BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Email da hobby city consigli (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/138628-email-da-hobby-city-consigli.html)

machine 02 luglio 09 22:26

le mie spedizioni precedenti hanno avuto 2 diverse conclusioni:

la prima mi ha contattato sda per dirmi dove ritirare il pacco,e avvisarmi anche dei costi di dogana,comunque io non ho fatto niente,mi hanno rintracciato loro.

la seconda,che credo possa metterti un attimo all'erta,la spedizione partita dalla germania con dhl,è stata consegnata a sda per la consegna sul territorio nazionale.

per quello avevo perso il tracking della spedizione,per dhl non era piu'rintracciabile.

prova a verificare che non sia stata consegnata a sda,noto pozzo nero delle consegne.....

narsete 02 luglio 09 22:29

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1627177)
no, devi essere tu a contattare la dogana...

e il tracking italiano fa schifo! un pacco che aspettavo da Modelsport (UK) secondo la posta non era in Italia... dopo 5 minuti mi ha suonato il campanello il postino con il pacco! io, da gran bastardo, ho richiamato le poste fornendo come codice di tracking quello stampigliato sul pacco e... magia! non esisteva! :uhm:

è successo pure a me...
le poste nn hanno idea di come si faccia un traking

mi sono arrivati gli ammortizzatori ansmann, dopo 5 gg dalla germania. Il pacco risulta mai partito ( e qui è colpa di deusche post) e mai passato in italia...

Edoardo_Vr 02 luglio 09 23:15

Citazione:

Originalmente inviato da narsete (Messaggio 1627275)
è successo pure a me...
le poste nn hanno idea di come si faccia un traking

mi sono arrivati gli ammortizzatori ansmann, dopo 5 gg dalla germania. Il pacco risulta mai partito ( e qui è colpa di deusche post) e mai passato in italia...

:lol::lol::lol::lol:

quali hai preso per curiosità? :wink:

Edoardo_Vr 02 luglio 09 23:17

Citazione:

Originalmente inviato da machine (Messaggio 1627268)
le mie spedizioni precedenti hanno avuto 2 diverse conclusioni:

la prima mi ha contattato sda per dirmi dove ritirare il pacco,e avvisarmi anche dei costi di dogana,comunque io non ho fatto niente,mi hanno rintracciato loro.

la seconda,che credo possa metterti un attimo all'erta,la spedizione partita dalla germania con dhl,è stata consegnata a sda per la consegna sul territorio nazionale.

per quello avevo perso il tracking della spedizione,per dhl non era piu'rintracciabile.

prova a verificare che non sia stata consegnata a sda,noto pozzo nero delle consegne.....

aspetta Machine... ci può essere un qui-pro-quo poichè DHL in Germania è il nome dell'ente postale... se il pacco è stato spedito con DHL corriere stai sicuro che non lo cedono a SDA (c'è guerra aperta!!)... ma normalmente i crucchi usano DHL poste :uhm:

febu88 02 luglio 09 23:30

Citazione:

e il tracking italiano fa schifo! un pacco che aspettavo da Modelsport (UK) secondo la posta non era in Italia... dopo 5 minuti mi ha suonato il campanello il postino con il pacco! io, da gran bastardo, ho richiamato le poste fornendo come codice di tracking quello stampigliato sul pacco e... magia! non esisteva! :uhm:

Come posso fare a contattarla la dogana?

Edoardo_Vr 02 luglio 09 23:37

Citazione:

Originalmente inviato da febu88 (Messaggio 1627385)
Come posso fare a contattarla la dogana?

la mail dice che il pacco è presso le poste italiane... prova a chiamare o a chiedere al tu ufficio postale di zona in che zona di distribuzione è... :wink:

febu88 02 luglio 09 23:41

Ho provato a chiamare, il numero verde delle poste, gli ho dato il codice del pacco ma mi hanno detto che non è ancora in italia..più che altro mi interessa riuscire a mandare il numero giusto..però non so come:(

Edoardo_Vr 02 luglio 09 23:50

Citazione:

Originalmente inviato da febu88 (Messaggio 1627412)
Ho provato a chiamare, il numero verde delle poste, gli ho dato il codice del pacco ma mi hanno detto che non è ancora in italia..più che altro mi interessa riuscire a mandare il numero giusto..però non so come:(

chiedi al numero verde con che dogana lavorano... :mellow:

kola72 02 luglio 09 23:57

Citazione:

ora capisco perchè il 50% dei negozi USA e Hong kong, su ebay non vogliono vendere solo ed esclusivamente in Italia... Abbiamo un servizio postale e doganale di m***a... bella reputazione che ci facciamo..:uhm:

febu88 02 luglio 09 23:58

Giusto..proverò a chiamare domani..speriamo bene!!!

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002