Esc hobbywing 35a xerun Buongiorno a tutti ragazzi,spero che qualcuno mi aiuti , io ho un lc racing 1/14 ho montato un esc hobbywing 35a sl exrun il problema che mi da e che se spingo subito al massimo con la radio il led diventa rosdo e la macchina non va la massimo della velocità e dopo un paio di secondi si blocca , invece se vado gradualmente con l'acceleratore li led diventa verde e la macchina va da dio . Che succede ??? Spero saprete aiutarmi . |
per i messaggi che ti lancia il LED , fai riferimento al manuale istruzioni che potrai anche cercare su internet, se scrivi il nome corretto dell' esc :wink: sembra (osservazione banale) un problema di "tenuta" con elevato assorbimento di corrente, la LiPo è carica e ben funzionante? magari chiedi troppa corrente e lei si siede fino a fare intervenire il cutoff dell'esc.. |
Allora mi consigli di vedere il manuale ?? Perché e veramente strano che se acceleri di colpo rimane il led rosso invece se acceleri gradualmente e tutto ok compsre il led verde. |
Citazione:
http://www.hobbywing.com/products/enpdf/EzRun60A.pdf Citazione:
e il manuale di cui sopra non dice molto a riguardo, led rosso = stai dando un comando (avanti, dietro oppure freno) led verde = stai dando il 100% di quel comando rimango sulle mie anche per le ipotesi.. puoi verificare lo stato di carica e la funzionalità della batteria usata? puoi fare un'altra prova con una batteria sicuramente carica e ben funzionante/performante? quando "si blocca" , si spengono tutte le lucine o cosa? lo sterzo funziona? puoi far ripartire il motore lentamente? oppure per qualsiasi cosa devi spegnere e riaccendere? |
Si si spengono tutti i led pero non ce bisogno di spegnere basta che rilascio l'acceleratore e lo ripremo che riparte . Comunque se mi dai il tuo numero di cellulare ti mando il video su whatsapp. Grazie mille per il tuo aiuto . |
nein, youtube e poi linki qui, così vedo/giudico io + qualche altro migliaio di cristiani (si vedono sovente poche risposte, ma i thread vengono letti tutti, e da molti :wink: ) personalmente però ho più poco da giudicare da quanto dici, se riparte da solo senza dover riarmarlo non è entrato il cutoff classico per batterie scariche/spompe, perchè non farebbe più ripartire il motore senza uno spegni/accendi e se, nel mentre che hai il comando attivo, ti si spegne anche il led rosso, vuol dire che in quella situazione l' ESC da di matto e nemmeno considera il comando in ingresso, come se capitasse una specie di reset non voluto.. non la vedo troppo bene in sincerità, e non so che altro dirti se non di trovare un volenteroso con un ESC sicuramente OK (a cui collegare il tuo motore) o un motore sicuramente OK (a cui collegare il tuo ESC) |
Citazione:
Mi fa strano che una lipo scenda così bruscamente sotto gas, non è che usi nimh e anche vecchiotte?? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:40. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002