![]() |
Ancora Consigli su kit ezrun Salve a tutti, qualcuno si ricorderà di me!! Ho un brontosaurus con kit velineon che l'altro giorno mi ha lasciato a piedi, l'esc vlx-3s si è letteralmente bruciato. Premetto che da sempre, nonostante abbia provato tutte le possibili accoppiate corona/pignone, andava in protezione l'esc dopo 1 minuto di scarica. L'altro giorno invece, dopo una sola accellerata, è andato in protezione. Ho spento e riacceso l'esc, ho accellerato in una pozzanghera, e il brontosaurus lì è rimasto, con coccing evidente e senza riuscire a partire, fin quando ha iniziato a prendere fuoco!! Detto questo, per la fretta, ho ordinato forse in maniera errata un nuovo esc, stavolta Ezrun 60A, nel kit comprensivo di motore 13T, che solo dopo averlo acquistato, ho letto che in realtà questo motore è un 380 di dimensioni reali, avrei dovuto prendere un 13.5t che invece è un 540 reale. Volevo sapere da voi: - l'esc ezrun 60A va bene con il Velineon 3500?; - il motore 13t ha prestazioni limitate per il brontosaurus, cioè rispetto al 13.5t si nota la differenza? - l'esc ezrun è waterproof? qualcuno ha provato a "bagnarlo"? Attendo fiducioso tante risposte....!!!!!!!! |
Ah, dimenticavo: ho letto che se si utilizzano lipo 11.1v va sostituita la ventola dell'esc perchè da 5v, ho comprato quindi quella da 12v della ezrun. Ma quest'ultima ventola funziona anche con le lipo 7.4v? E se mettessi la ventola traxxas del vecchio esc vxl-3s? Da quanti volt è? |
Ancora...: rivenditori italiani di ezrun? |
Citazione:
Citazione:
un 13T compie qualche giro in più del 13,5T... (meno T si hanno più consuma il motore più giri compie a parità di volt) Citazione:
Citazione:
|
Citazione:
Citazione:
Citazione:
la prossima volta che ti viene in mente un altra domanda, entro dieci minuti dal primo post, fai edit sul primo post ;-) |
Citazione:
a me non è mai andato in protezione, quanto pesa il brontosaurus??? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione: - il motore 13t ha prestazioni limitate per il brontosaurus, cioè rispetto al 13.5t si nota la differenza? mezza spira non genera tantissima differenza! sono motori comunque che per spingere devono andare a 3s... allora divengono particolarmente divertenti! un 13T compie qualche giro in più del 13,5T... (meno T si hanno più consuma il motore più giri compie a parità di volt) Forse non sai che il 13t è in realtà un 380 di dimensione effettiva, rispetto al 13.5t che è un vero 540, per questo chiedevo se c'erano grosse differenze in termini prestazionali! Il tasto cerca l'ho usato e come e sto ancora ricercando, ma non trovo nulla che mi schiarisca le idee. E per questo chiedo a voi che di esperienza ne avete tanta e magari avete provato la combinazione ezrun 60a e velineon 3500 (anche qui, edoardo dice che dopo 5 minuti va in protezione, altri dicono che va bene... qual'è la verità?). poi ho trovato anche qualcuno che scriveva: "la potenza dipende dall'assorbimento del motore. Un motore che assorbe più di quello che può offrire l'esc distrugge quest'ultimo. Occhio anche alla corrente di scarica della batteria. E se usi gli esc più potenti occhio alla temperatura del motore!" - è vero? Se è così il velineon mi brucerebbe l'esc 60a ezrun!! Grazie ancora a chi mi ha risposto e a chi mi risponderà!!! |
comunque sia un velineon è sempre migliore di un ezrun, garantito. ho controllato, il velineon che avevo provato io era il 3300kv, quindi del 3500 non so che dirti. a saldargli i connettori e vedere come va cmq non ti costa nulla. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002