BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   presa rc car!!!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/188717-presa-rc-car.html)

mark777 04 ottobre 10 22:02

presa rc car!!!!!!
 
ciao a tutti dopo una breve cariera elimodellistica ho deciso di passare ad un hobby piu appagante e spero meno dispendioso per i ricambi!!:rolleyes::rolleyes: ho comprato questo modello Z350
che ne pensate??? poi il negoziante mi ha detto che posso usare anche lipo a 3 celle ?? ma rischio di bruciare tuttoo???

putro 04 ottobre 10 22:08

che se lai presa per fare drifting e giocare con le lucette accese o spente e le frecce tic tac ok ma se vuoi velocità portala indietro e prendi un modello brushless magari dallo stesso negoziante

dice il saggio cinese:
prima comprale poi chiedele?:P:P
no
prima chiedele e poi comprale:rolleyes::rolleyes:


loro prima chiedele:P:P

http://www.baronerosso.it/forum/auto...sta-seben.html
http://www.baronerosso.it/forum/auto...modellino.html


Citazione:

Originalmente inviato da mark777 (Messaggio 2252013)
ciao a tutti dopo una breve cariera elimodellistica ho deciso di passare ad un hobby piu appagante e spero meno dispendioso per i ricambi!!:rolleyes::rolleyes: ho comprato questo modello Z350
che ne pensate??? poi il negoziante mi ha detto che posso usare anche lipo a 3 celle ?? ma rischio di bruciare tuttoo???


mark777 04 ottobre 10 22:29

certo che aveva modelli con motore brushless!!!! ma spendere almeno il doppio per iniziare non mi sembrava il caso!! SICURAMENTE NON ANDRò A FARE NESSUN CAMPINATO ma solo per passarmi qualche sabato..in più la modifica brushless si può sempre fare!!

putro 04 ottobre 10 22:43

si cosi spenderai il doppio di quello che avresti speso a prenderla subito brushless
le lipo con quel modello credo che te le devi scordare, dalle specifiche si legge esc brushed e indi per cui niente cut off salva lipo

daccordo con te se lai preso tanto per, ma lasciala cosi di serie.
ogni modifica so soldi buttati


Citazione:

Originalmente inviato da mark777 (Messaggio 2252069)
certo che aveva modelli con motore brushless!!!! ma spendere almeno il doppio per iniziare non mi sembrava il caso!! SICURAMENTE NON ANDRò A FARE NESSUN CAMPIoNATO ma solo per passarmi qualche sabato..in più la modifica brushless si può sempre fare!!


ilmax 04 ottobre 10 23:29

Un LiPo saver si può sempre acquistare a parte con poca spesa. Tuttavia ci andrei piano a mettere LiPo 3S, perché basta un niente e si frigge tutto; su un modello drift poi la LiPo 3S serve e non serve.

spot920 05 ottobre 10 00:10

Ciao, lascia stare le lipo, prendi una buona nimh da 4000 mah in su e un caricabatterie programmabile, al massimo puoi cambiare i connettori bianchi con quelli a T detti Deans anche sul motore, per avere meno dispersione.

mark777 05 ottobre 10 10:59

è che di lipo ne ho 3-4 tutte da 2800ma e volevo sfruttare quelle

miki.t 05 ottobre 10 23:26

Ciao Mark, anche tu come me provieni dagli elicotteri anche se io non li ho affatto abbandonati (e mi diverto mooolto a volare, ancora).
L'idea di usare le lipo avanzate degli eli non è da scartare, col rischio che se bruci l'esc avrai la buona scusa di passare al brushless.
Personalmente, per quel poco tempo che sto usando le auto rc, su una simile alla tua spinta dal brushed ogni tanto ci monto le lipo e finora tutto bene... le prestazioni con la lipo sono molto maggiori ma so il rischio che corro.
Come lipo saver c'è questo in vendita su ebay che collegato al cavetto bilanciatore emette un beep alla soglia fatidica, in modo che stacchi in tempo (al costo di 5 euro spedito):

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

Sperando di esserti stato utile

Ciao

mark777 11 ottobre 10 10:56

cmq veramente veramente soddisfatto di questa rc!!!!!!!!!!!!!!!!!!1:D:D
che poi ho notato che il telaio viene usato da tantissime marche !


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002