BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Domanda sulle frequenze.. (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/152044-domanda-sulle-frequenze.html)

RikiP 10 novembre 09 17:14

Domanda sulle frequenze..

Domanda stupida: in gara come funziona il fatto delle frequenze? Come si fa ad averle tutte diverse?

Grazie e scusate la domanda :-)

_-Exodus-_ 10 novembre 09 17:37

Citazione:

Originalmente inviato da RikiP (Messaggio 1785986)
Domanda stupida: in gara come funziona il fatto delle frequenze? Come si fa ad averle tutte diverse?

Grazie e scusate la domanda :-)

esistono un quantita svariata di cristalli (che stabiliscono la frequenza) e poi ci sono le ragio 2,4 GHz che si cercano automaticamente una frequenza libera in caso di un altra radio colla stessa frequenza (radio e ricevitore hanno un numero diciamo di serie unico e si ricoscono immediatamente a vicenda)
spero di essere stato chiaro abbastanza ciao ciao

RikiP 10 novembre 09 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da _-Exodus-_ (Messaggio 1786021)
esistono un quantita svariata di cristalli (che stabiliscono la frequenza) e poi ci sono le ragio 2,4 GHz che si cercano automaticamente una frequenza libera in caso di un altra radio colla stessa frequenza (radio e ricevitore hanno un numero diciamo di serie unico e si ricoscono immediatamente a vicenda)

Diciamo di si :-) Come faccio a sapere se la mia radio e il mio ricevitore possono cambiare frequenza per essere usati in pista?

_-Exodus-_ 10 novembre 09 18:52

Citazione:

Originalmente inviato da RikiP (Messaggio 1786057)
Diciamo di si :-) Come faccio a sapere se la mia radio e il mio ricevitore possono cambiare frequenza per essere usati in pista?

se mi puo dire che modello hai e se la dio ne la farte non mi specificare la raddio, magari postami anche due foto del ricevitore nella macchina (da dove parte il filo dell'antenna) e della raddio foto da dietro (disolito e li che sono inseriti)

RikiP 10 novembre 09 19:01

Citazione:

Originalmente inviato da _-Exodus-_ (Messaggio 1786159)
se mi puo dire che modello hai e se la dio ne la farte non mi specificare la raddio, magari postami anche due foto del ricevitore nella macchina (da dove parte il filo dell'antenna) e della raddio foto da dietro (disolito e li che sono inseriti)

A parte che non capisco bene come scrivi :-) cmq ok, appena posso ti scrivo il modello (ora come ora non lo conosco e solo nel we torno a casa).

Ciao e grazie.

Bestia 10 novembre 09 19:15

Citazione:

Originalmente inviato da _-Exodus-_ (Messaggio 1786021)

non hanno numeri unici per riconoscersi, vanno bindate le radio 2.4 ghz...

per quanto riguarda le frequenze diverse, penso che ce ne siano 7 o 8 nella banda da 27 mhz e altrettante nella banda da 40 mhz....:unsure:

Bestia 10 novembre 09 19:17

Citazione:

Originalmente inviato da RikiP (Messaggio 1786176)
A parte che non capisco bene come scrivi :-) cmq ok, appena posso ti scrivo il modello (ora come ora non lo conosco e solo nel we torno a casa).

Ciao e grazie.

se la radio non è un giocattolo, per quanto scadente possa essere, ha sicuramente i cristalli intercambiabili....quindi si può cambiare la frequenza, a patto di rimanere nella stessa banda....

se è una 27 mhz servirà un cristallo adatto ai 27 mhz... se è da 40 mhz andrà usato un cristallo idoneo per 40 mhz....^_^

_-Exodus-_ 10 novembre 09 19:36

eccoti la versione compresnsibile di quello che ho scritto prima:

se mi puoi dire che modello hai e se la radio ne fa parte, magari postami anche due foto del ricevitore nella macchina (da dove parte il filo dell'antenna) e della raddio foto (da dietro disolito e li che è inserito il cristallo) cosi te le rimando con evidenziale le parti su cui mettere le mani.

p.s. ero al telefono per lavoro scrivevo a fuoco e ogni tanto la tastiera del portatile mi fa strani scherzi oltre ai miei attacchi di analfabetismo totale :icon_rofl

ciao ciao

RikiP 11 novembre 09 10:28

Citazione:

Originalmente inviato da _-Exodus-_ (Messaggio 1786243)
eccoti la versione compresnsibile di quello che ho scritto prima:

se mi puoi dire che modello hai e se la radio ne fa parte, magari postami anche due foto del ricevitore nella macchina (da dove parte il filo dell'antenna) e della raddio foto (da dietro disolito e li che è inserito il cristallo) cosi te le rimando con evidenziale le parti su cui mettere le mani.

p.s. ero al telefono per lavoro scrivevo a fuoco e ogni tanto la tastiera del portatile mi fa strani scherzi oltre ai miei attacchi di analfabetismo totale :icon_rofl

ciao ciao

Ok, grazie.. Questo we faccio le foto e ti posto tt, compreso il modello!

RikiP 23 novembre 09 15:09

Citazione:

Originalmente inviato da RikiP (Messaggio 1787117)
Ok, grazie.. Questo we faccio le foto e ti posto tt, compreso il modello!

Questo è quello che ho:

80133 - Radiocomando + ricevente 2CH AM 27Mhz - Modellismo Maximo

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:07.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002