BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   RC18T con gomme 1/10 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/62330-rc18t-con-gomme-1-10-a.html)

tenotono 13 agosto 07 15:26

RC18T con gomme 1/10

Ragazzi, ho montato gli adattatori per montare le gomme 1/10 sulla RC18T.
Quindi, adattatori e gomme 1/10 in spugna…risultato? UN MACELLO!!!!
Essendo le gomme più grandi l’auto perde sia in ripresa che in coppia (e non poco), ma poi il problema più grosso che l’auto diventa troppo alta e ad ogni curva l’auto cappotta, insomma inguidabile!!!
Ho provato ad abbassare l’assetto il più possibile, un po’ meglio ma nulla da fare, appena si sterza a velocità un po’ sostenuta le gomme in spugna fanno troppa aderenza e l’auto cappotta!!!
Come potrei risolvere entrambi i problemi? Cambiando la gomma in spugna e metterla in lattice?
Aspetto suggerimenti.

Grazie

Stilo 13 agosto 07 17:48

non ne ho mai vista una da vicino e non conosco la qualità del mezzo...cmq metti molle più dure(se ne fanno), metti la barra stabilizzatrice (ce si può)...mettere quelle in lattice potrebbe aiutare ma credo che non faresti granchè.....oppure gira più piano!:P :D

massimo69 14 agosto 07 00:30

Citazione:

Originalmente inviato da tenotono
Ragazzi, ho montato gli adattatori per montare le gomme 1/10 sulla RC18T.
Quindi, adattatori e gomme 1/10 in spugna…risultato? UN MACELLO!!!!
Essendo le gomme più grandi l’auto perde sia in ripresa che in coppia (e non poco), ma poi il problema più grosso che l’auto diventa troppo alta e ad ogni curva l’auto cappotta, insomma inguidabile!!!
Ho provato ad abbassare l’assetto il più possibile, un po’ meglio ma nulla da fare, appena si sterza a velocità un po’ sostenuta le gomme in spugna fanno troppa aderenza e l’auto cappotta!!!
Come potrei risolvere entrambi i problemi? Cambiando la gomma in spugna e metterla in lattice?
Aspetto suggerimenti.

Grazie

sulla mia asso quando metto le ruote 1/10 monto ammortizzatori e relativi supporti della rc18R . diventa tutto più basso e diminoiscono anche le escursioni,anche la barra stabilizzatrice migliora molto.
Attento che se non cambi i rapporti rischi di friggere motore e regolatore, anche la batteria viene stressata, quindi occhio se giri con le li-po

Stilo 14 agosto 07 02:17

ma innanzi tutto hai provato con gomme più dure? tipo 45 shore? con quali giri adesso?

tenotono 14 agosto 07 08:46

Giro con le spugne proprio da 45...

tenotono 14 agosto 07 08:48

A questo punto chiedo, comprati adattatori nuovi pagati 16€, a qualcuno interessano? Sono nuovi, li cedo alla metà, a 8€...

Stilo 14 agosto 07 20:59

mmmm..come vi abbattete in fretta!<_<

dammi retta se non vuoi comprare le barre...indurisci gli ammo!...economico e di risultato certo!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002