BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Elettrico On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/)
-   -   Combo Mamba monster 2650 Kv...... rotto!!! (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-elettrico-road/136815-combo-mamba-monster-2650-kv-rotto.html)

Alex1976 17 giugno 09 01:41

Combo Mamba monster 2650 Kv...... rotto!!!

Ciao a tutti purtroppo penso che il mio combo mamba monster 2650Kv sia rotto, sabato in pista dovo circa un ora che giravo al terzo pacco batteria praticamente ha cominciato a fare un rumore di ferraglia, li per lì non andava piu', poi metto una batteria zippy 3s 5000mAh oramai esaurita e il motore ha girato di nuovo per qualche secondo poi e' entrato il cut-off.
Questa sera, dopo aver caricato un pacco lipo provo a collegarlo ma purtroppo quando accendo l'esc non emette piu' i bip che faceva prima pero' se do' gas la luce diventa verde, pero' il mototre non ne vuol sapere di girare, mi si e' rotto vero? :wall::wall::wall:

Alex1976 17 giugno 09 02:04

Ora che faccio lo devo rispedire indietro alla neu, certo non mi ci voleva questa :angry:.

narsete 17 giugno 09 02:13

penso sia l'unica opzione, che è sempre meglio di non avere nulla tra le mani.
magari prova a mandargli foto o video dell'accaduto, magari gli basta e te lo rispediscono direttamente :-)

Alex1976 17 giugno 09 02:33

Grazie Nareste, quindi mi consigli di mandargli un video dove si vede che il kit non funzione direttamente alla Neu Castle?

Edoardo_Vr 17 giugno 09 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da Alex1976 (Messaggio 1603833)
Grazie Nareste, quindi mi consigli di mandargli un video dove si vede che il kit non funzione direttamente alla Neu Castle?

manda prima loro una mail dove spieghi come e cosa è accaduto e chiedi loro come comportarti... ricordati di fornire tutte le informazioni possibili!

in fin dei conti è nuovo come kit, non ha tante scariche! :wink:

vangogh 17 giugno 09 09:15

Quoto Edo e aggiungo... descrivi anche a noi per bene cosa è successo e se riesci a fare un video linkalo qua. Poi fai sapere anche a noi cosa ti rispondono ma non contattare la NEU, prima Castle.

Goldrake 17 giugno 09 09:45

Alex, se te ne intendi di elettronica pui provare a controllare se i problemi sono sul bec del regolatore.

Altri amici hanno avuto problemi ma hanno risolto con un bec esterno.
Ciao.

vangogh 17 giugno 09 09:50

Citazione:

Originalmente inviato da Alex1976 (Messaggio 1603801)
Questa sera, dopo aver caricato un pacco lipo provo a collegarlo ma purtroppo quando accendo l'esc non emette piu' i bip che faceva prima pero' se do' gas la luce diventa verde, pero' il mototre non ne vuol sapere di girare, mi si e' rotto vero? :wall::wall::wall:

Ok, dai gas e la luce si accende ma il motore non gira, quindi la ricevente sembra funzionare.
Prova a sterzare e vedi se le ruote girano, se funzionano pure quelle allora il problema è da ricercare proprio sul motore.
Spegni tutto e prendi in mano l'albero motore, prova a girarlo.
Controlla i contatti dei tre fili che vanno al motore, sia le saldature sia i connettori, magari qualcuno di questi non è collegato bene.
Infine collega tutto al pc e verifica la configurazione.
EDIT: anzi, la verifica al PC la farei per prima proprio perchè usi il connettore del bec :wink:

gabry356 17 giugno 09 09:53

ciao, se lo sterzo funziona non credo sia il bec....se vuoi rischiare puoi staccare i cavi tra motore ed esc e colleghi un altro motore all'esc e un'altro esc al motore, per capire quale di questi 2 componenti ha ceduto...però se hai il motore cortocircuitato, per esempio, potresti danneggiare anche l'esc che stai usando per prova....
Ti consiglio come dicono di mandare descrizione e filmato al costruttore, poi mi sa dovrai mandargli il combo...non credo ti mandino quello nuovo senza ricevere prima quello vecchio...
Ciao

Goldrake 17 giugno 09 09:59

Si, si, non avevo letto, se sterza l'ESC è OK

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002