BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Interferenze Acoms 2,4ghz (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/197561-interferenze-acoms-2-4ghz.html)

raffaelepicardi 28 dicembre 10 21:09

Interferenze Acoms 2,4ghz
 
ciao ragazzi chi mi sa aiutare, ho un problema alquanto strano:
utilizzo una radio acoms technisport 2.4Ghz e fino a che giro da solo o con altri che hanno sia 2.4ghz o radio normali non ho nessun problema di interferenze, al contrario quando giro con un mio amico che ha la radio 2,4ghz della hobbyking quella a volantino, la mia ricevente sulla macchina inizia a fare piccoli lampeggi e la macchina soffre di interferenze sia sul servo che sull'esc.
come posso fare a me sembra un po strano che un 2,4ghz subisca interferenze da parte di un altro 2,4ghz.
ho provato a rifare il binding, ma nulla, ho scoperto però che se lascio la radio e la ricevente appena fatto il binding senza spegnerle il segnale è pulito, appena spengo e riaccendo dopo la sincronizzazione ricomciano le interferenze.
vi prego aiutatemi non ditemi che devo cambiare radio......

machine 29 dicembre 10 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da raffaelepicardi (Messaggio 2365685)
ciao ragazzi chi mi sa aiutare, ho un problema alquanto strano:
utilizzo una radio acoms technisport 2.4Ghz e fino a che giro da solo o con altri che hanno sia 2.4ghz o radio normali non ho nessun problema di interferenze, al contrario quando giro con un mio amico che ha la radio 2,4ghz della hobbyking quella a volantino, la mia ricevente sulla macchina inizia a fare piccoli lampeggi e la macchina soffre di interferenze sia sul servo che sull'esc.
come posso fare a me sembra un po strano che un 2,4ghz subisca interferenze da parte di un altro 2,4ghz.
ho provato a rifare il binding, ma nulla, ho scoperto però che se lascio la radio e la ricevente appena fatto il binding senza spegnerle il segnale è pulito, appena spengo e riaccendo dopo la sincronizzazione ricomciano le interferenze.
vi prego aiutatemi non ditemi che devo cambiare radio......


sopprimi il tuo amico,spaccagli la radio,segagli l'antenna.......:lol::lol::lol:

MiniG 29 dicembre 10 16:01

non sarebbe una cattiva idea

Edoardo_Vr 29 dicembre 10 16:27

Citazione:

Originalmente inviato da raffaelepicardi (Messaggio 2365685)
ciao ragazzi chi mi sa aiutare, ho un problema alquanto strano:
utilizzo una radio acoms technisport 2.4Ghz e fino a che giro da solo o con altri che hanno sia 2.4ghz o radio normali non ho nessun problema di interferenze, al contrario quando giro con un mio amico che ha la radio 2,4ghz della hobbyking quella a volantino, la mia ricevente sulla macchina inizia a fare piccoli lampeggi e la macchina soffre di interferenze sia sul servo che sull'esc.
come posso fare a me sembra un po strano che un 2,4ghz subisca interferenze da parte di un altro 2,4ghz.
ho provato a rifare il binding, ma nulla, ho scoperto però che se lascio la radio e la ricevente appena fatto il binding senza spegnerle il segnale è pulito, appena spengo e riaccendo dopo la sincronizzazione ricomciano le interferenze.
vi prego aiutatemi non ditemi che devo cambiare radio......

Ho un'acoms come la tua e ho avuto gli stessi problemi l'anno scorso alla fiera del modellismo... ho 4 riceventi e il problema si ripresenta con tutte e quattro, penso sia il protocollo di trasmissione molto "economico"...

io risolverò cambiando radio

jari81 29 dicembre 10 16:31

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 2366732)
Ho un'acoms come la tua e ho avuto gli stessi problemi l'anno scorso alla fiera del modellismo... ho 4 riceventi e il problema si ripresenta con tutte e quattro, penso sia il protocollo di trasmissione molto "economico"...

io risolverò cambiando radio

credo anche io il problema sia questo .. anche a me sia a bologna in fiera che a verona ho avuto problemi ... semmai avanzi una ricevente edo regalamela pure heheehehehe :fiu: :icon_rofl

raffaelepicardi 29 dicembre 10 18:05

allora mi sa che devo cambiare radio anche io e pensare che prima di prenderla me ne parlavano tutti bene mah...meglio hobbyking economica da 20 euro che la acoms non ci posso credere.....

frankcristal 30 dicembre 10 13:32

Citazione:

Originalmente inviato da raffaelepicardi (Messaggio 2366887)
allora mi sa che devo cambiare radio anche io e pensare che prima di prenderla me ne parlavano tutti bene mah...meglio hobbyking economica da 20 euro che la acoms non ci posso credere.....

ho ankio la stessa radio....credo ke il problema sia la skifezza ke usa il tuo amico.....fai finta ke inciampi e gliela spakki......

Edoardo_Vr 30 dicembre 10 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da raffaelepicardi (Messaggio 2366887)
allora mi sa che devo cambiare radio anche io e pensare che prima di prenderla me ne parlavano tutti bene mah...meglio hobbyking economica da 20 euro che la acoms non ci posso credere.....

Questo non credo... penso sia un problema di numero di canali!

raffaelepicardi 30 dicembre 10 21:26

anche io penso che sia colpa della radio del mio amico solo che all'inizio che giravamo non lo faceva ora invece puntualmente appena accende la sua a me inizia a fare dei lampeggi ogni tanto sulla ricevente e fa interferenza secondo voi c'è rimedio? edo che significa problema sul numero di canali?

jari81 30 dicembre 10 21:43

non credo sia il numero di canali .. la acoms sceglie tra 40 canali diversi .. se si è in due mi sembra strano ..


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 07:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002