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cilius82 27 febbraio 12 22:42

Dove Acquistare?
 
Ciao ragazzi,

la scelta è fatta mi manca di capire dove andare ad acquistare risparmiando la mia piccola con tutto l'occorrente, si accetta qualsiasi consiglio se corredate con un link utile.
La bestia e i suoi componenti saranno:

Telaio - Xray t3 o Edam Espirit o Team Magic


Servo - Savox 1251 o Orion equivalente

Telecomando + ric: Sanwa MT4

Caricabatterie Hyperion 0720i

Batteria lipo almeno 5500 mah 60c ma se superiore soprattutto i c meglio

Ottimo motore Stock 13.5t

Buon motore 6.5 o va bene anche fino al 8.5t

Esc 150 A che supporti sensored fino al 2.5t


Ragazzi se siete sicuri dei costi doganali sono ben accetti siti cinesi.
Grazie a tutti per la collaborazione.

machine 28 febbraio 12 07:21

Cerca sul sito di Rc Milano,a Vimodrone.

trovi la team magic ,e parecchie cose tra batterie motori regolatori e servi,puoi avere un contatto telefonico,puoi parlare con uno esperto...e ,puoi evitare la spedizione,se vai a ritirarle,li,un viaggetto un po lungo,ma illuminante,di sicuro.

gi-go79 28 febbraio 12 10:35

edam e team magic
 
Ciao cilius82 ho notato il tuo post in quanto anche io quando avevo iniziato girovagavo a destra e sinistra per trovare il modello più giusto per me

io avevo un team- magic del 2010 la e4r

a Gennaio ho deciso di cambiarla e volevo prendere la TM nuova
un amico in pista mi ha presentato la EDAM E-SPIRIT ero titubante su questo nuovo modello ma mi ha convinto, (anche se il prezzo della edam erano ben 420 eurozzi)

Sono contentissimo di essermi fatto convincere è una macchina divertentissima e veloce
è sensibile a tutte le regolazioni ed è ben preparata già di scatola
Il bello di questa macchina è che puoi variare la carreggiata come piu ti piace da 190 fino a 220mm
Infatti il mio prossimo acquisto sarà il kit superbarchetta
è un po' piu pesantina delle altre ma non influisce sulle sue prestazioni

per il carica ce ne sono un infinita se devi comprarlo prendi almeno un 10 ah cosi sei sicuro, anche perchè ormai fanno batterie sempre con amperaggi superiori

io uso EV-PEAK D622-PRO carica 2 batterie contemporaneamente a 10Ah
tanti invece caricano piu batterie ma dividono l'amperaggio per quante batterie stai caricando

A me personalmente hyperion non piacciono ma poi i gusti son gusti

Spero di non averti abnnoiato ma piuttosto aiutato nella scelta

ciao buon acquisto

cilius82 28 febbraio 12 20:59

Grazie machine, gigo79 pensavo anch'io di puntare sulla edam visto che cmq gli ho visto fare i 141 km/H!!! Alla faccia che è pesante poi in teoria è più robusta e supporta le 2-3 celle, poi con la barchetta sai che figata, l'invidia sale a mille:D

Per il caricatore ho visto che ci sono alcuni che vanno a 220 che arrivano a 6 A al prezzo di 60 euro che non mi sembra male con tutte le funzioni digitali.. dopo al limite se escono batterie da 7000mAh 0 superiori gli affianco un'altro a 12V che arriva a 20A costo 100 euro..

Dici che faccio una caxxata?

MiniG 28 febbraio 12 21:16

Anche a me piace molto la Edam Spirit pero' ho soprassieduto e lasciato a perdere dopo quache valutazione. Innanzitutto la Edam Spirit è un fuori categoria, va bene solo per un eventuale monomarca, al massimo per massacrare gli scoppiotti, poi hanno i problema che non ci sono gomme in lattice adatte anche se potrebbero montare quelle solite ( ma non andrebbero bene in quanto troppo strette).
Anche se coloro che ce l'hanno non lo sanno ancora, ( ma di sicuro hanno motori roventi già in inverno :P ) i motori adatti per la Spirit sono i 550, non i soliti 540 che si trovano regolarmente, la macchina pesa un bel po di piu' dei "Touring classici" e "il dettaglio" fa un bel po di differenza, oltretutto non tutti i regolatori da 120A sono in grado di papparsi i 550 belli spinti.

Non ci sono solo i 420 euro del kit da tenere da conto . . . ^_^

E comunque non c'è bisogno di un fuori categoria per frustare gli scoppiotti, piu' che la macchina, servono "i diti" :fiu:

cilius82 28 febbraio 12 22:38

Ghiro 2 domande

1-In che senso è fuori categoria? Non è un 1/10 con passo 190?
2-Ho visto che pesa 730gr. senza elettronica 1.6kg c.a completa ma non riesco a trovare ne il peso della e4rs2 ne quello della t3r tu li sai?

machine 28 febbraio 12 22:49

Citazione:

Originalmente inviato da cilius82 (Messaggio 3068112)
Ghiro 2 domande

1-In che senso è fuori categoria? Non è un 1/10 con passo 190?
2-Ho visto che pesa 730gr. senza elettronica 1.6kg c.a completa ma non riesco a trovare ne il peso della e4rs2 ne quello della t3r tu li sai?


per regolamento devono pesare pronto corsa 1350 gr, e ti garantisco che chi corre,sara' prossimo a quel peso,avresti 250 gr di handicap.


altro punto dolente:utilizza gomme da 30 mm dietro.

se vuoi fare gare touring puoi usare solo gomme da 26 mm.

cilius82 28 febbraio 12 22:54

Quindi se pesano di più non partecipano?????:o: C

machine 28 febbraio 12 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da cilius82 (Messaggio 3068135)
Quindi se pesano di più non partecipano?????:o: C

certo che si,ma perdi di partenza...

cilius82 28 febbraio 12 23:07

Ovvio , 250 gr in più su 1350 si fanno sentire 1/6 in più. Boh non so, di certo i campionati nazionali non li vado a fare, al limite sfracasso i soci giù in pista :icon_rofl e dire che la e4rs2 mi costerebbe 360 euro contro i 380 della Edam con peso inferiore... la scelta sembra quasi venire da sola eppure...

Dai caxxo gianluca dai caxxo :icon_rofl


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