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_-Exodus-_ 15 settembre 09 12:58

kit brussles team orion vortex experience
 
ciao a tutti sapete che mi è successo ieri?? ero in un posto fighissimo per far andare il mio monster truck era pieno di salti e curvoni e altre cose del genere (eravamo in una pista nel bosco per bici da down hill) e il mio monster truck andava tutto a scatti e non c'è niente che non vada dal lato meccanico e quindi mi sono detto sarà di nuovo l'eletronica che però è nuova ha solo 2 giorni.
passamo alla domanda sapete dirmi cosa bisogna fargli al motore per farlo sighiozzare di brutto in partenza????? perche a me non sembra di averlo maltrattato in questi due giorni.

Bestia 15 settembre 09 13:01

Citazione:

Originalmente inviato da _-Exodus-_ (Messaggio 1717217)
ciao a tutti sapete che mi è successo ieri?? ero in un posto fighissimo per far andare il mio monster truck era pieno di salti e curvoni e altre cose del genere (eravamo in una pista nel bosco per bici da down hill) e il mio monster truck andava tutto a scatti e non c'è niente che non vada dal lato meccanico e quindi mi sono detto sarà di nuovo l'eletronica che però è nuova ha solo 2 giorni.
passamo alla domanda sapete dirmi cosa bisogna fargli al motore per farlo sighiozzare di brutto in partenza????? perche a me non sembra di averlo maltrattato in questi due giorni.

prova ad alzare leggermente l'anticipo... se sei a zero mettilo tipo a 5 gradi! tieni presente che se è cogging dovrebbe farlo solo da fermo, se sei gia in movimento non dovrebbero esserci singhiozzi di nessun tipo....

alla fine che kit hai montato??

minelli 15 settembre 09 13:13

Citazione:

Originalmente inviato da Bestia (Messaggio 1717225)
prova ad alzare leggermente l'anticipo... se sei a zero mettilo tipo a 5 gradi! tieni presente che se è cogging dovrebbe farlo solo da fermo, se sei gia in movimento non dovrebbero esserci singhiozzi di nessun tipo....

alla fine che kit hai montato??

Non sò se con quel kit sia possibile farlo.
è la versione successiva a quello che avevo io e sul mio (che era proprio scrausetto) non si poteva settare nulla!!!
Sicuro che le batterie erano ben cariche!? Allo spunto è richiesta più corrente e se la batteria sta bassa il motore singhiozza! Almeno con le NiMh è così...
Altrimenti se puoi toccare i settaggi credo anche io che il problema sia quello suggerito da Bestia.

B[L]A[D]E 15 settembre 09 13:42

Ce l'ho pur'io e soffro dello stesso problema, ho delle NiMH 6 celle (abbastanza schifose a dir la verità, quindi non faccio troppo test), con le pile appena staccate dal caricatore non si sente molto, in caso contrario in partenza singhiozza in maniera abbastanza notevole.
Sulla documentazione dell'ESC dicono che ha un'anti cogging system, e non essendo programmabile non si può far nulla. Tra l'altro una cosa che ho scoperto dopo averlo preso: se non ci metti la ventolina va a 25Ampere, per prenderne i 40 dichiarati devi mettercela, io ho comprato quella sua (poco più di 10€), consuma 0,15A e frulla come una dannata, fa un casino della madonna ma il regolatore rimane bello fresco :wink:.

_-Exodus-_ 15 settembre 09 15:45

Citazione:

Originalmente inviato da B[L]A[D]E (Messaggio 1717309)
Ce l'ho pur'io e soffro dello stesso problema, ho delle NiMH 6 celle (abbastanza schifose a dir la verità, quindi non faccio troppo test), con le pile appena staccate dal caricatore non si sente molto, in caso contrario in partenza singhiozza in maniera abbastanza notevole.
Sulla documentazione dell'ESC dicono che ha un'anti cogging system, e non essendo programmabile non si può far nulla. Tra l'altro una cosa che ho scoperto dopo averlo preso: se non ci metti la ventolina va a 25Ampere, per prenderne i 40 dichiarati devi mettercela, io ho comprato quella sua (poco più di 10€), consuma 0,15A e frulla come una dannata, fa un casino della madonna ma il regolatore rimane bello fresco :wink:.

