BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Team Durango DETC410 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/341542-team-durango-detc410.html)

willy_revenge 07 giugno 15 19:47

Team Durango DETC410

Salve, dopo alcuni anni di lontananza da questo mondo ho deciso qualche tempo fa di acquistare un modello elettrico 1/10 e mi sono buttato sulla DETC410.

Come esc e motore ho preso i trakpower, motore 8,5t

Avrei alcune domande:

1) Sul sito di Safalero, unico importatore italiano del marchio, molti ricambi non sono mai disponibili, che voi sappiate hanno intenzione di mollare il supporto a questo marchio? Ho scritto anche a loro una mail e sono in attesa di risposta.

2) Conoscete piste nel centro Italia dove girano con 1/10 elettriche? Qui usano solamente Rally game 1/8 e siamo sempre io e un mio amico e basta con le elettriche.

3) Ora monto una radio Ace RC di fascia molto bassa, vorrei un consiglio su una radio buona da auto, possibilmente stick ma se non ce ne sono o non convengono va bene anche il volantino.

willy_revenge 09 giugno 15 01:22

Nessuno che ha questo modello?

EmanueleLosiMDT 09 giugno 15 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da willy_revenge (Messaggio 4655491)
Salve, dopo alcuni anni di lontananza da questo mondo ho deciso qualche tempo fa di acquistare un modello elettrico 1/10 e mi sono buttato sulla DETC410.

Come esc e motore ho preso i trakpower, motore 8,5t

Avrei alcune domande:

1) Sul sito di Safalero, unico importatore italiano del marchio, molti ricambi non sono mai disponibili, che voi sappiate hanno intenzione di mollare il supporto a questo marchio? Ho scritto anche a loro una mail e sono in attesa di risposta.

2) Conoscete piste nel centro Italia dove girano con 1/10 elettriche? Qui usano solamente Rally game 1/8 e siamo sempre io e un mio amico e basta con le elettriche.

3) Ora monto una radio Ace RC di fascia molto bassa, vorrei un consiglio su una radio buona da auto, possibilmente stick ma se non ce ne sono o non convengono va bene anche il volantino.

So rispondere solo alla 2ª domanda.
A Ciampino (Roma) c'è la pista di Gianni Modellismo dove girano touring 1/10 elettriche e a scoppio.

Questo modello mi piace un sacco ma non ce l'ho, tra l'altro costa pure poco perché da quanto ho capito sta per uscire la nuova versione. Se posso, tu quanto l'hai pagata?

willy_revenge 09 giugno 15 14:53

Ne abbiamo prese 2 con un amico e abbiamo pagato la meccanica circa 200€, ovviamente in kit.

Il problema dei ricambi però è importante, ad esempio un braccetto anteriore rotto in pista lo abbiamo dovuto ordinare dalla germania con ingenti spese di spedizione perché in Italia non lo aveva nessuno e safalero non mi risponde alla mail.

Grazie per il consiglio sulla pista, la prossima volta che passo da Roma sicuramente mi farò un giro, sai se si paga il giornaliero o bisogna essere soci/abbonati?

giuliog 09 giugno 15 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da willy_revenge (Messaggio 4656950)
Ne abbiamo prese 2 con un amico e abbiamo pagato la meccanica circa 200€, ovviamente in kit.

Il problema dei ricambi però è importante, ad esempio un braccetto anteriore rotto in pista lo abbiamo dovuto ordinare dalla germania con ingenti spese di spedizione perché in Italia non lo aveva nessuno e safalero non mi risponde alla mail.

Grazie per il consiglio sulla pista, la prossima volta che passo da Roma sicuramente mi farò un giro, sai se si paga il giornaliero o bisogna essere soci/abbonati?

Purtroppo la questione dei ricambi è una di quelle cose che vanno analizzate PRIMA di acquistare il modello...purtroppo dover star fermi una o due settimane magari per aver rotto un braccetto o la cinghia possono far fastidio...detto questo esistono siti tedeschi in grado di spedire più velocemente di parecchi siti italiani...quindi poco male

willy_revenge 09 giugno 15 19:04

Citazione:

Originalmente inviato da giuliog (Messaggio 4657168)
Purtroppo la questione dei ricambi è una di quelle cose che vanno analizzate PRIMA di acquistare il modello...purtroppo dover star fermi una o due settimane magari per aver rotto un braccetto o la cinghia possono far fastidio...detto questo esistono siti tedeschi in grado di spedire più velocemente di parecchi siti italiani...quindi poco male

Qualche link a siti affidabili? Per ora ho usato solo la baia

Horus1969 10 giugno 15 01:23

Citazione:

Originalmente inviato da willy_revenge (Messaggio 4657181)
Qualche link a siti affidabili? Per ora ho usato solo la baia

DETC410 - Team Durango - Spares

Team Durango DETC410 Ersatzteile kaufen - RC-Race-Shop.de

:wink:

EmanueleLosiMDT 10 giugno 15 10:03

Citazione:

Originalmente inviato da willy_revenge (Messaggio 4656950)

Per la pista sinceramente non lo so perché faccio off-road però potresti telefonare o mandare una mail per informazioni. 😉

willy_revenge 10 giugno 15 16:10

Citazione:

Originalmente inviato da Horus1969 (Messaggio 4657528)

Grazie

hellfire46 10 giugno 15 16:12

il problena non è tanto la disponibilità, ma il prezzo dei ricambi XD
propongono il modello allo stesso prezzo di altri (ad esempio sakura ultimate/ultimate 2014 e spec r R1/R2) ma i ricambi costano più del doppio :(

con dei modelli come quelli che ho elencato, puoi permetterti di comprare il telaio più un piccolo stock di ricambi tra quelli più "fragili", anche aspettando un pò per acquistare direttamente da hong kong... ad esempio i braccetti della sakura sono intercambiabili dx con sx e una coppia costa tra i 6 € per quelli normali e 7.50€ per quelli carbon reinforced (che sono di serie sulla 2014)...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:41.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002