BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   lipo 3s 5000mah VS nimh 7,2 5000mh:la differenza nelle prestazioni è cosi notevole??? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/138127-lipo-3s-5000mah-vs-nimh-7-2-5000mh-la-differenza-nelle-prestazioni-cosi-notevole.html)

elbor73 28 giugno 09 23:55

lipo 3s 5000mah VS nimh 7,2 5000mh:la differenza nelle prestazioni è cosi notevole???
 
salve a tutti
faccio questa domanda perche da pochi giorni ho modificato il mio monsterino(cen me16) con il combo ezrun 35a 13t e losto usando con le batterie nimh da 5100 7,2v ma mi sta salendo la scimmietta per le lipo 3s.
però prima di affrontare una spesa non proprio irrilevante vorrei avere le idee più chiare grazie ai vostri consigli/opinioni
grazie anticipatamente a tutti:lol:

jari81 28 giugno 09 23:58

Citazione:

Originalmente inviato da elbor73 (Messaggio 1620317)
salve a tutti
faccio questa domanda perche da pochi giorni ho modificato il mio monsterino(cen me16) con il combo ezrun 35a 13t e losto usando con le batterie nimh da 5100 7,2v ma mi sta salendo la scimmietta per le lipo 3s.
però prima di affrontare una spesa non proprio irrilevante vorrei avere le idee più chiare grazie ai vostri consigli/opinioni
grazie anticipatamente a tutti:lol:

notevole? ... insomma la domanda è alquanto ambigua...
vorresti confrontare uan 7,2 V nimh con una 11,1 V lipo? ... 4 V in più te la devastano la tua CEN .. la differenza non è netta.. è abissale!

narsete 28 giugno 09 23:58

calcola che da cariche le 3 s stanno a 4,2v * 3 quindi 12,6 volt.
in piu erogano una quantità di corrente in continua 8/10 volte superiore a quella ergoata dalle nimh...

in pratica raddoppi tutto, velocità, potenza e coppia.
quanto pesa il tuo monster? se piu di 3 kg bene le 3s se sta sotto diventa ingovernabile.

elbor73 29 giugno 09 00:07

grazie per essere intervenuti
ho pensato subito alle 3s in quanto in futuro vorrei acquistare un mezzo nettamente più prestazionale(es.e revo b.l. edition) e quindi avendo già una 3s la sfrutterei anche in seguito.
credete che sia un discorso che ci può stare?

Bestia 29 giugno 09 00:17

Citazione:

Originalmente inviato da elbor73 (Messaggio 1620335)
grazie per essere intervenuti
ho pensato subito alle 3s in quanto in futuro vorrei acquistare un mezzo nettamente più prestazionale(es.e revo b.l. edition) e quindi avendo già una 3s la sfrutterei anche in seguito.
credete che sia un discorso che ci può stare?

si....però occhio che sei al limite con le 3s su quell'esc e con quel motore.... se lo metti su un monster secondo me sforza parecchio...

Bestia 29 giugno 09 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da narsete (Messaggio 1620324)
in piu erogano una quantità di corrente in continua 8/10 volte superiore a quella ergoata dalle nimh...

bhè dai...8/10 volte superiore mi sembra un pò esagerato sinceramente....! diciamo 4 o 5 volte nel migliore dei casi...

delle buone nimh stanno sui 6 o 7 C....e delle buone lipo stanno sui 25 - 30C...

culatello 29 giugno 09 00:22

lascia stare... a 3s quel motore sventra il tuo criceto... piuttosto stai sulle 2s che lo faranno andare meglio senza creare grossi problemi

sono Edo - Culatello, da bravo sadico, invece consiglia l'uso delle 3s per la potenza devastente che avrebbero... immagina di mettere il NOS sul tuo mezzo!

elbor73 29 giugno 09 00:27

nos???
SIS!!!:icon_rofl
a parte gli scherzi,mi ripeto un domani con un mezzo più potente avrei già a casa le 3s quindi il mo era un discorso sia di potenziamento a beve termine sia lungo termine...ma se mi dite che non se po fà..................

Bestia 29 giugno 09 00:28

Citazione:

Originalmente inviato da elbor73 (Messaggio 1620357)
nos???
SIS!!!:icon_rofl
a parte gli scherzi,mi ripeto un domani con un mezzo più potente avrei già a casa le 3s quindi il mo era un discorso sia di potenziamento a beve termine sia lungo termine...ma se mi dite che non se po fà..................

le 2s le puoi mettere in serie.....per il futuro.... :unsure:

Duzzo 29 giugno 09 01:32

vorrei sottolineare che già delle buone lipo 2s 7,4 v sono molto meglio delle 7,2 nimh , su tutti i fronti non c'è paragone .


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:00.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002