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speeddeddy 14 aprile 13 01:19

Probleba xerun 120 v3.1
 
ho preso un hobbywing xerun120 v3.1 con motore hobbywing a sensori
ho pure 2 contenitori per i differenziali in ergal quindi non posso girare i differenziali a loro interno....
e il motore naturalmente gira al contrario!
problema risolto togliendo cavo sensori e invertendo 2 cavi del motore!
volevo rimettere il cavo sensori ma non credo si possa visto che nei parametri dell' esc 3.1 non è possibile invertire il senso di marcia del motore!
qualcuno sa dirmi se è possibile invertendo pure i fili del cavetto sensori!
avevo gia trovato una discussione che diceva di invertire alcuni fili del cavo a sensori ma nessuno ha mai provato! e non volevo essere il primo!
Altra domanda se tolgo il cavo sensori devo disattivare le protezioni temperatura su esc?

Aduken 14 aprile 13 02:46

Scusa ma.... invertire il senso di marcia dal radiocomando no?
Poi rifai il setup dell'esc, ovviamente, per fargli riconoscere i nuovi comandi :D

pappa 15 aprile 13 12:11

:blink:

ci ho capito poco , scusate deve essere la vecchiaia :wacko:

il motore gira al contrario OK ....

non si gira dal telecomando :blink: ma giustamente invertendo i cavi ....dato che stiamo parlando di sola marcia avanti vero ? :uhm::uhm::uhm:

speeddeddy 15 aprile 13 21:34

si ho girato i cavi motore per poter invertire il senso di rotazzione...
ma volevo sapere se qualcuno ha mai girato i fili del cavo sensori!
perche girando i 2 fili A - C funziona solamente escludendo il cavetto sensori
soltanto che escludendo il cavetto perdo la possibilita di attivare le protezioni della temperatura del motore!
ho visto che con altri modelli di regolatore è possibile farlo con program card mentre con regolatori con sensori non è possibile dal software!

cianoks 17 aprile 13 18:04

Non ho il V3 ma il 120A e mi sembra strano non si possa invertire il senso di rotazione del motore.
Ho letto il manuale e non ho visto la voce relativa alla rotazione motore .......
dice solo di invertire i cavi ma solo con motori sensorless .........:wacko:
Sinceramente non avendo mai avuto questo problema ....non saprei :wacko:
Ho alcuni amici che usano il V3 proverò a chiedere a loro poi ti dico.
Ciao

Aduken 19 aprile 13 00:16

Collega i cavi nella giusta sequenza, collega il cavo sensori e vai di reverse dal telecomando.....
Mi raccomando rifai il setting:
http://img4.imageshack.us/img4/19/kf...asgfiursyh.jpg

cianoks 19 aprile 13 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 3738749)
Scusa ma.... invertire il senso di marcia dal radiocomando no?
Poi rifai il setup dell'esc, ovviamente, per fargli riconoscere i nuovi comandi :D

Magari mi sbaglio ,ma non sono convinto che con il reverse si risolva il problema.
Di solito il reverse inverte il senso di marcia dello stick (per esempio con lo stick verso l'alto ,in una radio a stick, se invece di accellerare la macchina frena si inverte il senso dello stick e la macchina accellera , viceversa se frena muovendolo verso l'alto ,inevertendolo ,frena verso il basso).
Se inverte il reverse dovrebbe cambiare solo il modo di accellerare e di frenare .....
ma magari mi sbaglio :blink:
Se funziona e naturalmente qualcuno prova .... ditemelo.
grazie:)

alex72 19 aprile 13 23:11

Citazione:

Originalmente inviato da Aduken (Messaggio 3746443)
Collega i cavi nella giusta sequenza, collega il cavo sensori e vai di reverse dal telecomando.....
Mi raccomando rifai il setting:
http://img4.imageshack.us/img4/19/kf...asgfiursyh.jpg



non conoscendo l inglese,mi potresti spiegare come figura la foto per fare il setting?
grazie.

cianoks 09 maggio 13 14:51

Prepara la macchina con batteria montata e collegata.
Accendi il radiocomando.(naturalmente metti la corsa dell'accelleratore a 100 % e il trim a zero)
Adesso tenendo premuto il pulsantino del esc(sull'interruttore per 2 secondi) lo accendi e sentirai un bip e se ricordo bene la luce lampeggia.
A questo punto non toccare lo stick dell'accelleratore ( non muoverlo ne per accellerare e neppure per frenare ma lascialo al punto neutro) e premi il pulsantino sull'interruttore dell 'esc e sentirai un suono (significa che hai settato il punto neutro del gas ).
Adesso muovi lo stick del radiocomando al massimo del gas e premi il pulsantino sull'esc e dovrai sentire due suoni (bue bip) in questo modo hai regolato l'accelleratore.
Adesso stick tutto frenato e rischiaccia il pulsantino ( sentirai tre bip ) e in questo modo hai regolato il freno .
Aspetta almeno tre secondi e poi spegni esc e radiocomando .
Adesso accendi il radiocomando,poi l'esc e sei pronto a girare.
Quando spegni ,prima spegni l'esc e poi il radiocomando.
E' piu' difficile da spiegare che farlo.
Poi se cambi firmware sull'esc ricorda di rifare questo procedimento per regolare radiocomando con l'esc.:wink:

antonio bonfa' 09 maggio 13 16:29

A me e' successo lo stesso episodio, ho fatto rev sul radiocomando e dopo il reset dell'esc...risolto:wink: poi, se hai la program card puoi fare tutto da la, ma sulla radio comunque devi fare il rev


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