BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Problema (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/144992-problema.html)

killerstress 02 settembre 09 13:42

Problema
 
Ciao a tutti:D possiedo una macchinetta elettrica tamiya scala 1:10 con motore brishless da pista.Ho un problema quando vado di gas la macchinetta gira a sinistra . Fa tutto da sola....
Chi mi aiuta?

marco91 02 settembre 09 14:42

spiegati meglio se tira a sinistra prova a regolare i tiranti dello sterzo

killerstress 03 settembre 09 04:14

Mi spiego meglio:P la macchina con gas a poco meno di metà è perfetta ma quando aumento il gas sterza improvvisamente a sinistra....

killerstress 04 settembre 09 10:57

Mi Spiego Meglio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
La macchina in questione è della tamiya scala 1 : 10 pro 4wd pro da pista motore brushless esc 70A batteria 7,2v 1800mha.
Collego la batteria porto il tasto su ON accendo il telecomando e si sente un bip. fino a qui tutto ok . Do gas e iniziano i problemi. aumentando l'accelleratore le ruoye davanti iniziano a sterzare da sole più accellero e più girano a sinistra. Sarà la centralina? sto iniziando a perdere le speranze.... sinceramente non ho la più pallida idea di cosa possa essere

jari81 04 settembre 09 11:02

Citazione:

Originalmente inviato da killerstress (Messaggio 1700940)
La macchina in questione è della tamiya scala 1 : 10 pro 4wd pro da pista motore brushless esc 70A batteria 7,2v 1800mha.
Collego la batteria porto il tasto su ON accendo il telecomando e si sente un bip. fino a qui tutto ok . Do gas e iniziano i problemi. aumentando l'accelleratore le ruoye davanti iniziano a sterzare da sole più accellero e più girano a sinistra. Sarà la centralina? sto iniziando a perdere le speranze.... sinceramente non ho la più pallida idea di cosa possa essere

fai il rese dell'esc e reimposta il canale del gas. in teoria tutti gli esc dovrebbero permetterti di fare ciò.

killerstress 04 settembre 09 11:26

il regolatore in questione è:
Specifiche regolatore NOVATECH da 75A
Voltaggio in ingresso : 7.2V ~ 12V DC Ni-Cd / Ni-Mh battery, Li-Po
Corrente. 540w/60sec, 225A (at 25°c ) 150A (at 100°c )
non ci sono pulsanti per il reset :huh:

jari81 04 settembre 09 12:07

ti ho spostato nella categoira elettrico così qualch epossessore di quell'esc potrà aiutarti!

Game-mania 04 settembre 09 12:15

Allontana la ricevente il più possibile dal regolatore e dai cavi, e anche dal motore. Sfila l'antenna e ripassala bella estesa (e senza nodi in nessun punto) lontana da ESC e motore facendola uscire + possibile dalla scocca.
Prendi il cavetto del servo e passa anche quello più possibile lontano dall'ESC, senza fare nodi, e tienilo unito in modo "ordinato e pulito".
Poi sappimi dire.

killerstress 04 settembre 09 12:49

Ok nel PM ci provo e ti vi faccio sapere.
quindi si tratta di interferenze....

crist68 04 settembre 09 13:34

Citazione:

Originalmente inviato da killerstress (Messaggio 1701108)
Ok nel PM ci provo e ti vi faccio sapere.
quindi si tratta di interferenze....

Posso anche dire una cavolata, ma non e' che la tensione della batteria non basta? Quando accelleri hai un calo di voltaggio e la ricevente non ha piu l'alimentazione giusta e il servo dello sterzo va dove gli pare. E' solo un mio pensiero! Prova a mettere una batteria tipo da 3000 ma


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:38.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002