io ho messo una ventola che ho trovato in un cassetto dei miei =) non so i dati ma dite che per un qualche strano motivo possa essere la ventola???? cmq per quanto riguarda le batterie adesso faccio un paio di test poi vi faccio sapere ma cmq se perndo il mio vecchio esc ezrun 35 ampere e aumento l'anticipo dite che si puo risolvere il problma?? (io pensavo fosse rotto l'esc da 35A ma forse se alzo l'alticipo dite che puo funzionare correttamente col motore nuovo?????

appena smette di piovere esco e provo con delle pile appena cariche cmq sono dei cani quelli della orion fanno come se fossero ai massimi livelli di competizione e poi saltano fuori queste cose mah???????

minelli 15 settembre 09 16:59

Citazione:

Originalmente inviato da _-Exodus-_ (Messaggio 1717531)
cmq sono dei cani quelli della orion fanno come se fossero ai massimi livelli di competizione e poi saltano fuori queste cose mah???????

Non dirlo a me....
Quando ho acquistato il kit brushless potevo prendere quello base della orion o allo stesso prezzo l'EZ-RUN (9T con esc da 60A). Ero ancora agli inizi, inesperto e sono andato sulla marca "più buona"...
Risultato: Al primo urto motore aperto come se fosse di burro... non sò magari era difettoso però ci sono rimasto veramente come un cogl....
Alla fine per fortuna ho trovato un'ottima offerta e mi sono preso un kit (motore + ESC) Ez-Run nuovo per 70 euro....e il kit orion rimane nell'armadio.

_-Exodus-_ 15 settembre 09 22:19

Citazione:

Originalmente inviato da minelli (Messaggio 1717682)
Non dirlo a me....
Quando ho acquistato il kit brushless potevo prendere quello base della orion o allo stesso prezzo l'EZ-RUN (9T con esc da 60A). Ero ancora agli inizi, inesperto e sono andato sulla marca "più buona"...
Risultato: Al primo urto motore aperto come se fosse di burro... non sò magari era difettoso però ci sono rimasto veramente come un cogl....
Alla fine per fortuna ho trovato un'ottima offerta e mi sono preso un kit (motore + ESC) Ez-Run nuovo per 70 euro....e il kit orion rimane nell'armadio.

nooo non dirmi questo l'ho appena preso e ho pagato un botto l'esc il motore molto meno visto che me l'hanno venduto a parte pero a mettere tutto in sieme ho speso passa 100 € e adesso mi sa che mi hanno pure paccato sul prezzo.

ma tornando al problema del cogging dite che se metto su delle lipo 7,4 dite che poi funziona tutto??

minelli 16 settembre 09 00:55

Citazione:

Originalmente inviato da _-Exodus-_ (Messaggio 1718365)
nooo non dirmi questo l'ho appena preso e ho pagato un botto l'esc il motore molto meno visto che me l'hanno venduto a parte pero a mettere tutto in sieme ho speso passa 100 € e adesso mi sa che mi hanno pure paccato sul prezzo.

ma tornando al problema del cogging dite che se metto su delle lipo 7,4 dite che poi funziona tutto??

In teoria dovrebbe andar bene anche con delle NiMh cariche... se te lo fà anche con le batterie (NiMh) cariche allora il problema è di altro tipo.

_-Exodus-_ 16 settembre 09 20:48

Citazione:

Originalmente inviato da minelli (Messaggio 1718678)
In teoria dovrebbe andar bene anche con delle NiMh cariche... se te lo fà anche con le batterie (NiMh) cariche allora il problema è di altro tipo.

e si caro minelli hai proprio ragione il problema non derivava dalle batterie perche quando ne ho messa una incazzata (carica:wink:) ed è apparso per magia del fumo :uhm:
per deduzione e anche per il fatto che la fumata e uscita dal esc ho capito che dopo due giorni ho bruciato l'esc.
che &$=(!!!!!)=/(&%&£$£!£"!"£!!!!!!!!!:angry::angry::angry::an gry:

B[L]A[D]E 16 settembre 09 21:02

Citazione:

Originalmente inviato da _-Exodus-_ (Messaggio 1720020)
e si caro minelli hai proprio ragione il problema non derivava dalle batterie perche quando ne ho messa una incazzata (carica:wink:) ed è apparso per magia del fumo :uhm:
per deduzione e anche per il fatto che la fumata e uscita dal esc ho capito che dopo due giorni ho bruciato l'esc.
che &$=(!!!!!)=/(&%&£$£!£"!"£!!!!!!!!!:angry::angry::angry::an gry:

O porca paletta :shutup: come hai fatto? da quanto era la pila?


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