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vcorally 02 novembre 13 01:58

Consiglio primo modello
 
Ciao a tutti mi chiamo Andrea,
sono nuovo del forum e vorrei chiedervi dei consigli su l'acquisto di un modellino touring 1/10 elettrico.
Ho avuto un trascorso con modellini a scoppio, che poi ho abbandonato per diversi anni.
Ora vorrei provare con le elettriche pero non so proprio dove andare a parare.
Io la userei nei vari parcheggi e piazzali della zona solo per divertimento ma mi piacerebbe avere un modello da poter "curare" e "modificare"... :)

Leggendo sui vari forum e post ho trovato diverse scuole di pensiero, c'è chi consiglia le Tamiya TT01, chi le Lrp s10 blast tc rtr e chi le Sakura S zero (o relativi cloni).

# Sulle Tamiya TT01 mi sono fatto una bella vasca su ebay e ho trovato queste ad esempio:
Tamiya TT-01 XBS BMW 318i STW Warsteiner Carson 2,4 GHz RTR Set 46613 it | eBay
Tamiya RC Radio Control Car 1/10 Electric TT-01ES Ford Escort WRC XB RTR 46610 | eBay
(mancano batterie e carica batterie)

oppure queste che sono XBS però (quale è la differenza??)
Tamiya XBS Lancia Delta 2,4 Ghz 1:10 46608 | eBay

Tamiya XBS Subaru Impreza WRC07 1-10 2,4 GHz 46605 | eBay

# Della Lrp s10 blast tc rtr non mi convincono molto le carrozzerie, ma questo è il minimo. Più che altro non saprei dove prenderla :D

# Sul clone della Sakura alcuni utenti consigliavano questa:
Turnigy TD10 1/10 Belt-Driven 4WD Touring Car (KIT) che per essere completa mi pare di aver capito abbia bisogno di Radiocomando 2ch + ricevente, Motore e regolatore, Batteria e Carrozzeria.

Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Ci sono altri modelli validi? Quale mi converrebbe di più? Quali ricambi dovrei prendere subito? Vi ringrazio in anticipo!

vcorally 02 novembre 13 12:54

Citazione:

Originalmente inviato da vcorally (Messaggio 4008572)
# Sul clone della Sakura alcuni utenti consigliavano questa:
Turnigy TD10 1/10 Belt-Driven 4WD Touring Car (KIT) che per essere completa mi pare di aver capito abbia bisogno di Radiocomando 2ch + ricevente, Motore e regolatore, Batteria e Carrozzeria.

ho trovato anche la originale ;)
3Racing SAKURA ZERO S 1/10 RC R/c EP Racing Touring Car Kit - Cars - RC Cars

hellfire46 02 novembre 13 14:32

Tutto sta a dove intendi girare normalmente, su piazzale o pista...

per il piazzale, tra le cardaniche ( TT01 e lrp s10) molto meglio la s10, è un telaio completo di regolazioni e con buoni materiali, non un plasticone come la tt01, e con la giusta combo, lipo e gomme, puoi fare benissimo delle scappate in pista non sfigurando neanche... il problema delle carrozzerie non si pone, sono tutte compatibili purchè siano 190mm, puoi cambiarla in un secondo momento, anche con la sakura :)

Se intendi andare solo in pista, meglio la tunigy td10/sakura zero s, meglio ancora la sakura xi sport, è derivata dall'ultimo modello top della 3 racing, ha qualche miglioria meccanica (omocinetici posteriori, palo rigido anteriore) telaio e sospensioni completamente riprogettate ed ammortizzatori con ghiera di regolazione, e ovviamente tutte le regolazioni possibili... la cinghia è più scorrevole e permette di esprimere al meglio le prestazioni del motore, ma è fragile per girare in un piazzale sporco, anche per questo è meglio una pista pulita... ma qui dovrai aggiungere elettronica e carrozzerie mentre quelle cardaniche sono in rtr... tutto sta al budget iniziale...

vcorally 02 novembre 13 14:50

Citazione:

Originalmente inviato da hellfire46 (Messaggio 4008949)
Tutto sta a dove intendi girare normalmente, su piazzale o pista...

per il piazzale, tra le cardaniche ( TT01 e lrp s10) molto meglio la s10, è un telaio completo di regolazioni e con buoni materiali, non un plasticone come la tt01, e con la giusta combo, lipo e gomme, puoi fare benissimo delle scappate in pista non sfigurando neanche... il problema delle carrozzerie non si pone, sono tutte compatibili purchè siano 190mm, puoi cambiarla in un secondo momento, anche con la sakura :)

