BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   2.4 Mhz Su Mini Z (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/294695-2-4-mhz-su-mini-z.html)

skylyne74 20 agosto 13 10:18

2.4 Mhz Su Mini Z
 
ciao a tutti,

ho una domanda :

quando si acquista una mini z mr02 o mr03 , se l'elettronica e' installata e la ricevente ha le frequenze per i moduli a 2.4 mhz, si puo' utilizzare la propria radio a 2.4 mhz...

nello specifico, se io posseggo una spektrum dx3e posso utilizzarla per le mini z ? :huh:

e se dovessi cambiare l'elettronica sull'auto, cosa dovrei acquistare ?

pappa 20 agosto 13 20:56

Ciao ,
purtroppo le radio digitali in 2.4 ghz non sono compatibili tra di loro ...i segnali inviati comprendono un codice univoco che permette l'accoppiamento con il proprio modello evitando le interferenze .

le mini Z utilizzano un 2.4 che esiste anche come modulo per radio Ko , utilizzabile con un adattatore sulle Futaba di sicuro .....per le Spektrum non credo non avendo il modulo :(

Non puoi cambiare l'elettronica .....è integrata e n on esistono componenti adatti così piccoli :uhm:

skylyne74 21 agosto 13 07:54

ho capito ... quindi l'unico modo e' utilizzare le loro radio ... :uhm:

grazie Pappa ... sei stato chiaro e mi hai risparmiato qualche spesa extra... :rolleyes:

non mi resta che cercare un modello completo... B)

pappa 21 agosto 13 22:22

Se trovi un modello completo occhio che la radio sia l'ultima versione ( dovrebbe essere nera ) ...quella grigia si rompeva a guardarla :(

Poi potrai bindare ( accoppiare ) tutti i modelli che vuoi anche se il mio consiglio è di focalizzare l'attenzione su di uno solo .

La MR03 è un'ottimo telaio anche se la 2 si difende ancora molto bene ed è più facile da settare :wink:

skylyne74 27 agosto 13 07:45

ciao Pappa...

allora, su e bay ho trovato un telaio 01 ... lo so, e' un po' datato, ma e' tutto intero e c'ho dato pochi spicci...

ho visto in internet che, volendo, potrei comprare il telaio ( plastica ) della 03 e quindi spostarci l'elettronica della 01...

cmq per quello che devo farci ( qualche giretto in campo con gli amici ) mi sa che la tengo cosi'...

unica cosa : posseggo delle stilo Energizer da 2500 mah... il variatore non ha limitazioni vero ?
appena arriva posto le foto ...
B)

wrighizilla 27 agosto 13 08:21

Citazione:

Originalmente inviato da skylyne74 (Messaggio 3915414)
ciao Pappa...

allora, su e bay ho trovato un telaio 01 ... lo so, e' un po' datato, ma e' tutto intero e c'ho dato pochi spicci...

ho visto in internet che, volendo, potrei comprare il telaio ( plastica ) della 03 e quindi spostarci l'elettronica della 01...

cmq per quello che devo farci ( qualche giretto in campo con gli amici ) mi sa che la tengo cosi'...

unica cosa : posseggo delle stilo Energizer da 2500 mah... il variatore non ha limitazioni vero ?
appena arriva posto le foto ...
B)

il variatore ha molte limitazioni se non è stato modificato aggiungendo dei fet.. questo però non dipende dalle batterie, puoi mettere qualsiasi batteria, il motore si prende la corrente che gli serve.
se il motore è troppo potente si prenderà comunque la corrente che gli necessita bruciando i fet qualora questi fossero insufficenti.
sulle miniz si aggiungevano regolarmente coppie di fet, magari questa li ha già, altrimenti il motore che ci puoi mettere è solo il suo x-speed di scatola.
aggiungendo fet si montano anche i motori delle mini4wd che però pur essendo sempre motori classe 130 consumano e girano tanto di più.

riassumendo.. il motore si prende la corrente che esso vuole per girare.. se hai batterie con poca capacità scalderanno o dureranno meno.. viceversa se hanno molta capacità dureranno di più.
il collo di bottiglia è nei mosfet che regolano la velocità, sono questi che devono permettere il passaggio della quantità di corrente che il motore sta chiedendo.

l'elettronica mini-z mr01 la odio.. è davvero terribile, il servo è problematico, si rompe facilmente il primario, la portata radio è piuttosto insufficente.
se puoi prendi una mr02 già con questa le cose migliorano un pochino.

pappa 28 agosto 13 00:32

Per la mia esperienza la MR01 non è compatibile in nessun modo con le altre :(

il variatore è limitato e non ha il freno , lo sterzo non ha il salvaservo ....:uhm:

le pile sono le classiche AAA ...le migliori sono le 800 caricate lentissimamente , le tue 2500 credo siano delle AA e vanno bene per il telecomando .

se vuoi avere qualche dato in più ti consiglio di scaricare le istruzioni e l'esploso dal sito Kyosho :wink:

ibleo64 02 novembre 13 11:28

ne vorrei prendere una la MR03 , sul sito della kyosho ci sono due versioni la mr03 sport che costa meno (159 euro) e ha anche la radio , e un'altra la MR03 che costa di più (219 euro) senza radio.
Mi sapete dire le differenze ?

capitanharlock 10 dicembre 13 22:37

Attualmente ci sono 3 versioni di Mr03:

1) Mr03 sports
2) Mr03 "liscia"
3) Mr03VE

La prima è quella che costa meno, sui 150 radio inclusa. Elettronica e radio 2ch kyosho, non è compatibile con altre radio. Non puoi montarci il gyro, che per le gare non è comunque omologato.
La seconda è la classica, compatibile con le radio Ko-pro. Si trova (senza radio) agevolmente sui 160 euro.
La terza è brushless.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002