BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Migliorie Inferno VE (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/374656-migliorie-inferno-ve.html)

Ryo79 08 febbraio 18 10:29

Migliorie Inferno VE
 
Ciao a tutti.

Vengo subito al dunque: ho una Inferno VE 2016
Lo so...come RTR non vale tantissimo...e sarebbe stato meglio acquistare un KIT,magari usata.

Ma il danno ormai è fatto e,considerando il tempo che riesco a dedicare a me stesso, non voglio disfarmene.

Fondamentalmente...quale solo le prime modifiche/migliorie da fare per renderla un pochino più robusta?

SCUSATE,ho sbagliato sezione...è possibile spostarla nella sezione OFF ROAD?

Ryo79 12 febbraio 18 08:53

Grazie mille per i preziosi consigli. Ne farò tesoro!

Tipo0500703 12 febbraio 18 09:09

Calmati uno perché non è la sezione adatta, due perché è un modello vecchio e poco diffuso.
Io ho lavorato sulla inferno neo 3.0, che è molto simile e la qualità lascia un po' a desiderare, ma da quello che mi dice il proprietario (mio amico) per 3 anni non ha rotto niente.
Cose che si rompono un po' su tutte sono le squadrette dei servi e i braccetto se vai contro un muro.
Per il resto, buon divertimento :wink:

ale8202 12 febbraio 18 09:15

Ciao cerco di aiutarti un minimo anche se non conosco bene il tuo modello..innanzitutto tu che uso ne fai?? Pista o giri per piazzali e fuoristrada?il tuo modello mi sembra abbia una trasmissione di bassa qualità anche proprio a livello differenziali..li per migliorarla dovresti mettere i differenziali della versione Pro e già li la spesa diventa alta. ..io fossi al tuo posto farei una cosa..la usi finché va poi nel momento in cui la rompi o anche già prima inizi a cercare un buggy usato di buona qualità. .secondo me sui 150 trovi qualcosa senza elettronica..e tutti i pezzi della kyosho tipo motore ed esc servo radio e ricevente li trasporti sul modello nuovo..per non sprecare nulla potresti cercare sempre una kyosho così potrebbe essere tu abbia parziale compatibilità con qualche pezzo così se rompi qualcosa in attesa del ricambio hai almeno qualcosa con cui girare con un po di fortuna..questo mio discorso vale se usi il modello per fare bashing..se devi girare in pista le cose cambiano le spese aumentano e sarebbe meglio optare per altro

ale8202 12 febbraio 18 09:17

Per buggy kyosho intendo una inferno mp9 pro usata...non un altra ve o di fascia bassa...

Ryo79 12 febbraio 18 10:42

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5087355)
Calmati uno perché non è la sezione adatta, due perché è un modello vecchio e poco diffuso.



Se leggi il mio primo post,ho chiesto gentilmente ad un modder di spostare nella sezione adatta. Ma non mi si è filato nessuno. Non chiedo obbligatoriamente una risposta, ci mancherebbe. Ma almeno a spostarmi il thread....

Ryo79 12 febbraio 18 10:45

Citazione:

Originalmente inviato da ale8202 (Messaggio 5087358)
Ciao cerco di aiutarti un minimo anche se non conosco bene il tuo modello..innanzitutto tu che uso ne fai?? Pista o giri per piazzali e fuoristrada?il tuo modello mi sembra abbia una trasmissione di bassa qualità anche proprio a livello differenziali..li per migliorarla dovresti mettere i differenziali della versione Pro e già li la spesa diventa alta. ..io fossi al tuo posto farei una cosa..la usi finché va poi nel momento in cui la rompi o anche già prima inizi a cercare un buggy usato di buona qualità. .secondo me sui 150 trovi qualcosa senza elettronica..e tutti i pezzi della kyosho tipo motore ed esc servo radio e ricevente li trasporti sul modello nuovo..per non sprecare nulla potresti cercare sempre una kyosho così potrebbe essere tu abbia parziale compatibilità con qualche pezzo così se rompi qualcosa in attesa del ricambio hai almeno qualcosa con cui girare con un po di fortuna..questo mio discorso vale se usi il modello per fare bashing..se devi girare in pista le cose cambiano le spese aumentano e sarebbe meglio optare per altro

Grazie per la risposta. Al momento l'ho utilizzata nello sterrato, ma mai in pista. Con l'arrivo della bella stagione, vorrei però provare. Oltre al differenziale,vorrei cambiare gli ammortizzatori...ma davvero non so quali potrei prendere...

madqwerty 12 febbraio 18 12:39

Citazione:

Originalmente inviato da Ryo79 (Messaggio 5087382)
Oltre al differenziale,vorrei cambiare gli ammortizzatori...

non ho capito se siano modifiche preventive oppure se questi componenti ti abbiano già creato problemi..
conta che i differenziali sono 3 (anteriore posteriore centrale) se li ricompri interi come ricambi, più gli ammortizzatori, secondo me vai a spendere una cifra molto vicina a quella del modello intero RTR, ma non ne risolvi i problemi strutturali, immagino che il livello qualitativo di tutti i suoi componenti sia omogeneo..

se fai upgrade graduali, o in seguito a cedimenti di sorta man mano che capitano, può avere un senso, ma se vuoi fare un upgrade massivo unico, per magari utilizzo pista, ho anch'io l'impressione che ti convenga puntare su un altro cavallo -_-

Ryo79 12 febbraio 18 13:25

Al momento nessuna rottura. E' una cosa preventiva leggiucchiando quà e là...

Non ho velleità competitive...ne voglio forzare più di quanto il modello mi consenta...vorrei, se qualcuno ne conosce, eliminare i difetti più macroscopici del modello onde evitare rotture annunciate...

Ryo79 12 febbraio 18 14:53

Qualche modder può spostare in OFF-ROAD?????


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:18.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002