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Allora, provo a risponderti passo per passo... :P Citazione:
Citazione:
Però, attenzione, le versioni in kit non contengono radiocomando, servo dello sterzo, ricevitore e regolatore elettronico. Alcuni kit recenti includono il regolatore elettronico, che è lo stesso modello fornito generalmente nelle versioni XB (modello TEU-101BK), ma radio, servo e ricevitore (che di solito vengono venduti insieme in una stessa scatola) sono sempre da acquistare a parte. Inoltre i kit di montaggio sono sempre più economici (si parla di 30-50 euro, o anche più a seconda del modello) rispetto alle corrispondenti versioni XB. Io non ho mai acquistato versioni XB, e penso che mai lo farò. Primo perchè mi diverto a montare i modelli, e secondo perchè ho già radio e elettronica migliori rispetto a quelli delle XB (che di solito trasferisco da modello a modello) B) Citazione:
Se la versione è in kit, devi acquistare anche radio e regolatore. Per iniziare è ottima come radio la Hitec Aggressor due canali: costa sui 60 euro, è molto migliore di quella inclusa negli XB e include nella scatola due servi e ricevente. Inoltre ti tocca comprare il regolatore elettronico, nel caso non sia incluso nel kit di montaggio. Più la batteria. Per riassumere facilmente e concludere questo messaggio (mi scuso per la lunghezza forse eccessiva!) ecco un bell'elenco delle cose necessarie: Telaio (60-180 euro, a seconda della versione e del luogo di acquisto) Motore (incluso il motore standard "silver can" in tutti i kit e XB ) Radio (60 euro, un Hitec Aggressor 2 canali è una buona scelta, oppure inclusa nelle versioni XB ) Servo dello sterzo (incluso nella scatola della radio o incluso nelle XB ) Regolatore elettronico di velocità (30-?? euro, incluso nei kit XB ) Batteria (20-30 euro per una decente, a volte ma non sempre inclusa nei kit XB ) Per motore e regolatore elettronico di velocità servirebbero spiegazioni più approfondite, se hai bisogno basta chiedere :) Citazione:
Spero di essere stato utile :) |
Io son felice possessore di un TT-01 con un po' di hop ups, orientati sopratutto al drift. Son partito con il TT-01 base in kit, scelto sopratutto per rendermi conto dei pezzi con cui è fatto. Preso in germania. Ho trovato un tx Futaba + ric + servo seminuovi (di un kit rtr, ma il proprietario aveva già tutto l'occorrente). Montato con il differenziale post rallentato, la macchina saltellava troppo per via degli ammortizzatori (non vi dico cn le gomme da drift tamiya - che hanno grip altissimo - pareva na cavalletta). Quindi ho comprato gli ammo ad olio in alluminio e ghierati, da Ebay. Per le gomme sto driftando con degli anelli ricavati da un tubo in pvc. Poi è arrivato il motore GT tuned, il kit convergenza, mi manca quello della campanatura. Insomma, se prendevo il kit di montaggio del TT-01D andava meglio, ma alla fine mi son divertito cmq a ricercare i componenti :D |
bhè ragazzi tutto perfetto, meglio di cosi' non si puo' chiedere, ora finalmente ho le idee ben chiare, un ultima domanda giusto per un consiglio....secondo voi è buona come offerta?? TT-01 XB: - carrozzeriea - telaio - radiocomando - batterie - motore - regolatore - caricabatterie il tutto 150 euro.. ringrazio cmq tutti siete stati davvero gentili e spero di conoscere lordmarkus visto che abitiamoa Como!.. |
poi un'altra cosa.....ma sono 4wd oppure due ruote motrici??.. |
si è un buon prezzo quello li secondo me. che carrozzeria ti piace? cmq sono 4wd |
Guarda, questo è un sito che ha prezzi buoni. Conta 16 di spedizioni. http://www.modellbau-friedel.com/lsh...-023,,,16,.htm c'è anche la TT-01D Silvia che XB costa li 189 ed hai tutte le regolazioni possibili + gli ammo (in plastica non regolabili) ad olio. Conta che gli ammo costano circa 20 come hop-up, che il camber kit(campanatura) costa sui 20 e più altri 10 per il kit convergenza. Altra cosa, il TT-01 non ha i cuscinetti, il TT-01D mi pare esca già con quelli. in puù hai il motore sport tuned che è comunque sigillato come quello del TT-01 ma + performante. Fai i conti tu... e sicuramente se ti appassioni poi al tt-01 ci metti le mani su... Ecco, con il TT-01D non hai le gomme da strada ma quell dure da drift... che contando il grip che hanno se giri in pista o su asfalto molto probabile che ti trovi meglio con queste che con quelle in gomma morbida... :fiu: |
Citazione:
Se non sono troppo invadente, posso sapere che carrozzeria ti interessa? :D Come giustamente dice Black Gear, il TT-01D (la D sta per Drift) è già più accessoriato rispetto al TT base, e se intendi personalizzare il tuo modello in futuro è una base di partenza ancora migliore :wink: |
penso che gli interessi quello con la carrozzeria dalla audi a4 dtm( ma nn sn sicuro) |
mi piace tantissimo l'audi, ora vedo di fare due conti perchè ho appena speso 1500 euro di notebook per la scuola e sono in economia, ma presto saro' dei vostri....vi ringrazio davvero per la vostra disponibilità, ce ne sono pochi di forum con persone cosi' gentili ed esperte.. |
Bellissima la A4 DTM! Un mio amico con cui condivido l'hobby delle Tamiya 1/10 possiede la versione in livrea Red Bull, bellissima, con anche l'impianto luci a led B) E' un po' un casino la verniciatura, per via del bicolore grigio/blu (ma con le XB non si hanno problemi), però è davvero molto realistica e fedele all'originale. So che esistono anche delle versioni in livrea grigio/rosso e grigio/nero. Tutte fantastiche, ma la Red Bull (pilotata dal pilota ceco Tomczyk) rimane la mia preferita. Complimenti per la scelta! :D Questa è una bella foto fatta da un modellista inglese, sembra quasi vera: http://img116.imageshack.us/img116/2562/a4tamiyanv1.jpg |
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