BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   vi prego consigliatemi un modello. (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/233805-vi-prego-consigliatemi-un-modello.html)

45198 27 dicembre 11 01:14

vi prego consigliatemi un modello.

Ciao a tutti :wink:

Sono un neofita, non ci capisco molto tuttavia mi vorrei comprare un bel modello.

come dimensioni la vorrei almeno 50cm x 20cm circa, quindi non so la scala ditemela voi magari e 4x4

il budget che vorrei spendere è tra i 200 e 400 euro a seconda se la compro usata o nuova, radio compresa.

IL TUTTO NON DEVE ESSERE LA MERCEDES DEI MODELLI MA PRODOTTI CON UN BUON RAPPORTO QUALITA' PREZZO :)

grazie 1000

Nicola u-control 27 dicembre 11 01:25

ciao, bè innanzitutto hai già deciso se dev'essere da strada o da fuoristrada?

45198 27 dicembre 11 01:40

da strada e mi piacerebbe molto stile nissan gtr :):D:D:D:D:D:lol:

Nicola u-control 27 dicembre 11 02:00

bè devi sapere che una macchinina radiocomandata professionale, cioè un automodello e non un giocattolo, può montare vari tipi di carrozzerie ne esistono di moltissimi modelli sul mercato, basta restare nei limiti della scala e della carreggiata.
cooomunque hai scritto nella sezione elettrico, quindi vuoi comprare un modellino elettrico? oppure a scoppio?

45198 27 dicembre 11 04:14

sicuramente elettrico.
Ho le idee piuttosto decise, almeno sul modello elettrico, 4x4, delle dimensioni citate sopra, e possibilmente semiprofessionale. ci esce fuori a quella cifra?

grazie :)

machine 27 dicembre 11 08:26

Citazione:

Originalmente inviato da 45198 (Messaggio 2941132)
sicuramente elettrico.
Ho le idee piuttosto decise, almeno sul modello elettrico, 4x4, delle dimensioni citate sopra, e possibilmente semiprofessionale. ci esce fuori a quella cifra?

ciao,se puoi evita sulla baya modelli del tipo himoto,hsp,radiocontrol etc etc,che vengono pubblicizzate con prezzi estremamente bassi,ma che di buono hanno ben poco,a partire dall'elettronica.

personalmente ti consiglerei una RTR della Speedpassion,manca solo la batteria,ma monta un regolatore brushless Cirtix, e relativo motore brushless.

La carrozzeria è della Honda,ma la cambi tu quando vuoi,la carrozzeria è l'ultimo dei problemi.

Dovrebbe venire sui 160 euro,e nonostante il telaio in plastica ,è sicuramente meglio delle altre che ti ho descritto sopra,pensaci.

IL GENERALE 27 dicembre 11 11:51

consiglio modello:

Remote Control Cars and Radio Controlled Cars from Modelsport UK

MiniG 27 dicembre 11 12:23

Raramente hai in proporzione per quello che spendi, specie se sei agli inizi.
E' facile farsi confondere le idee. Piu' che inviarti un link o darti un consiglio su un marchio, ti proporrei innanzitutto, di indagare su cio' che ti stimola usando parecchio la funzione "search" . Ne leggerai di tutti i colori ma servirà a prendere tempo per meglio rendersi conto di cio' a cui si va incontro. Ricordati una regola di base: gli RTR sono dicutibilissimi in quanto a qualità di elettronica di bordo, in genere le radio fornite in scatola, anche se a 2.4Ghz, ti danno latenze di segnale paragonabili alle vetuste AM e distanze risibili, l'unico vantaggio ( e non è per niente poco) è nella sicurezza della modulazione, sono prive di interferenze. Per il resto , l'elettronica nel 90% dei casi è da buttare con lo svantaggio che per mettere in seguito qualcosa di verosimilmente valido, si spende tanto quanto è costato il modello.
Per cui alla larga dagli RTR, cerca di risparmiare piu' che puoi e solo in seguito piu' che spenderci sopra , considera di "investirci" sul tuo divertimento/modello. :P

Ti porto l'esempio di quanto ho fatto per mio figlio e la sua prima "macchina seria":

In fiera a Verona ho visto una CarismaM40 e con l'aggiunta di un sistema BL da poche lire e una radio Spektrum ( di marca Spektrum) che ho recuperato da un mercatino a 50 euro l'ho fatto felice. L'auto va forte, non si rompe mai pure se in mano ad un 13enne e in quanto a ricambi spendo poco e li trovo tutti in Italia. Totale della spesa ( senza caricabatterie e lipette cinesi da 30 euro a pacco) c.ca 300 euri .
Andava talmente bene che ne ho presa pure una per me e ci facciamo i rally nel bosco. Da notare che è un Touring a cardano :o:

45198 27 dicembre 11 12:31

che significa BL?

MiniG 27 dicembre 11 12:44

BL è la sigla di Brushless: il sistema in questione l'ho acquistato a c.ca 60 euro completo da hobbyking e mi arrivo' a casa in una decina di giormi.
Comunque la prima cosa a cui devi fare attenzione quando decidi cosa acquistare, è la reperibilità di ricambi anche dai negozianti vicino casa. Non solo tramite internet.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002