BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Motore Orion 2.5 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/138239-motore-orion-2-5-a.html)

massimokastle 29 giugno 09 20:23

Motore Orion 2.5
 
sapete dirmi se il motore orion 2.5 funziona anche con pile lipo da 11.1 senza fondere niente?Lo monterei su una associated t4 factory team.che dite?

culatello 29 giugno 09 20:26

non so tu ma io con il mio orion da 11 ho dei leggerissimi problemi di surriscaldamento gia con le 2s non posso nemmeno pensare cosa gli succederebbe con le 3s:icon_rofl
poi il regolatore le regge??????
si stà parlando di brushed vero...??:)

massimokastle 29 giugno 09 20:31

io fino ad ora ho usato brushless orion 6.5 con lipo da 11.1 ma ultimamente ho preso un 2.5 e l'ho provato con le 11.1 ed e' una scheggia ma per tre o quattro minuti....ma non so se alla lunga si rovina il regolatore o il motore o entrambi.chiedevo a voi..

culatello 29 giugno 09 20:48

scusa pensavo brushed:uhm: non saprei dirti:unsure:

kola72 29 giugno 09 21:44

Citazione:

Originalmente inviato da massimokastle (Messaggio 1621593)
sapete dirmi se il motore orion 2.5 funziona anche con pile lipo da 11.1 senza fondere niente?Lo monterei su una associated t4 factory team.che dite?

senti lascia perdere il 2.5 che è esclusivamente per on-road al massimo sull' Asso (solo per un fatto di guidabilita in off-road) monta un 6.5 in su.. tranquillo che le velocita non cambiano...

kola72 29 giugno 09 21:47

Citazione:

Originalmente inviato da massimokastle (Messaggio 1621593)
sapete dirmi se il motore orion 2.5 funziona anche con pile lipo da 11.1 senza fondere niente?Lo monterei su una associated t4 factory team.che dite?

poi vedo gia io che sull'Asso T4 ho il 5.5 , mi si impenna e fa le bizze.. è di un fastidioso... in pista perdi un sacco di tempo a tenerlo giu e quando hai bisogno di accelerare in uscita di curva questo prende il volo... :uhm:

massimokastle 30 giugno 09 20:03

grazie per le risposte....ma ti chiedevo visto che io non giro in pista ma nel mio campo tanto per divertirmi e per alzare della terra il 2.5 va bene farlo andare con la lipo 11.1 o no? sara' per auto on road ma finche' giro dieci minuti va da dio e fortissimo..ho montato per altro un sensore per il calore e dopo dieci minuti di utilizzo arriva a 47 gradi di massima va bene secondo te?poi se mi dici di no rimontero' il 6.5..ciao e grazie.

kola72 30 giugno 09 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da massimokastle (Messaggio 1623454)
grazie per le risposte....ma ti chiedevo visto che io non giro in pista ma nel mio campo tanto per divertirmi e per alzare della terra il 2.5 va bene farlo andare con la lipo 11.1 o no? sara' per auto on road ma finche' giro dieci minuti va da dio e fortissimo..ho montato per altro un sensore per il calore e dopo dieci minuti di utilizzo arriva a 47 gradi di massima va bene secondo te?poi se mi dici di no rimontero' il 6.5..ciao e grazie.

secondo me 47 gradi sono un po tantini... tieni presente che dopo 15 minuti di gioco il regolatore a me nn scalda nemmeno... appena appena il motore..
poi scusa,:supercry: hai tra le mani un truck (Asso T4 Factory Team) che è il top per la competizione in questa categoria... :supercry: e me lo usi nei campi... scherzo! comunque dammi retta sostituisci il 2,5 col 6.5 e controlla la temperatura del regolatore.. se non scalda va benissimo... di dove sei? ti consiglio di girare nella pista piu vicina a casa tua...

riguardo le batterie 11.1 non so dirti cosa succede.. perche in gara usiamo tutti 7.4 lipo , 7.2 nimh.. bisogna vedere che regolatore hai, quanti Ampere supporta...

culatello 30 giugno 09 20:21

kola cosa usi come esc per i tuoi motori?

kola72 30 giugno 09 20:32

Citazione:

Originalmente inviato da culatello (Messaggio 1623491)
kola cosa usi come esc per i tuoi motori?

per lo Speed Passion 5.5 uso l'ultimo ESC che è uscito "Speed Passion granturismo 2.0" 120A

Speed Passion Gran Turismo 2.0 Pro e Lpf Blue Star Edition Regolatore di velocità per motori Brushless

non sono pratico di li-po 11.1V ma credo che l'unico regolatore adatto sia quello del Velineon... e il Manba?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002