BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Avvicinarsi alle piste (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/289348-avvicinarsi-alle-piste.html)

loltheman 04 luglio 13 02:41

Avvicinarsi alle piste

Buonasera a tutti volevo chiedervi un consiglio

Dopo mesi e mesi a girare nei piazzali e parcheggi avrei intenzione di iniziare a girare in pista. Ho avuto modo di provare la mia tt-01 in pista :( ma vorrei qualcosa di piu performante :P . Ho dato un occhiata in giro e mi sono fatto qualche idea dei telai che potrei acquistre ma volevo un consiglio da parte vostra.
Che telaio potri comprare per iniziare a fare esperienza in pista ??? :wink:

pappa 04 luglio 13 14:34

...dipende da quanto puoi spedere :D
prima di tutto ti consiglio di "andare" in pista e verificare cosa usano gli altri , poi con una bella lista delle cose che ti servono puoi affrontare il discorso telaio ...
di sicuro a cinghia e predisposto per le lipo :wink:
Sakura, R1 , Xray, serpent , VFC , Associated , teamMagic , Tamiya.......di chi mi sto scordando ?

loltheman 04 luglio 13 14:43

In pista vicino a me usano le xray ma il costo è un po eccessivo per ora molti altri usano le schumacher mi4 o mi5 infatti pensavo as una m1 con il prezzo molto accessibile che mi pare un buon telaio. Possiedo gia un buon servo della spektrum e un motore brushless quindi potrei acquistare solo un telaio. Che ne dite del schumacher mi1 ?

Aduken 04 luglio 13 17:33

3Racing Sakura XI Sport 1/10 RC Touring Car #KIT-SAKXI-S,

Poi puoi opzionarla come vuoi :wink:

loltheman 04 luglio 13 19:33

appena uscita !! non ho mai avuto occasione di mettere le mani su telai 3 racing. Sono di buona qualità ??

loltheman 04 luglio 13 20:09

dando un' occhiata al sito che mi ha linkato Aduken ho visto l' Atomic vm 2.. :o::o::o::o::o: no pare per niente male !!! che ne dite ??

bossa 05 luglio 13 14:33

Hai mai pensato ad un usato?
Prova ad andare in pista dalle tue parti, qualcuno che vende modelli usati lo trovi sicuro.. io ad esempio quest'inverno ho comprato una t3 del 2010 a poco più di 100 euri, in una pista in provincia. Credimi, per un "pivellino" va + che benone, non c'è bisogno dell'ultimo modello da "millemila" euro per cominciare.. poi se vedi che la passione continua a spingere, acquisterai il modello che più ti piace. :wink:

loltheman 05 luglio 13 15:06

grazie del consiglio anche se l'usato non mi convince molto forse per l'inizio comunque va bene !! stavo prendendo in considerazione anche fare in questo modo !!!
grazie !
un bel colpo comunque una t3 a quel prezzo :wink::wink:

thefabius 07 agosto 13 11:26

la t3 2010 per iniziare va benissimo ma io consiglio sempre e comunque la sakura s zero....ottima touring con prezzo contenuto....in pista c'è gente con sakura che va meglio di quelli con xray.....

La sakura si può opzionare di volta in volta ma io lo sconsiglio perchè si va a spendere più di una xray t4....a quel punto tanto vale prendere direttamente il modello hudy....

Essenziale invece vedere gli altri in pista con cosa girano

pazzo scatenato 11 agosto 13 12:05

anche io sono per un usato di alta qualità, lo userai per piu' tempo prima di cambiarlo con qualcosa di piu' recente e blasonato (il che succedera' inevitabilmente^_^)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002