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MARKOM392. 13 aprile 08 03:38

Prototipo.
 
Ciao ragazzi,e da tempo che mi piacerebbe sviluppare un telaio a 2 motori 4wd on-road con due pile,volevo da voi idee ma soprattutto consigli perchè sono certo che qui in questo forum siete tutti molto preparati.Aspetto risposte.

Grazie.

Marco:wink:

jollyboss 13 aprile 08 10:54

non so se il gioco vale la candela...per due motivi principali:peso e spazio
su un 1:10 è difficile farci stare due pacchi batteria(12 celle sono circa 750 grammi,e per due lipo sicuramente 500)poi due motori,due esc.Meglio,il problema non è il peso,dato che comunque due motori lo spingono,ma le sollecitazioni meccaniche che il telaio e le parti rotabili avranno.

Duzzo 13 aprile 08 16:17

Magari puoi scendere con le classi dei diametri dei motori e di conseguenza con le batterie , ho sentito dire che ci sono dei classe 380 per elicotteri a cassa rotante che tirano di bestia sono piccoli e consumano poco .

brucomela 13 aprile 08 16:31

Consiglio spassionato...LASCIA STARE!

Avresti solo svantaggi e nessun vantaggio.
"TCIU IS MEGLE CHE UAN" vale solo per i gelati! :icon_rofl

MARKOM392. 13 aprile 08 19:42

Allora,secondo voi per far andare il più possibile una clio williams tamiya che motore posso mettere,il più potente in commercio qual'è?Grazie.


Max

MARKOM392. 14 aprile 08 16:22

Citazione:

Originalmente inviato da MARKOM392. (Messaggio 892565)
Allora,secondo voi per far andare il più possibile una clio williams tamiya che motore posso mettere,il più potente in commercio qual'è?Grazie.


Max

Perfavore mi potete rispondere sempre che non chieda troppo.:PGrazie.


Marko

PredatorX10 15 aprile 08 15:58

Dovresti montare un motore sulle 8-9 spire ma non so se la maccania e l'elettronicano reggono tale motore!!!
Altrimenti prenditi un sistema brushless e vai come un missile!

davidboxer 18 aprile 08 13:54

Citazione:

Originalmente inviato da MARKOM392. (Messaggio 894076)
Perfavore mi potete rispondere sempre che non chieda troppo.:PGrazie.


Marko

per la prima domanda: auto bimotore si fanno, guarda i monster.
io tempo fa avevo fatto una bimotore in parallelo (ant e post con un proprio motore) assemblando i pezzi di 2 ta03, una amotore anteriore e una posteriore.
andava meno della standard causa peso e flessioni varie ma è stato divertente ... finchè ha retto

per la seconda invece già con un 12 spire avresti problemi.
la clio ha la casata di ingranaggi in plastica, un 12 spire tirato ha già tantissima potenza. bisogna essere mooooolto delicati con il gas.

inizia intanto da alleggerire la macchina, metti le lipo e vedrai che con la clio ti levi parecchie soddisfazioni ;-)

david

MARKOM392. 20 aprile 08 17:29

Per adesso monto uno yokomo pro stock dovrebbe essere 14 spire ma non lo so,me l'ha dato mio padre.diciamo che và abbastanza,ma mi potete dare degli spunti,per esempio le lipo quali?che modello? potrei fare qualcosa ai rapporti?

Vi posto le foto:


http://img301.imageshack.us/img301/2978/dsc01426ee8.jpg
http://img205.imageshack.us/img205/7950/dsc01431bd7.jpg
http://img233.imageshack.us/img233/9930/dsc01430bu2.jpg
http://img237.imageshack.us/img237/6121/dsc01429bc6.jpg
http://img237.imageshack.us/img237/4354/dsc01433nx0.jpg
http://img98.imageshack.us/img98/410/dsc01432rb0.jpg

Grassie e ciao a tt (Aspetto altre risposte eh... :D)

Mark


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