![]() |
Adattatori gomme 1/10 RC18T Ragazzi, ho preso gli adattatori per montare le gomme 1/10 sulla RC18T. Ho notato che la spinetta originale dell'auto è più fina e più corta rispetto alla fessura dell'adattatore. Voi come avete fatto? Prendere delle spinette più lunghe ma sempre così fine, o allargare il buco e mettere delle spinette più grosse? Grazie |
Non allargare il foro nel mozzo: semplicemente riempi di colla calda il solco dell'adattatore (pochissima, mi raccomando!), aspetta che sia tiepida, cioè ancora deformabile ma non appiccicosa, incastralo al suo posto e la spinetta originale si scaverà il solco giusto. Una volta raffreddato si toglierà facilmente e se non sei soddisfatto verrà via tutta la colla usando un cacciavitino a taglio! Tienici aggiornati! |
Grazie, che bravo che sei, non ci avrei mai pensato!!! Davvero fantasioso... Grazie ancora... PS: Quindi il consiglio è di tenere le spinette originali fine e corte? |
Puoi allungare la spinetta fino a farla coincidere con il solco dell'adattatore. Si possono utilizzare graffette metalliche o clips ferma carrozzeria da tagliare con pinza (meglio queste ultime perchè il metallo è un po' più rigido). Allargando il foro sul mozzo rischi di indebolirlo o di spezzarlo, meglio di no. Ciao!! |
Potrebbe andare bene anche un chiodo in acciaio quindi?? |
Il chiodo tende più a deformarsi: va bene in emergenza, ma l'ideale è la parte dritta delle clips per carrozzeria. Ciao! |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:58. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002