BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Fissaggio del regolatore (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/331488-fissaggio-del-regolatore.html)

ang6marr 30 dicembre 14 11:57

Fissaggio del regolatore
 
So che è un problema stupido, ma con la mia Sakura ogni volta che giro ho problemi con il regolatore. Uso sempre del nastro biadesivo come da istruzioni del kit di montaggio, ma dopo un po' l'Esc sistematicamente si stacca. C'è altro che posso fare per evitare questo inconveniente?.
Grazie in anticipo.:)

Badlucifer 30 dicembre 14 12:02

Che biadesivo usi?
Sgrassi le due superfici prima di attaccare il biadesivo?
:)

stefaros 30 dicembre 14 13:28

...
 
Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 4496326)
Che biadesivo usi?
Sgrassi le due superfici prima di attaccare il biadesivo?
:)

Quoto.Anche a me gli esc danno sempre fastidio.Un po è anche dovuto ai cavi che forzano l'esc facendogli assumere una posizione diversa.L'importante è pulire bene sia l'esc sia il telaio da sporco e residui di nastro vecchio,e ,fondamentale ,usare biadesivo di qualità,tipo millechiodi oppure quello che si usa per fissare le centraline negli elicotteri.Personalmente uso il millechiodi e ho risolto.

Badlucifer 30 dicembre 14 13:38

Io uso il biadesivo da carrozziere della Wurth, e a volte quando devo staccare esc e riceventi devo sforzare parecchio stando attento a non rompere le plastiche

stefaros 30 dicembre 14 13:41

...
 
Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 4496448)
Io uso il biadesivo da carrozziere della Wurth, e a volte quando devo staccare esc e riceventi devo sforzare parecchio stando attento a non rompere le plastiche

Dove lo trovi?Vorrei provarlo..

Badlucifer 30 dicembre 14 13:47

Citazione:

Originalmente inviato da stefaros (Messaggio 4496457)
Dove lo trovi?Vorrei provarlo..

Io l'ho trovato in un colorificio in zona, ma chiunque tratti materiale wurth te lo trova, lo usano i carrozzieri per fissare i paraclpi delle portiere e altre cose
:wink:

ang6marr 30 dicembre 14 19:44

In effetti non sono mai stato attento alla marca del biadesivo. Ho sempre preso comunque quelli con dizione extra strong. Se non è difficile da trovare quello della Würth dovrebbe risolvere. Il millechiodi potrebbe essere un'alternativa.

pastrana75 03 gennaio 15 19:22

Citazione:

Originalmente inviato da ang6marr (Messaggio 4496978)
In effetti non sono mai stato attento alla marca del biadesivo.

E il problema è solo questo, fidati. Due dritte:

1. biadesivo, del tipo "morbido", della 3M Scotch. E' quello bianco. Fidati, una volta che lo hai messo te lo scordi proprio: freddo, caldo, acqua, umido.. puoi spedirlo pure sulla luna (difatti lo Scotch della 3M è proprio quello usato pure in astronautica..).

2. ancora meglio.. velcro. Assolutamente sempre e solo quello della Scotch 3M (che poi è l'unico coperto da brevetto: gli altri sono imitazioni): molto diverso dal comune velcro da abbigliamento, non c'entra proprio nulla in effetti. Devi vederlo per capire come è fatto. Il vantaggio di quest'ultimo è che ti consente con poco sforzo di smontare esc e ricevente, ad esempio per una pulizia più accurata del modello. E anche questo, a patto che non sia tu a volerlo, non viene via nemmeno con il napalm.

pastrana75 03 gennaio 15 19:39

Citazione:

Originalmente inviato da Badlucifer (Messaggio 4496468)
Io l'ho trovato in un colorificio in zona, ma chiunque tratti materiale wurth te lo trova, lo usano i carrozzieri per fissare i paraclpi delle portiere e altre cose
:wink:

c'è di meglio: il velcro adesivo della Scotch 3M (che non c'entra nulla con il più comune velcro da abbigliamento, è proprio un'altra cosa: bisogna vederlo per capire come è fatto).

Ti da il vantaggio di poter smontare esc e ricevente in un attimo e con poco sforzo (solo tirando verso l'alto: diversamente è impossibile) ad esempio per una pulizia più accurata del modello. E l'adesivo è il solito 3M: non teme il caldo, non teme il freddo, e non teme l'acqua. Manco con il napalm viene via.

E' anche utilizzato in ambito aeronautico - dove le turbolenze non mancano di certo - per alcuni strumenti di bordo che necessitino, all'occorrenza, di poter essere smontati/spostati velocemente. Ad esempio i piloti di linea lo usano per il fissaggio in cabina del transponder di pista personale.

Costa un po': 4 pezzetti da circa 3 x 6 cm (bastano per due modelli) 6 euro. Ma secondo me son soldi assolutamente ben spesi.

ilmax 03 gennaio 15 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da pastrana75 (Messaggio 4501540)
c'è di meglio: il velcro adesivo della Scotch 3M (che non c'entra nulla con il più comune velcro da abbigliamento, è proprio un'altra cosa: bisogna vederlo per capire come è fatto).

Dovrebbe essere lo stesso utilizzato per fissare il Telepass al parabrezza.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:28.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002