dell'utilità del fail safe.... ora chiedo a voi esperti di auto elettriche.... va installato anche nelle auto elettriche? se si come faccio a settarlo dato che le elettriche non hanno i freni? grazie dell'aiuto!"!!!!!! :blink:

jari81 16 maggio 08 00:09

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 940257)
leggevo nel forum dei motori a scoppio dell'utilità del fail safe.... ora chiedo a voi esperti di auto elettriche.... va installato anche nelle auto elettriche? se si come faccio a settarlo dato che le elettriche non hanno i freni? grazie dell'aiuto!"!!!!!! :blink:

uhu uh c'è nesuno?:fiu:

PredatorX10 16 maggio 08 00:21

probabilmente molti non sanno cosa è il fail safe, o almeno per me è cosi. se mi dici cosa è magari ti posso aiutare!!!

jari81 16 maggio 08 00:25

Citazione:

Originalmente inviato da PredatorX10 (Messaggio 940767)
probabilmente molti non sanno cosa è il fail safe, o almeno per me è cosi. se mi dici cosa è magari ti posso aiutare!!!

il fail safe è quel sistema che blocca l'automodello nella posizione prestabilita in fase di programmazione quando ci sono interferenze o cali di segnali o batterie scariche della ricevente...

jari81 16 maggio 08 11:52

dai su ... lo so che qualcuno può rispondermi.... aiuutatemiiii:icon_rofl

zizzou 16 maggio 08 14:05

Citazione:

Originalmente inviato da jari81 (Messaggio 940257)

Ciao, penso sarebbe utile montarlo anche sulle elettriche. Personalmente non ce l'ho...ma comunque ti posso dire che il mio monster (hsp) impazzisce quando si scarica il pacco batteria (nelle elettriche di norma c'è un solo pacco), ed acune volte ho rischiato di andare a sbattere. Per ovviare si può usare il fail safe, appunto, oppure alimentare la ricevente con un altro pacco batteria. Ciauzzz

mao 16 maggio 08 21:13

Alcuni variatori già sono dotati di fail safe, vai sul sito lrp e guarda le istruzioni dei loro variatori.
Sinceramente non lo so se sia possibile montare un fail safe sulle elettriche se non previsto nel regolatore.

jari81 17 maggio 08 02:50

Citazione:

Originalmente inviato da mao (Messaggio 941948)
Alcuni variatori già sono dotati di fail safe, vai sul sito lrp e guarda le istruzioni dei loro variatori.
Sinceramente non lo so se sia possibile montare un fail safe sulle elettriche se non previsto nel regolatore.

ho capito.. e se mi esce la frequenza o si scaricano le pile della ricevente i motori elettrici si fermano o faccio il botto? questo per me è importante sapere

Chris Daring 17 maggio 08 23:01

la rice nell'auto elettrica va con la batteria del modello, di conseguenza si scarica tutto assieme ed è difficile crashare per batterie scariche. piuttosto c'è il rischio interferenza, gli ESC con Fail Safe lavorano praticamente solo su questo

jari81 17 maggio 08 23:21

Citazione:

Originalmente inviato da Chris Daring (Messaggio 943577)
la rice nell'auto elettrica va con la batteria del modello, di conseguenza si scarica tutto assieme ed è difficile crashare per batterie scariche. piuttosto c'è il rischio interferenza, gli ESC con Fail Safe lavorano praticamente solo su questo

mille grazie. infatti l'auto che volevo ordinare monta un regolatore che fa anche da fail safe in caso di interferenza.:P

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002