BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   domande sul carichino per le lipo (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/137242-domande-sul-carichino-per-le-lipo.html)

_-Exodus-_ 20 giugno 09 15:57

domande sul carichino per le lipo

ola sono sempre io con le solite domande da niubbo :lol: come le carico le li-po, ho visto che il mio carichino e tutto programmabile carica piombio, ni-cd, ni-mh e li-po la mia domanda riguarda le li-po visto che non le ho mai usate: ho visto che ho diverse modalita, balance, strorage, e volevo chiedere i parametri delle varie funzioni per esempio per la semplice carica cosa imposto per le mie 11,1 25C 2200mAh se setto 11,1V 2,2 A penso che sia giusto ma è anche cosi per lo storage o ci vuole un amperaggio più basso?????? e poi cosa si gnifica balance (il sginificato lo conosco) ma non so cosa va a fare :unsure:

:wall: _Se in teoria si può fare non c’è niente che mi può fermare_ :LolLolLol

Bestia 20 giugno 09 16:04

Citazione:

Originalmente inviato da _-Exodus-_ (Messaggio 1609347)
ola sono sempre io con le solite domande da niubbo :lol: come le carico le li-po, ho visto che il mio carichino e tutto programmabile carica piombio, ni-cd, ni-mh e li-po la mia domanda riguarda le li-po visto che non le ho mai usate: ho visto che ho diverse modalita, balance, strorage, e volevo chiedere i parametri delle varie funzioni per esempio per la semplice carica cosa imposto per le mie 11,1 25C 2200mAh se setto 11,1V 2,2 A penso che sia giusto ma è anche cosi per lo storage o ci vuole un amperaggio più basso?????? e poi cosa si gnifica balance (il sginificato lo conosco) ma non so cosa va a fare :unsure:

se fai la carica in Balance lui oltre a caricare le lipo....le bilancia (porta tutte le celle alla stessa tensione)

se fai Storage il caricabatterie carica la lipo e la porta alla tensione nominale di 3.7 volt per cella...

se carichi...lui carica finchè non è carica (tensione intorno ai 4 volt o poco più)...! se nonintendi usare le batterie entro un giorno o due da quando le carichi è consigliabile fare lo storage (se le lasci ferme per tanto tempo) e ricaricarle completamente solo il giorno prima dell'utilizzo....

spero di aver spiegato decentemente... :icon_rofl

_-Exodus-_ 20 giugno 09 18:23

allora sarebbe meglio fare sempre la carica con il balance?????????

Bestia 20 giugno 09 18:28

Citazione:

Originalmente inviato da _-Exodus-_ (Messaggio 1609549)
allora sarebbe meglio fare sempre la carica con il balance?????????

si... balance....ovvero...storage e poi balance.... B)

_-Exodus-_ 20 giugno 09 19:22

meno male che ci sei tu bestia a togliermi i dubbi che mi girano in testa, cmq mi resta un ultima domanda per lo storage il mio carichino mi da al massimo 1.0 A di carica e giusto cosi??? o il mio carichino e limitato a 1.0 A perchè posso anche programmarlo dal pc ma non so se ha senzo forse 1,0 A e pensato apposta per lo storage mah ????
vediamo cosa mi dicono gli esperti :D

_-Exodus-_ 20 giugno 09 19:29

meno male che ci sei tu bestia a togliermi i dubbi che mi girano in testa, cmq mi resta un ultima domanda per lo storage il mio carichino mi da al massimo 1.0 A di carica e giusto cosi??? o il mio carichino e limitato a 1.0 A perchè posso anche programmarlo dal pc ma non so se ha senzo forse 1,0 A e pensato apposta per lo storage mah ????

Bestia 20 giugno 09 20:35

Citazione:

Originalmente inviato da _-Exodus-_ (Messaggio 1609613)

O_O solo un ampere?? sicuro sia storage e non scarica?? è poco 1 ampere di storage (lo storage dovrebbe avere gli stessi ampere della carica....) :unsure:

_-Exodus-_ 20 giugno 09 21:20

in tutte le altre funzioni e tipi di bat posso regolare da 0.1 A fino a 5,0 A tranne lo storage per le li-po che va da 0,1 A a 1,0 A non e normale???? mi sa di no ne ma strano che è limitato:uhm:

Bestia 20 giugno 09 21:26

Citazione:

Originalmente inviato da _-Exodus-_ (Messaggio 1609750)
in tutte le altre funzioni e tipi di bat posso regolare da 0.1 A fino a 5,0 A tranne lo storage per le li-po che va da 0,1 A a 1,0 A non e normale???? mi sa di no ne ma strano che è limitato:uhm:

che carica batterie hai? :unsure: cmq non saprei... domani guardo cosa dice il mio riguardo lo storage, l'avrò usato si e no una volta.... per 10 minuti :lol:

_-Exodus-_ 20 giugno 09 21:49

il mio carichino è un ''thunder T6'' balanced charger/discharger, cmq e collegabile al pc magari posso cambiare il parametro no??????

cmq non capisco fino in fondo cosa vuoi dire che lo hai usato solo 10 min ha delle batterie auto ricaricabili o qualcosa al uragno che dura al infinito :LolLolLol

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:48.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002