BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Montaggio Ammortizzatori al contrario? (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/137930-montaggio-ammortizzatori-al-contrario.html)

CyberCrasher 27 giugno 09 02:03

Montaggio Ammortizzatori al contrario?

Ciao a tutti.. ho visto diversi video e foto su internet in cui figurano rc auto con gli ammortizzatori montati al contrario.. vorrei capire che vantaggi e differenze ci sono.. non riesco a trovare un senso a parte il fatto di poterli regolare anche con la carrozzeria chiusa

PredatorX10 27 giugno 09 09:38

foto?
Cmq l'altra idea che mi viene è quella di non incamerare arira durante la compressione.

Edoardo_Vr 27 giugno 09 09:44

Citazione:

Originalmente inviato da CyberCrasher (Messaggio 1618163)
Ciao a tutti.. ho visto diversi video e foto su internet in cui figurano rc auto con gli ammortizzatori montati al contrario.. vorrei capire che vantaggi e differenze ci sono.. non riesco a trovare un senso a parte il fatto di poterli regolare anche con la carrozzeria chiusa

spostare verso il basso i pesi: se ci pensi è la "testa" che è piena d'olio e che pesa... :wink:

però secondo me sono esagerazioni :uhm:

CyberCrasher 27 giugno 09 10:14

Boh.. magari è solo un fatto estetico.. guardate qui
YouTube - Brushless RC18T, Quark 33 amp ESC, 4S 9400kv

Il peso dovrebbe essere trascurabile mi sa che è solo estetica :o: boh

strikketto 27 giugno 09 11:44

Penso che sia un esagerazione, a meno che uno nn faccia delle gare e vuole andare a rosicchiare il centesimo.... :wink:

Edoardo_Vr 27 giugno 09 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da CyberCrasher (Messaggio 1618277)
Il peso dovrebbe essere trascurabile mi sa che è solo estetica :o: boh

no, il peso non è mai trascurabile... se abbassi le masse migliori la stabilità in curva, da sempre! il discorso da fare è che prima di arrivare a godere dei benefici degli ammortizzatori rovesciati devi avere una macchina sviluppata al 100%... e soprattutto con tutti i componenti super equilibrati!

CyberCrasher 27 giugno 09 14:49

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1618593)
no, il peso non è mai trascurabile... se abbassi le masse migliori la stabilità in curva, da sempre! il discorso da fare è che prima di arrivare a godere dei benefici degli ammortizzatori rovesciati devi avere una macchina sviluppata al 100%... e soprattutto con tutti i componenti super equilibrati!

certo che il peso non è trascurabile.. io intendo il peso degli ammortizzatori..

Edoardo_Vr 27 giugno 09 15:04

Citazione:

Originalmente inviato da CyberCrasher (Messaggio 1618642)
certo che il peso non è trascurabile.. io intendo il peso degli ammortizzatori..

appunto! è l'ultima modifica da fare alla macchina per abbassare ancora di più il baricentro :wink:

CyberCrasher 27 giugno 09 15:50

Citazione:

Originalmente inviato da Edoardo_Vr (Messaggio 1618664)
appunto! è l'ultima modifica da fare alla macchina per abbassare ancora di più il baricentro :wink:

addirittura.. non è un po esagerato? xD

Edoardo_Vr 27 giugno 09 15:59

Citazione:

Originalmente inviato da CyberCrasher (Messaggio 1618700)
addirittura.. non è un po esagerato? xD

rileggiti cosa ho scritto... è l'ultima modifica da fare... quando hai raggiunto il massimo sviluppo della macchina passi anche alle cose incredibili... :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:42.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002