BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   li-po Taxxas rally 1/16 HELP! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/321811-li-po-taxxas-rally-1-16-help.html)

piertamiya 29 luglio 14 00:43

li-po Taxxas rally 1/16 HELP!

salve
avevo letto che le batterie della Hobby King andavano bene per la traxxas rally 1/16 vxl (Turnigy nano-tech 2200mah 2S 40~80C) e volevo sapere se :
1-entrano senza problemi nei vani-batterie?;
2-sono batterie buone, di cui mi posso fidare?;
3-collegate in parallelo ( se non sbaglio + con + e - con - ) mi possono bruciare l'esc? o no? in caso una ventola ed un dissipatore sul motore aiuterebbero?

Grazie per la pazienza e scusate se ci sono errori grammaticali

Modelero 31 luglio 14 23:02

In parallelo aumenta l'amperaggio e il voltaggio rimane uguale, l'unico svantaggio è l'aumento del peso ma sta attento che le lipo devono essere identiche per essere messe in serie o parallelo

Emanuelebissa 05 settembre 14 22:26

Per fidarti ti dico di si,ho diverse cose prese da Hobbyking e che se ne dica vanno bene.Tanti lo snobbano e poi chissà perchè tutti hanno almeno una lipo o un esc preso da li.Se vedi anche su Youtube le batterie da HK le usano quasi tutti,il rapporto qualità/prezzo è ottimo.Le dimensioni ci sono scritte su hobbyking devi vedere io per la mia rally presa da HK uso le Turnigy 1700mAh 20C lipo 2s e poi ho anche le Rhino 1250mAh 20C lipo 3s.
Come dimensioni credo che siamo li anche con la tua,per i collegamenti se non sei sicuro lascia stare che rischi di fare danni se sbagli qualcosa.E aumentare gli A non conviene aumenti peso(e poi ogni tanto fermarsi e vedere le temperature fa sempre bene)e aumentare il voltaggio neanche perche una 3s già vai forte...

abnormal 12 settembre 14 14:17

Mi raccomando se colleghi due lipo 2s mettile in parallelo.
La ventola su esc e motore (sul motore potrebbe andar bene anche solo un dissipatore) diciamo non fanno mai male, sopratutto in estate.

rebrule 13 settembre 14 12:15

Citazione:

Originalmente inviato da piertamiya (Messaggio 4343790)
salve
avevo letto che le batterie della Hobby King andavano bene per la traxxas rally 1/16 vxl (Turnigy nano-tech 2200mah 2S 40~80C) e volevo sapere se :
1-entrano senza problemi nei vani-batterie?;
2-sono batterie buone, di cui mi posso fidare?;
3-collegate in parallelo ( se non sbaglio + con + e - con - ) mi possono bruciare l'esc? o no? in caso una ventola ed un dissipatore sul motore aiuterebbero?

Grazie per la pazienza e scusate se ci sono errori grammaticali

1- si
2- ni specialmente se non le ricarichi "bene" bilanciandole o sei rapportato molto lungo
3- no ma il peso in più non vale la pena, magari sull'esc

se hai dei dubbi su cosa succede mettendo le batterie in parallelo o in serie ti consiglio di leggere gli ottimi tutorial nella sezione batterie e carica batterie : sono fatti bene e vale la pena di spenderci due minuti a leggerli.

se hai dei dubbi sul piccolo di casa traxxas leggiti il post a lui dedicato, facendo delle ricerche mirate trovi tutto o quasi :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002