Se intendi andare solo in pista, meglio la tunigy td10/sakura zero s, meglio ancora la sakura xi sport, è derivata dall'ultimo modello top della 3 racing, ha qualche miglioria meccanica (omocinetici posteriori, palo rigido anteriore) telaio e sospensioni completamente riprogettate ed ammortizzatori con ghiera di regolazione, e ovviamente tutte le regolazioni possibili... la cinghia è più scorrevole e permette di esprimere al meglio le prestazioni del motore, ma è fragile per girare in un piazzale sporco, anche per questo è meglio una pista pulita... ma qui dovrai aggiungere elettronica e carrozzerie mentre quelle cardaniche sono in rtr... tutto sta al budget iniziale...

Intanto ti ringrazio per l'esauriente risposta.... L'intenzione è quella del piazzale giusto per divertimento/sfogo domenicale ma senza trascurare comunque la messa a punto e mi piacerebbe avere un pò di prestazioni :D

Avevo letto del discorso che quelle a cinghia sono più fragili per i piazzali, ma quanto sono fragili? :D Il piazzale dove giravo con la scoppio non era sporchissimo :)

Della LRP ho trovato questa ad esempio LRP S10 Blast TC - Mercedes-Benz DTM 2010 C-Klasse Deutsche Post -Coulthard- 2.4GHz RTR 1/10 Electric Touring Car
Ci sono altri siti più convenienti x caso?

Sulle Sakura/Turnigy avevo trovato questo online:
Turnigy TD10 1/10 Belt-Driven 4WD Touring Car (KIT) che per essere completa mi pare di aver capito abbia bisogno di Radiocomando 2ch + ricevente, Motore e regolatore, Batteria e Carrozzeria.
e poi ho trovato anche la originale:
3Racing SAKURA ZERO S 1/10 RC R/c EP Racing Touring Car Kit - Cars - RC Cars

Ed infine sulla XI un ragazzo aveva postato questa:
3Racing Sakura XI Sport 1/10 RC Touring Car KIT-SAKXI-S w/ Radio Set, Servo and Brushless System 13.5T #CB0625,

hellfire46 02 novembre 13 17:57

a conti fatti, da dm model conviene più che in germania, la s10 tc,
per quanto riguarda la sakura zero s, se va un sassolino nelle cinghie triti tutto...
ma se posso consigliarti, le versioni 3 racing di sakura zero s e xi sport ti conviene prenderle su ebay, dal negozio di rcmart, che fa prezzi inferiori al sito classico, ma in questo caso ti consiglio di puntare direttamente alla xi sport, ma senza prendere la versione in combo con il motore 13,5t che sarebbe un pò lentino per il cazzeggio e per le piste che non siano piccole e tortuose... solo telaio e poi ci montiamo su qualcos'altro di più prestazionale... ma rimane il fatto che per le tue esigenze mi sento di consigliarti vivamente la s10tc, poi una volta imparato a guidarla per l'upgrade ne riparliamo, la conosco e so fino a che limite spingermi per un buon rapporto prestazioni affidabilità :D

vcorally 03 novembre 13 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da hellfire46 (Messaggio 4009130)
a conti fatti, da dm model conviene più che in germania, la s10 tc,
[....]
per le tue esigenze mi sento di consigliarti vivamente la s10tc, poi una volta imparato a guidarla per l'upgrade ne riparliamo, la conosco e so fino a che limite spingermi per un buon rapporto prestazioni affidabilità :D

ok ti ringrazio delle delucidazioni! Per la s10tc ho trovato questa completa su Dmmodel...
LRP S10 Blast TC - Mercedes-Benz DTM 2010 C-Klasse Deutsche Post -Coulthard- 2.4GHz RTR 1/10 Electric Touring Car
Conviene o si trova altro?

vcorally 03 novembre 13 14:26

e a livello di "trovare i ricambi" come siamo messi? :)

ilmax 03 novembre 13 21:38

I ricambi della S10 sono economici e facilmente reperibili :wink:

vcorally 05 novembre 13 10:25

Citazione:

Originalmente inviato da ilmax (Messaggio 4010480)
I ricambi della S10 sono economici e facilmente reperibili :wink:

bene, grazie mille!


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