BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   servo per lo sterzo help me (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/261503-servo-per-lo-sterzo-help-me.html)

roby46tm 14 settembre 12 18:57

servo per lo sterzo help me
 
salve a tutti come ho gia scritto nelle precedenti discussioni sono nuovo del mondo elettrico e ho appena acquistato la mia prima auto... :rolleyes:
il mio problema è questo il servo della macchinina era gia montato, io ci ho messo una ricevente di una inferno mp 7.5, la cosa che a me sembra strana è che è un po lento a rispondere ai comandi e sterzando a destra le ruote non tornano dritte.... spero che possiate aiutarmi

machine 14 settembre 12 20:01

Citazione:

Originalmente inviato da roby46tm (Messaggio 3388990)
salve a tutti come ho gia scritto nelle precedenti discussioni sono nuovo del mondo elettrico e ho appena acquistato la mia prima auto... :rolleyes:
il mio problema è questo il servo della macchinina era gia montato, io ci ho messo una ricevente di una inferno mp 7.5, la cosa che a me sembra strana è che è un po lento a rispondere ai comandi e sterzando a destra le ruote non tornano dritte.... spero che possiate aiutarmi


controlla che il salvaservo funzioni,e che a servo scollegato dal gruppo sterzante,non ci siano attriti .

roby46tm 14 settembre 12 20:03

potresti spiegarmelo con parole piu semplici?? sono molto inesperto
P.S la inferno non era mia

machine 14 settembre 12 20:09

Citazione:

Originalmente inviato da roby46tm (Messaggio 3389078)
potresti spiegarmelo con parole piu semplici?? sono molto inesperto
P.S la inferno non era mia

potrebbe essere un malfunzionamento del salvaservo,che è quella parte collegata al servo ed "ammortizzata" per cosi' dire,che serve ad evitare che il servo subisca danni durante un colpo.

smontalo e verifica che tutto scorra bene.

poi prova a sterzare senza il servo collegato le ruote,vedi se non ci sono parti di contatto che possano creare attriti.


cerco notizie della tua macchina per vedere se si capisce che salvaservo monta.

roby46tm 14 settembre 12 20:16

dato che è la mia prima auto ho preso un ansmann are 2 brushless touring C rtr

machine 14 settembre 12 20:22

non riesco a vedere se il salvaservo è sulla colonna verticale da dove partono i tiranti regolabili , o se è montato direttamente sul servo.

roby46tm 14 settembre 12 20:23

mi pare che sia sulla colonna verticale

machine 14 settembre 12 22:02

bene,allora non ti resta che smontarlo,verificare che non sia compresso,che tutto all'interno ruoti bene.

roby46tm 15 settembre 12 08:55

ok ho smontato e mi sono accorto che il salvaservo funziona benissimo il problema sono i barilotti che sono un po duri a girare come risolvo??

machine 15 settembre 12 14:02

verifica con l'esploso della macchina che sia stato montato tutto correttamente,eventualmente ripristina la condizione ideale.

dovresti anche potere cambiare le C.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002