BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Potenza motore delucidazioni!!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/149147-potenza-motore-delucidazioni.html)

darko1984 17 ottobre 09 01:39

Potenza motore delucidazioni!!!!
 
Salve ragazzi sono nuovo del forum.Ho acquistato da poco una macchina elettrica con motore 540,batteria lipo 2 celle totale 2000mah a 7,4v 10c.Insieme mi hanno dato un carica batteria ed un bilanciatore ad 1C.Dato che sono nuovo del campo,qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significano tutte queste siglie?Una cosa che non ho capito,se un giorno vorrei mandare la mia macchinetta più veloce,su cosa devo intervenire?Devo vedere l'amperaggio,volt o qualcos'altro?Scusate se le domande sono un pò troppo banali,mi è sempre piaciuto il modellismo,mi piacerebbe capire un pò come funziona il tutto!grazie mille ragazzi!:P

machine 17 ottobre 09 07:59

Citazione:

Originalmente inviato da darko1984 (Messaggio 1749186)
Salve ragazzi sono nuovo del forum.Ho acquistato da poco una macchina elettrica con motore 540,batteria lipo 2 celle totale 2000mah a 7,4v 10c.Insieme mi hanno dato un carica batteria ed un bilanciatore ad 1C.Dato che sono nuovo del campo,qualcuno potrebbe spiegarmi cosa significano tutte queste siglie?Una cosa che non ho capito,se un giorno vorrei mandare la mia macchinetta più veloce,su cosa devo intervenire?Devo vedere l'amperaggio,volt o qualcos'altro?Scusate se le domande sono un pò troppo banali,mi è sempre piaciuto il modellismo,mi piacerebbe capire un pò come funziona il tutto!grazie mille ragazzi!:P

bene,i 10 C della batteria si riferiscono al valore di scarica della stessa.

quello invece del caricabatterie,1C, è il valore massimo di carica,che deve rispettare quello che è riportato sull'involucro della batteria.