BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Info esc 1/8 sensored (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/160780-info-esc-1-8-sensored.html)

vincenzoslim 25 gennaio 10 17:15

Info esc 1/8 sensored
 
Ciao ragazzi vorrei sapere quali sono i principali vantaggi (e, se esistono, gli svantaggi) di aver una esc sensored come ad esempio il tekin rx8, naturalmente abbinata ad un motore anch'esso sensored.

illez 25 gennaio 10 17:18

io ho solo qualche ora di pista con il tekin, qui ci sono persone che hanno provato molti motori ed esc che sapranno sicuramente dirti di più.
Per quanto mi riguarda, regolazione fluidissima a bassi regimi e molto progressivo. Non sensored sono molto più bruschi come comportamento soprattutto a bassi giri.

illez 25 gennaio 10 17:24

OT: vincenzo ma sei lo stesso di cui in questo momento stavo leggendo le vicende con l'esc losi in un altro forum?:blink: Al secondo messaggio ho pensato: ciao ciao esc... :huh:

vincenzoslim 25 gennaio 10 17:31

Si però quello era il vecchio esc losi che avevo comprato usato e non ha mai funzionato. l'ho restituito a colui che me lo ha venduto, quindi non so quale sia stato il suo difetto, non so cosa ci ha fatto il vecchio proprietario quindi non posso inputare nessuna colpa all'esc.

Poi l'ho comprato nuovo sempre xcelorin e fin'ora l'ho provato due sole volte e sembra andare perfetto. Ora mi sto un pò informando poichè in molti su questo forum mi avete detto che non è un buon esc e si rompe facilmente. Stavo valutando le alternative, magari mi venisse in mente di cambiarlo...

A me piace molto ed inoltre è in garanzia quindi penso che lo terrò almeno per un pò... però intanto mi informo...

vincenzoslim 25 gennaio 10 19:02

nessun altra considerazione sul sistema sensored?

Bestia 25 gennaio 10 19:25

il tekin è ibrido....parte sensored e poi passa subito a sensorless....

attualmente questo sistema è il migliore come erogazione dato che a bassissimi giri parte con il sensore e subito dopo si disattiva e regola i giri come fosse sensorless (dato che con il sistema sensorless l'esc ha molte più informazioni e riesce a gestire molto meglio l'erogazione della corrente)

per quanto riguarda i losi.... i primi firmware bruciavano gli esc... ora sembra un problema risolto (io ho un esc losi e ci ho girato abbastanza ma ha ancora nessun problema)

vincenzoslim 25 gennaio 10 19:41

Grazie per la risposta riguardo il tekin, ci farò un pensierino.

nel frattempo uso il losi con l'ultima versione del firmware quindi speriamo di essere tranquilli... ciao

ayrton74s 29 gennaio 10 20:25

Con i sensori tutta la vita!!!
Con i sensori hai più dolcezza e la progressività nell'erogazione.
Senza spesso ci posso essere dei "buchi" di potenza con conseguente difficoltà di guida.

Bestia 29 gennaio 10 20:28

Citazione:

Originalmente inviato da ayrton74s (Messaggio 1907050)
Con i sensori tutta la vita!!!
Con i sensori hai più dolcezza e la progressività nell'erogazione.
Senza spesso ci posso essere dei "buchi" di potenza con conseguente difficoltà di guida.

i sensori vanno bene a bassissimi giri, ad alti giri il sensore "perde" dato che essendo un sistema ottico fa fatica a capire dove si trova il rotore che gira a 50.000 giri.... non a caso sia tekin che mamba sono orientati al sistema "ibrido" che usa il sensore solo per la partenza, poi "stacca" il sensore e va avanti con il sistema sensorless....


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002