BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Regolatore velocità per auto elettrica (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/90076-regolatore-velocita-per-auto-elettrica.html)

bakkster 12 maggio 08 22:43

Regolatore velocità per auto elettrica
 
Ciao a tutti dopo avere bruciato il motore del buggy che ho aquistato 2 settimane fa circa( la macchina è una rk buggy e il motore è un modello rc 540) ho pensato bene di sostituirlo. Ho montato un bel motore
TEAM ORBITAL PRO BB 12x3.... perfetto... i primi 60 secondi... poi altra fumata...il regolatore di velocità elettronico... nella mia ignoranza solo ora mi sono documentato che il regolatore va in base alla potenza del motore e alle spire. Per curiosità qualcuno sa consigliarmi un regolatore che supporta questo motore e a che spesa più o meno andrò incontro?
grazie 1000 in anticipo

Alesanco 12 maggio 08 23:57

Io non conosco i buggy ma ho un TT01 e un TA05... Per un motore a 13 spire su eBay puoi trovare anche dei regolatori no limit (cioè senza limiti di spiraggio) a 50€... Sennò dovresti cimentarti con qualche sito estero e sperare che passi la dogana senza incappare in tasse :D

Mi raccomando occhio sopratutto se il regolatore ha anche la retromarcia (molti non la hanno) e se è progressivo (cioè che accellera a seconda di quanto premi sul radiocomando e non che parte a razzo direttamente :)).

Buone marche sono LRP e Novak, ma ce ne sono moltissime altre...

Ad esempio questo è per motori a 13 spire o superiori... DonDeLeo :: Centro Commerciale Online DETTAGLIO e INGROSSO - Regolatore LRP Automatico AI super reverse [SuperReverse]
Qua altri regolatori: REGOLATORI ELETTRONICI AUTO - Microsprint - Tutto per il modellismo

Tanto per darti un'idea del prezzo... :)

(sempre se usiamo lo stesso regolatore.. sennò ti ho solo detto una cifra di cose inutili :huh:)

bakkster 13 maggio 08 00:10

acidenti!!! era meglio che fossi stato fermo. Ora ho un motore a 12 spire e se voglio fare ripartire la macchia devo spendere un altro centinaio di euri!!!!:(

Alesanco 13 maggio 08 00:52

Strano che non hai bruciato il motore... forse perchè è il regolatore che sta tra motore e batteria che soffre di più se la configurazione non è giusta...

Visto che mi sono scordato di dirtelo prima: il limite che ha un regolatore è il limite MINIMO di spire che può supportare. Cioè, se un regolatore è 13T, vuol dire che supporta 13, 14, 15, 16.. etc... Ti conviene comunque prendere un no limit almeno vai sul sicuro che poi puoi mettere il motore che ti pare :)

Comunque, se posso permettermi di darti un consiglio, visto che anche io sono abbastanza nuovo di questo mondo, il TT01 è un telaio carino per iniziare e giocherellare... magari va bene per driftare.. ma penso che non ne valga la pena spendere tanti soldi per modificarlo, perchè per quanto lo puoi modificare, non avrà mai le prestazioni di un'altro telaio (ad sempio il TA05, che alla fine trovi a buon prezzo).

Io ho deciso di tenere il TT01 per il drift e di non fare eccessive modifiche.. anzi ancora sto con il motore originale, penso che passerò al 23T così neanche cambio il regolatore originale :)

Se sei all'inizio ti consiglio di prendere la mano con il TT01 senza fare eccessive modifiche (un 12T mi sembra bello tosto da tenere sotto controllo..), poi deciderai se modificare estremo il tuo telaio o passare a qualcos'altro di più "tecnico" :) (con questo non sto dicendo che il TT01 fa schifo, intendiamoci... io il mio TT01 lo amo perchè lo uso per driftare ovunque, scendere gli scalini, fare i salti sulle pedane... di tutto :lol: mi sa che dovevo comprare un bigfoot a questo punto...:unsure:).

Zau ^_^

bakkster 13 maggio 08 08:05

gazie infinite dei consigli.
è che ora mi trovo in mano una macchina con motore e regolatore bruciati e un motore "nuovo" TEAM ORBITAL PRO-BB ( con un adesivo sopra 12x3 ). Forse dei 2 spendo meno ricomperare motore e regolatore originali..

Alesanco 13 maggio 08 11:00

Se lo vuoi ricomprare originale il regolatore (il TEU101BK) visto che supporta fino a 23 spire fatti uno Sport Tuned 23T o un Dyna Run 23T e vai tranquillo... sono un po più potenti di quello originale (che è un 27 spire), non consumano eccessivamente e vanno bene per il regolatore originale (che su eBay trovi a poco :wink:).

Zau


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:50.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002