BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Quale potrebbe essere il motivo?? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/20298-quale-potrebbe-essere-il-motivo.html)

dasio 23 febbraio 06 21:38

Quale potrebbe essere il motivo??
 
Salve sono nuovo del forum, fresco fresco di iscrizione. Volevo farvi una domanda:
Poco tempo fa ho comprato un modello elettrico in scala 1:8 su ebay, molto bella esteticamente infatti monta una scocca alla Enzo Ferrari. Ora, sulla descrizione del modello c'era specificata una velocità approssimativa della velocita cioe 70 kmh circa. Dopo averla provata e visto palesemente la velocita ben piu ridotta di quella promessa volevo sapere se il problema poteva derivare dalla batteria ke nn induce al massimo i milliamper o qualke altro motivo. Vi ringrazio anticipatamente. ciauz:fiu:

jollyboss 23 febbraio 06 23:37

in genere quelli dichiarati non sono mai quelli reali...ha i cuscinetti la macchina?questi influiscono molto sulla velocità,oppure controlla che tutte le parti della meccanica siano scorrevoli,magari qualcuna è troppo stretta o cose così.
per la batteria dovresti controllare la capacità di scarica,ma non ne sono convinto perchè non so se i pacchi NiMh si comportino come i Lipo(vai a vederti l'articolo relativo alle batterie dalla home page di barone).
Comunque se vuoi un bel po' di velocità cercati un bel motore brushless(che hanno rendimenti superiori all'85%,contro i 60-70 se non erro dei brushed)col suo esc e vedrai che sarai soddisfatto.

Tieni inoltre conto che l'1:8 è una scala pesante e se hai su un motore classe 540 che si monta alle 1:10 è ovvio che vada un po' più lento.
Credo che se ti raggiunga i 50 sia comunque un ottimo risultato.

ciao!!!

a scusa,un'ultima stupidata.hai usato il rapporto più lungo?

:huh:

VFR 24 febbraio 06 02:41

non hai qualche foto da farci vedere, anche dei vari particolari del telaio e della meccanica

dasio 24 febbraio 06 11:19

In effetti cosi è u po difficile pero in questo momento nn posso hostare le foto per problemi tecnici ma in compenso posso dirti ke la carrozzeria è da buttare infatti ho fatto un post su come lavorare il lexan.
Appena posso postero le foto

VFR 24 febbraio 06 15:03

ho visto il post e infatti ti stavo rispondendo, se non hai foto al momento potresi mettere l'indirizzo di dove l'hai presa che magari troviamo qualcosa


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:47.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002